.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

15 dicembre 2005
Amnistia, indulto, criminalità, mafia, corruzione, truffe e giustizia o stupidaggine?

            Secondo i dati statistici de che ho conoscenza il 80% dei crimini risultano da amnistiati, indultati o di qualche modo segnalati dei forze dell’ordine e rimessi in libertà per qualche stupidaggine della vecchia giustizia. Molti dicano che la galera è la scuola del crimine, altri che è l’università, immagino che nessuno ha dubbio che per molti la galera tradizionale è la forma più stupida e ingiusta di fare giustizia.

            Apro un giornale, per esempio “La Repubblica” di 2005-12-15: “Una banda criminale operava da anni …Fazio copriva Fiorani … Da Forza Italia alla Lega … L’ira di Fassino …” e la prima domando che me pongo: sarà la galera la migliore forma de punire e educare un banchiere?  O la forma più stupida e ingiusta? Stupida perché trasforma un lavoratore in parasita della società, ingiusta perché pagano i più onesti contribuenti e forze i risparmiatori della banca? Lui dice che sapeva che finiva cosi, che è stato quasi un sollievo, che sta benissimo. Immagino che il sequestro dei beni, pagamento di 10, 100 o 1000 volte i danni, lavoro sotto controlli o altre forme di punizione potevano essere più giuste e educative della galera.

P. 9:  “Centinaia di milioni di profitti illeciti” . Qualcuno pagherà il 10% dei profitti illeciti? O solo i contribuenti pagano per la stupida e ingiusta galera tradizionale? Non sarebbe più giusto usare la galera, (non la tradizionale con il parassitismo e scuola del crimine sino con lavori sociali o con la Giustizia di Stalin ),  solo come ultimo ricorso per che si ricusaci a collaborare con la giustizia e nel risarcimento delle vittime e della società?

 “L’Unione d’accordo sull’indulto … amnistia … 59.600 detenuti …” Ma nessuno la pensa come io: altre pene per i non pericolosi e servizio sociale educativo di transizione della galera alla piena libertà solo se educati. (Invitto a votare:  

Amnistia, pene più severe, lavoro forzato o pena di morte? (Sondaggio) .
P. 31: Giuseppe Soffiantini fu sequestrato … gli furono tagliati i lobi delle orecchie … assolvere il capo della banda dei rapitori Giovanni Farina, extradato dall’Australia …”  Circa di mille sono stati sequestrati e certamente riceveranno peggiore torture dei prigionieri iracheni “torturati” della soldatessa americana che tanto sensibilizzarono Italia, (1).  

Rapina … sei persone picchiate… Giovane violentata … Altra: “quindicenne fa arrestare violentatore … Marocchino 23enne irregolare e con precedenti per spaccio e stupro… “ Ricordo la popolare giornalista sposa di Rutelli che dice che se uno straniero ruba un radio viene condannato a 12 anni di galera … Qualcuno ha sentito parlare di uno straniero condannato a 12 anni anche se ruba una banca? Questa giustizia che lascia in libertà questi criminali me fa pensare che più che amnistia e indulto se vuole altra giustizia con pene più severe e lavoro sociali fino all’educazione.

P. 21: 143 milioni d’orfani nel mondo. Non posso sentire questi numeri senza una rivolta contro la stupidaggine della vecchia giustizia e politica: milioni di persone potevano essere più felici se adottassero questi bambini e non fossero le vecchie leggi della vecchia giustizia: perché non possano adottare con una differenza d’età superiore a 40 o 45 anni? Se Ciampi con 85 anni può essere Presidente molti con da 45 a 85 ani no potevano essere genitori adottivi? Quanti dei 6 milioni di bambini che muoiano di fame non potevano fare felice una famiglia se non fossero le stupide restrizioni e burocrazie?

Neo-Machiavelli,  (Chi sono… ).

Per saperne di più:

Morti di prima pagina, giornalismo e stupidaggine della vecchia giustizia

Mafia e stupidaggine della vecchia giustizia

Cari carabinieri, vergognosa giustizia

Giustizia: scandalo de lo scandalo che non fa più scandalo

Giudici di quartiere, d’Internet, dei politici, della mafia, dei ladri…

Sofri, Baraldini, Castelli e "MINISTRO DELLA TERRORISTA"

Nuova giustizia per una nuova Italia: Vandalismo del Liceo Parini, giustizia o stupidaggine…
Giustizia, educazione o stupidaggine?

“Tribunale della Libertà” o stupidaggine? Mafia, criminalità, giornalismo, opinione pubblica …
Giustizia: scandalo de lo scandalo che non fa più scandalo

Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica

L’assassino e giustizia o stupidaggine?

 

(1)

 

 


Torture, diritti umani e manipolazione dell’informazione in Italia
Torture, terrorismo, civiltà "occidentale" e informazione in Italia
Torture e diritti umani nel Iraq (sondaggio)



permalink | inviato da il 15/12/2005 alle 19:7 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11701693 volte