Molte volte ho pensato che Grillo era il comico più intelligente e etico d’ Italia. Altre volte mi sembra molto intelligente per i suoi interessi, per avere pubblico nei suoi spettacoli, per altre parole, un furbo populista nel posto “giusto” e nel momento “giusto” per i suoi interessi, con danni per milioni de italiani. Ruba il bene più prezioso, il tempo, per campagne populisti con più danni dei reali interessi. >>> Politica populista de certa informazione e del Grillo che più canta? , Tifo tragico, G8, Neo-giustizia e Neo-politica nella fantasia de un Neo-Machiavelli .
Una campagna intelligente mi sembra per i “Partiti puliti” . Sono di accordo. Ma peggio l’illegalità o la stupidità di certi politici e di certe politiche?
Al primo posto per un “Parlamento Pulito” sta Italia dei Valori – Lista Di Pietro :
www.antoniodipietro.it
Io concordo che Di Pietro è il migliore politico della sinistra per i miei valori. Ma non sarebbe più intelligente se avesse acetato il posto de Ministro della Giustizia che Berlusconi le offriva? Non farebbe meglio combattere mafie e criminalità che combattere Berlusconi per un passato dove poco se poteva fare senza la mafia?
Sarà peggio se Berlusconi contratta un mafioso per difendere i figli quando la giustizia non lo difendeva o una giustizia che spende 5 milioni ad una impresa privata “spiare” legalmente il passato de Berlusconi e condannare chi spia illegalmente le conte de Prodi?
Per saperne di più, introdurre nella colona di destra nel quadro dove è “cerca”: Grillo, no-Tav, giustizia, stupidità. “In questo blog”).
| inviato da
il 7/2/2007 alle 9:23 | |