.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

28 ottobre 2004
Ministro della Giustizia Castelli, magistrati ambiziosi e la vecchia giustizia tradizionale

Castelli mi sembra il più intelligenti di tutti ministri della giustizia d’Italia de che ho conoscenza. Mi sembra che è il primo che ha capito molte delle cause delle stupidaggini della vecchia giustizia. Ogni volta che lo sento o lego quello che dice mi sembra che è il primo che ha delle idee innovative e ogni volta viene massacrato dei difensori della vecchia giustizia.

In TV. (2004-10-25?), ha parlato de quello che me sembra la prima causa della mancanza d’efficienza della giustizia: la flessibilità nella promozione dei migliori magistrati. Le persone non hanno la stessa capacità al lungo della sua vita, sono quelli che attingono un elevato grado de capacità all’età di 20 anni che altri all’età di 60. La giustizia deve trovare un sistema di promuovere i più onesti, intelligenti ed efficienti magistrati alla carica più adatta alle sue capacità del momento. Proprio al contrario di quello che ha fatto la giustizia tradizionale della vecchia Italia che ha promosso il più efficiente al favore della mafia, Carnevale, a più giovane Presidente della Cazzazione de tutta la storia della gloriosa giustizia italiana.

Nel suo discorso Castelli ha parlato della possibilità di un magistrato ambizioso potere fare più facilmente carriera. Se fa carriera un magistrato ambizioso pero efficiente, onesto, intelligente e con buon senso di giustizia sarà un bene per i più onesti e una catastrofe per le mafie e la criminalità. Se fa carriera un Carnevale fa felice la mafia e infelice milione d’italiani. Ambizioso può essere una virtù sociale nella misura di essere un impegno nella professione. Può essere un vizio se per fare carriera deve star più con il potere de momento, (le mafie al tempo d’Andreotti, come ha fato Carnevale), che fare buona giustizia. Il primo passo per una rivoluzione della stupida e inefficiente giustizia tradizionale sarà il promuovere i giudici più onesti, intelligenti ed efficiente nel migliore delle sue capacità, favorire le sue ambizioni ed efficienza con maggiore potere, migliore condizione, migliore salario, migliore protezione, però responsabilità di più, commissione di vigilanza per punirli con ritiro delle promozioni quando fanno danni sociali per distrazione del lavoro, problemi personali o decadenze delle sue capacità.

Quello che hanno fato con Carnevale, lo dovevano fare molti anni prima che i mafiosi da lui liberati ammassassero decine, centinaia o miliare d’innocenti.

Per tutte le decisioni di un giudice con enorme danni sociale le vittime d’ogni decisione giudiziaria devono potere ricorrere ad una commissione di giudici superiore che convalida o no la decisione. Pero queste deve essere fato in minuti, con telefonini o video-conferenze e non durare anni per aumentare i danni. Prima di un ordine di un giudice con danni sociali enorme come la distruzione di un albergo in Sardegna con 80 famiglie senza pane o la distruzione della Festival Crociere con miliare de vacanze rovinate e vittime innocenti a pagare i danni della giustizia

>>> Per saperne di più:

Giustizia all´ italiana

GIUSTIZIA? INGIUSTIZIA? O STUPIDAGINE?

Sensibilità italiana: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali

Mafia, giustizia, politica, Berlusconi e volontariato

Taormina, Saddam e Giustizia

Spam, virus, truffe, hackers … stupidaggine della giustizia tradizionale e intelligenza del FBI.

La stupidaggine della giustizia, della politica … e l’intelligenza della regina dei Rom e del FBI

Virus: intelligenze di Bill Gates e stupidaggine (od ottusità?) della giustizia
Se gli autori dei primi virus fossero in una prigione speciale ai lavori forzati per risarcire le vittime dei virus non perderebbero miliardi d’ore.

BILL GATES, MICROSOFT, VIRUS, WORM, GIUSTIZIA, INTELIGENZIA E ESTUPIDAGINI

Il"ministro della terrorista" e la critica della giustizia

"MINISTRO DELLA TERRORISTA" CONTRO TUTTI FORME DI TERRORISMO

GIUSTIZIA? INGIUSTIZIA? O STUPIDAGINE?

GIUSTIZIA E "LEGGE IGUAL PER TUTTI"

GIUSTIZIA: LETERA APERTA AL PRESIDENTE BERLUSCONI E MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CASTELLI

ANDREOTTI ABSOLVIDO. CONDENADA A JUSTIÇA, POLÍTICA, JORNALISMO E OPINIÃO PÚBLICA
G8: giustizia solo contro la polizia?
BILL GATES, MICROSOFT, VIRUS, WORM, GIUSTIZIA, INTELIGENZIA e ESTUPIDAGINI

PENA DI MORTE E ALTRI MORTI FRA EROISMO E TERRORISMO. MORTE ED EROISMO (sondaggio)
PSAP=per saperne ancora di più: giustizia, neo-politica, Berlusconi , b4g=Berlusconi e suo quarto governo, Carnevale, vallettopoli,neo-giustizia, avvocati, VG5% (vg5%=vecchia giustizia efficiente per 5% dei processi e 95% in prescrizione), v2v (v2v=vergogna numero 2 della vecchia…) , VGI=vecchia giustizia italiana, pocc, pocc=più onesti, contribuenti, consumatori, scarcerati, pregiudicati, prescritti, impuniti, lis, liis, liiis, liiiis, liiiiis, (liiiiis=ingiustizia, immoralità, indegnità, incostituzionalità, stupidità), Macchina della giustizia, g3m (g3m=giustizia in 3 minuti).

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte