.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
30 gennaio 2007
Tenco, Rai3, informazione, vg5%, vvv, v1v, v2v, e giustizia o stupidità?

In un paese dove 95% dei processi per i peggiori criminali andava in prescrizione, un magistrato ha occupato TV, tempo di milioni d’italiani, magistrati e forze dell’ordine per la sospetta che Tenco fosse stato suicida. Dopo molto lavoro e costi per contribuenti si è concluso che era stato un suicidio. Ma anche se non fosse stato un suicidio a chi interessava investigare quel crimine? A un magistrato che vuole andare in TV e prime pagine dei giornali?
Se un programma educativo de una TV pubblica se occupa de un artista suicida de 40 anni fa può essere considerato intelligente: può fare sentire canzone che molte non hanno mai sentito, per dipingere un quadro de un periodo storico, per discutere del problema del suicidio, per divertire quelli appassionati delle storie poco chiare dove la sospetta alimenta l’emozione. Può essere intelligente se il direttore de Rai3 dedica una mattina, (2007-01-30, 8-9) al suicidio de Tenco.
Però se questo programma trasforma in eroi nazionali un magistrato che spende soldi dei contribuenti per il suicidio di Tenco diventa divertimento, servizio pubblico o stupidità?

Su questo magistrato e questa TV invito a votare:

1. È un eroe nazionale della cultura civile, del diritto tradizionale, della "legalità", della peggiore giustizia tradizionale italiana.

2. È un vecchio magistrato della vecchia giustizia che per apparire in TV ha fato spendere migliaia o milioni di euro pagati dei più onesti contribuenti per niente, mentre 95% dei processi per peggiore criminali andava in prescrizione.

3. È il classico vecchio magistrato della più stupida giustizia che per apparire in TV se è occupato de aprire un processo per un caso populista de 40 anni fa quando sono milioni de processi attuali che vano in prescrizione.

4. Questa TV sarebbe servizio pubblico se trasformasse questo magistrato in ridicolo giudici-velina che vede molta TV ed è arrivato peggiore del Principio di Peter.

5. Questa TV e questa giustizia erano la vergogna della vecchia Italia.

6. Altro?

P.S. Cerco  collaborazione per un libro su la stupidità della vecchia giustizia italiana e idee per una NGF=Neo-giustizia del futuro:

Un morto da quasi 40 anni occupa prime pagine di giornali, Tg e periti della giustizia. Con 10.000 processi attuali archiviati, con un milione di crimine attuale ad andare in prescrizione questi vecchi della vecchia giustizia cercano un minuto di celebrità per un morto famoso 40 anni fa? Non sarebbe meglio occuparsi dei crimine attuali? Hanno paura della mafia, camorra e criminalità preferendo occuparsi dei morti de 40 anni fa? Non sarebbe meglio se questi super investigatori se occupassero del presente? >>> Tenco e giustizia o stupidità?
Per la terza volta un morto da quasi 40 anni occupa prime pagine di giornali, Tg e periti della giustizia: Per ... mostrare come questi vecchi della vecchia giustizia non sono cosi intelligenti come i vecchi della vecchia giustizia de 40 anni fa … Con 10.000 processi attuali archiviati per mancanza di tempo, con un milione di crimine attuale ad andare in prescrizione questi vecchi della vecchia giustizia cercano un minuto di celebrità per un morto famoso 40 anni fa? Non sarebbe meglio occuparsi dei crimine attuali? Hanno paura della mafia, camorra e criminalità preferendo occuparsi dei morti de 40 anni fa? Non sarebbe meglio se questi super investigatori se occupassero del presente? Queste giornalisti che hanno fato di questi vecchi della vecchia giustizia delle eroi non farebbero migliore mostrare la stupidità de questa giustizia? (continua >>> Tenco, informazione e vecchi della vecchia giustizia o stupidità? ).

Era sindaco da 20 anni e le chiamavano “sindaco 10%”. Correvano voci che per tutti licenze e grandi opere del comune domandava 5% per se ... Ho l’impressione che la giustizia è un sistema burocratico inefficiente nei metodi e poco intelligente nei oggettivi: se occupa soprattutto de quello che non interessa al bene generale ma interessa a qualcuno … o all’opinione pubblica … non sa dare le priorità al più importante de ogni momento … (continua >>> ... Fiorani, Daki, Clementina Forleo, “sindaco 10%” e giustizia o stupidaggine? ).
Tutti giorni vediamo i nostri soldi in fumo, polvere o criminalità. La giustizia e politica presenta quasi sempre il conto i più onesti contribuenti: “ Eco-mostri” ... (continua >>> Nostri soldi in fumo, polvere, criminalità, informazione, giustizia e politica ).

D’Alema ha ragione, la legalità sopratutto. L’adozione di Madonna è condannata? ... O solo politici, stupidi, ignoranti o populisti non sanno che milioni de bambini muoiano di fame, (5 milioni secondo la Fao), e molti, forze tutti, potevano fare più felici molti famiglie o single se non fosse la stupida politica della quale D’Alema è il massimo esponente? (continua >>> Adozione, Madonna, politica, giustizia, legalità e intelligenza stupidità? Sondaggio) .

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte