creatività, intelligenza, stupidità, populismo, giornalismo, informazione, etica, politica, ecologia, capitalismo, comunismo, anarchia, civiltà, arte, cultura, psicologia, sociologia, filosofia, televisione, TV, giustizia, volontariato, futuro, globale, Onu, religione, neo-machiavelli | neo-machiavelli, creatività, intelligenza, informazione, TV, politica, etica, giustizia, | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

14 dicembre 2006
Editto bulgaro, Santoro, Biagi, Luttazzi, Guzzanti e scandalo di non fare scandalo o di fare tropo scandalo?

 (Continuazione de:  Rai, Blob, Annozzero, Santoro, Veltroni, Casini, Berlusconi ).

Uno straniero se mostra molto scandalizzato per i 4 anti-Burlesconi licenziati nel governo non fare scandalo. A me sembra che ha fato tropo scandalo. Su www.google.it ho trovato: “24.500 per editto bulgaro, 336 per editto bulgaro Santoro Biagi Luttazzi Guzzanti, 50.000 per Santoro Biagi Luttazzi Guzzanti, 36.200 per Santoro Biagi Lutazzi Guzzanti Berlusconi, …”
Secondo voi, non ha fato scandalo o ha fato tropo?




permalink | inviato da il 14/12/2006 alle 22:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
televisione
14 dicembre 2006
Rai, Blob, Annozero, Santoro, Veltroni, Casini, Berlusconi

A Rai3, Blob, 2006-12-14, 21.20, per la seconda volta ho visto lo stesso discorso de Veltroni e immagine simile parlando con grande sensibilità dei poveri de Africa, dei bambini a cercare de mangiare nei rifiuti, negli ospedali senza mezzi, in un montaggio in parallelo con politici di destra: questa volta era Casini che parlava de corrosione e problemi in Italia, l’altra volta era Berlusconi nel suo peggiore. Cosi se crea l’idea incosciente che la destra è cattiva e la sinistra buona e sensibile con i poveri. Ma sarà veramente cosi o Rai fa politica de sinistra?

Vedendo Annozero da Santoro, Rai2, 2006-11-30, 22.50, molte informazioni mi danno un’immagine de mafiosi solo di destra in politica … Sarà cosi? O l’informazione Rai presenta solo mafiosi di destra? O sono più popolari?

Se Rai ha più de 10.000 lavoratori e non so quanti collaboratori esterni, quanto contano 4 anti-Berlusconi in meno nel suo Governo? Non hanno fato più notizia e scandalo de 20 milioni di bambini morti di fame in questi 4 anni? Santoro continua a usare il servizio pubblico per fare entrare tutti anti-Berlusconi di nuovo in Rai. Ma la Rai non ha una percentuale enorme de anti-Berlusconi?

Pires Portugal ( Neo-Machiavelli, Neo-italiano, Curriculum, Chi sono…)
>>> Per saperne di più:

Michele Santoro, informazione e giustizia o stupidaggine?
Politici, Santoro, TV e giustizia o stupidità?

Pace, Israel, Palestina e pacifisti parziali de sinistra (Sondaggio)
Rai3, Iraq, Saddam, Bush, antiamericanismo, servizio pubblico o dei terroristi?
Iraq, Bush, Rai3, informazione, bugie per la storia o proselitismo terrorista?

Rai3, Report, Berlusconi, sparecchi pubblici per consulenti … Sondaggio

Rai3: “Applausi per Berlusconi, fischi per Prodi…”
Berlusconi e priorità d’informazione Rai3
Guerre, pace, Gino Strada e l’anti-americanismo de Rai3
G8 de Rai3: verità o l’informazione che piace alle piazze de Indymedia, Che Guevara, anti-Berlusconi e anti-Bush?

Iraq, Bush, Rai3, informazione, bugie per la storia o proselitismo terrorista?

Rainews24: informazione o spot anti-Berlusconi?

Blob, “Lidermassimo”, Chaplin, Veltroni e satira o campagna elettorale?
Ospedali per Africa, Gino Strada, Berlusconi, Valter Veltroni, adozioni e intelligenza o populismo?
Rai, Blob, Annozzero, Santoro, Veltroni, Casini, Berlusconi
Per saperne ancora di più: Rai, Blob, Annozero, Santoro, Veltroni, Casini, Berlusconi, giornalismo.

14 dicembre 2006

I costi della politica, populismo e intelligenza visti da un “avvocato del diavolo”

Certi temi e idee sono molto popolari ma non sempre sono di accordo con il più popolare. Certe volte mi viene l’idea di fare l’avvocato del diavolo e presentare altri punti di vista:

“I costi della politica! ...è possibile ce soltanto Di Pietro debba portare avanti questa battaglia?
L’Italia dei Valori ha presentato tre emendamenti alla Finanziaria per diminuire gli sprechi della politica.… L’Italia dei Valori è apparentemente sola in Parlamento per la riduzione degli sprechi e dei privilegi dei politici. In realtà rappresenta tutti i cittadini italiani, non solo coloro che l’hanno votata.” >>> 
permalink

Se i politici guadagnano 5 volte meno de un avvocato non rischiamo di avere i più intelligenti a fare avvocati dei grandi boss della mafia alla volta de fare politica?

Se i manager privati guadagnano molto de più dei pubblici non rischiamo di avere nella funzione pubblica i meno intelligenti o furbi che se servono dei sprechi del pubblico per i suoi oggettivi privati o partitari?

Secondo me l’importante è il premio a chi gestisce bene e punizione a che gestisce male. Al contrario de liquidazione con milioni di euro dopo gestioni fallimentari.

Elio Catania ha ricevuto 9 milioni de buonuscita. Giustizia o stupidità?

200 dirigente della Ferrovia hanno fato un corso di sopravivenza. (Fonte: Panorama, 2006-07-13, p. 68-69). Non sarebbe meglio fare un corso de etica e efficienza nel servizio pubblico? Per comprare un biglietto ho perso mezza giornata e fato più de 50km in machina perché nella stazione de Mortara non potevano fare un biglietto in couchet per Graz perché non sapevano i prezzi. Perché una stazione come Mortara non la stessa possibilità di fare un biglietto come Novara? Quante stupidità come questa e altre fa spendere milioni di ore in code per comprare un biglietto?  

Alitalia ha guadagnato 15,4% quando il Governo ha deciso di vende ai privati. La gente se fida più dei privati che dello Stato? ( Il Tesoro cederà più del 30% ).

Perché un’impresa privata mi vende un biglietto per Internet in pochi secondi che costa meno dei treni e 2 o 3 volte meno de Alitalia? Perché le imprese private tante volte funzione meglio, forniscono meglio servizio pubblico e danno profitti al patrono?

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli , Curriculum,  Chi sono… )
>>> Per saperne di più:
Suggerimenti per politici con conflitto de interessi Politica e politici: peggio de drogati, ignoranti, … peggio illegalità o la stupidità?
Berlusconi, Antonio di Pietro e la mafia.
“Chi”, le gambe del sottosegretario alla Giustizia e relatività dell’intelligenza o stupidità…
Mafia, Berlusconi, Antonio di Pietro, Calderoli e giustizia o stupidità?  

Antonio Di Pietro, Google e giustizia o stupidità? (Zapblog)

Come salvare milione d’innocente con quello che Italia ha pagato per una terrorista

Politici, Santoro, TV e giustizia o stupidità?




permalink | inviato da il 14/12/2006 alle 12:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
14 dicembre 2006
Grillo, Dario Fo, Celentano, Santoro, populismo e relatività dell’intelligenza o stupidità?

(Continuazione de: Grillo, €5, intelligenza, populismo, giustizia o stupidità? ).

Celentano è stato favorevole alla manifestazione in piazza contro la finanziaria, era contro la donazione di organi ma dopo ha cambiato opinione ... (Rai3, 2006-12-02 , 20-21).

Al contrario de Celentano che sa stare con quello che è popolare a destra e sinistra in ogni momento, Santoro è sempre populista de sinistra: il peggiore della destra e migliore della sinistra per piacere sempre al suo pubblico.

Grillo è stato con Dario Fo in piazze contro il tav, quando era molto popolare essere contro. Immagino che quella protesta abbia causato ritardo e danni astronomici che tutti i più onesti contribuenti devono pagare.

Celentano, Santoro, Grillo, Dario Fo sono artisti intelligenti o populisti? Sono artisti nel stare con quello che è popolare nel momento? Ma il più popolare non è molte volte in meno intelligente? Recodiamo il 80% popolare per chiudere le centrali nucleari: intelligenza o stupidità?

Dopo essere bombardato in Tv, giornali e rivisti con la protesta per cancellare qualche euro di ricarica dei cellulari sono andato su Internet e dopo perdere qualche ora sono arrivato a queste conclusioni:

1.      Sono tutti di accordo con Grillo, tutti a favore de cancellare qualche euro del costo della ricarica. Ma se a circa 60 milioni de italiani dicano di pagare meno a 6 compagnie telefoniche quanti non sono di accordo? Se 900.000 hanno firmato è molto o poco comparando con 60 milioni?

2.      Immagino che questa campagna già è costato in tempo sociale molto di più de tutti i costi delle ricariche. Immagino che ha fato spendere miliardi di ore fra decine de migliaia de notizie e miliardi che le hanno letto. Quanto tempo hanno perso i 900.000 che hanno firmato, altri a leggere e scrivere? 

3.      Se le compagnie non guadagnano con la ricarica non possano guadagnare con prezzi più alti? Se la ricarica non costasse niente chi pagava per chi le vende?

4.      Non sarebbe più intelligente una migliore giustizia che facesse pagare miliardi alle compagnie che causano miliardi di danni in tempo rubato con le sue truffe e pubblicità ingannevole? Solo una compagnia telefonica mi ha truffato 3 volte con danni di decine de euro in tempo perso. Immagino che milioni di persone siano state truffate più o meno come me. Ma per un processo ed essere risarcite de decine de euro costa migliaia. Una giustizia più effettiva contro truffe, pubblicità ingannevole e cartelli non sarebbe più intelligente?

5.      Certo populismo non produce più danni collaterali per il tempo che fa perdere che il profitto? Il tempo Rai a questa campagna è servizio pubblico o tempo perso per una causa persa?

Avvocato del Diavolo (Chi sono… Neo-Machiavelli , Profeta  , Straniero )

 

Celentano, pppp, arte, intelligenza e stupidaggine.
     ... Celentano è uno dei più intelligenti a sapere dire le peggiori stupidaggini. Anche la spazzatura nel posto giusto diventa ... (continua)
Beppe Grillo e comici anti-Berlusconi: numeri, cifre e fatti, razionale e cuore emotivo
Beppe Grillo, come tutti popolare comici italiani, trovano in Berlusconi fonte d’inspirazione. Perché? Perché è il più importante, ricco e intelligente. Non se ride del vagabondo, bambino o ... (continua)
Blog di Beppe Grillo e governo de politici o comici?
Blog di Beppe Grillo : Il dipendente Prodi riceve i risultati delle Primarie dei Cittadini … proposte discusse su questo blog attinenti a Energia, Salute, Informazione, Economia e ... (continua)
Celentano, piazze, finanziaria, e relatività dell’onestà, ipocrisia, intelligenza o stupidità
Celentano è favorevole alla manifestazione in piazza contro la finanziaria, era contro la donazione di organi ma non era vero … è favorevole … hanno capito male … Celentano mi ha deluso ...
Michele Santoro: dal Parlamento Europeo al salotto di Celentano e della Rai anti-Berlusconi
Pochi programmi di TV hanno avuto tanta pubblicità, tanta aspettativa … Che dirà oggi? Michele Santoro, informazione e giustizia o stupidaggine?
e-matrix-2-Parodia a Rockpolitik di Adriano Celentano. Se io fosse Mentana su Canal4
(Continuazione di e-matrix: Se fosse Mentana alla Rai-1-mafia e giustizia o stupidaggine ) Se io fosse Mentana su Canal5, non poteva mai fare un programma del genero pero ... (continua)
Zap-blog: Celentano, Michele Santoro, Rai, Berlusconi, politica
Michele Santoro:   dal Parlamento Europeo al salotto di Celentano e della Rai anti-Berlusconi Michele Santoro, informazione e giustizia o stupidaggine? da ... (continua) Celentano, Santoro, Rai … tutti uniti contro Berlusconi e pela filosofia populista della sinistra.
Celentano è senza dubbio un grande artista e un filosofo molto populista al gusto delle piazze di sinistre, di quelle che hanno distrutto Genova per distruggere Berlusconi, che a Parigi e Roma ... (continua)
TV-Talk, Celentano, il grande dittatore della libertà d’informazione contro Berlusconi?
     ... Vedendo il TV-Talk, ho avuto l’impressione che Celentano è stato un   grande dittatore della libertà d’informazione ... (continua)
“Sostiene Pereira”, Celentano, Santoro, Rai e molta informazione italiana
Sostiene Pires Portugal, commentando la cultura che “Sostiene Pereira”, Celentano, Santoro, Rai e certa informazione italiana ... (continua)
Celentano: “oggi se possano dire solo le cose che fanno vincere le elezioni”
Me sembra che il suo programma è stato tutto per fare vincere le elezione a Prodi e non farle vincere a Berlusconi
Se io fosse Santoro… Berlusconi, Bill Gates, Benigni, Celentano… Un minuto de celebrità, (ptv)
Per la seconda volta ho visto Santoro in TV difendere i 3 “compagni” ( >>> Santoro, Rai, politica, informazione de servizio pubblico o disinformazione populista? ), e ... (continua)
Santoro, ... Se io fosse Santoro... in una TV pubblica...
Se io fosse Santoro, in una TV pubblica, in una TV de più giornalismo, informazione, servizio pubblico che populismo simile ad   Indymedia: falsità, verità, opinioni e ... (continua)
Santoro, Rai, politica, informazione de servizio pubblico o disinformazione populista?
Santoro ritorna oggi in TV e se è creata una aspettativa come con Celentano. Farà come ha detto Benigni nel programma Rockpolitik di Celentano: opposizione al governo quando era Berlusconi ... (continua)
Neo-Fede: prova di satira non solo contro Berlusconi
Emilio Fede e Berlusconi mi sono personaggi simpatici per loro tolleranza alla satira: proprio nelle TV di Berlusconi sono forze i due personaggi più vittime della satira.   ... (continua)
TV-Talk, intelligenza, furbizia, stupidità, saggezza e prove di auto-satira. (Sondaggio)
Intelligenza è l’arte di dare priorità a tutto ciò che è più importanti con più grande beneficio per se e per gli altri. Furbizia è l’arte di trarre più interesse per se anche a ... (continua
Satira, predica, spot anti-Berlusconi o straniero che non capisce?
“Satira autentica, nulla da scandaloso” -   dice Giorgio La Malfa , ( La Stampa , 2005-10-29, p.6). In due pagine con molti applausi e poche critiche non ha trovato a minima referenza a ... (continua)
Satira, predica, informazione, spot, etica, pppp e popolarità
Satira, humour, ridere dei più potenti, dei più intelligenti, dei più fortunati, … è una delle migliori forme di spettacolo del punto di visto psicologico, (ridere fa bene, scarica l’aggressività ... (continua)
“La Stampa” è un esempio opposto all’informazione di “La Repubblica” che “Sostiene Pereira”, Celentano, Santoro, Rai …
La Stampa ” pubblica in prima pagina che Mao è   stato “un tirano peggiore di Hitler e Stalin, responsabile della morte di 70 milione”. La “Grande Marcia” la fatto sdraiato in lettiga ... (continua)
“La Repubblica”, un esempio della cultura e informazione che “Sostiene Pereira”, Celentano, Santoro, Rai …
La Repubblica ”, 2005-10-24, pubblica in prima pagina con le foto de Berlusconi e Bush un esempio della cultura e informazione che “Sostiene Pereira”, Celentano, Santoro, Rai ... (continua)

 

Per saperne ancora di più: introdurre nella colona di destra nel quadro dove è “cerca”, (“In questo blog”): Grillo, Dario Fo, Celentano, Santoro, populismo, elite, piazze, intelligenza, giustizia, stupidità, stupidaggine.




permalink | inviato da il 14/12/2006 alle 1:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte