.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
22 marzo 2007
Neo-nucleare, Neo-democrazia, intelligenza de periti o populismo dei comici?

Alessandro Clerci, (Wec), perito nucleare al più alto livello europeo, dice che il costo totale attuale per la produzione de elettricità nucleare arriva a 3 cent a kilowattora, contro 7 della media italiana, (Corriere della Sera, "Corriereconomia", 2007-03-22, p. 3). Se consideriamo che il costo della produzione nucleare sta soprattutto nel costo della costruzione delle centrali nucleari, immagino che le centrale nucleare chiuse con il referendum de 80% degli italiani circa 30 anni fa ha contribuito a fare pagare l'eletricità circa 7 volte de più. Immagino che tutti italiani hanno pagato in questi anni circa 7 per quello che poteva essere costato 1. Guardate la vostra bolletta de elettricità e immaginate che in 30 anni se poteva pagare circa 7 volte meno.

Dario Fo ha detto che la chiusura delle centrale nucleare è stata una delle maggiori vittorie popolari. Anche Beppe Grillo contesta le centrale nucleare. Ma sarà meglio la politica populista dei comici o dei migliore politici informati dei consulenti periti nucleari?

Immagino che la democrazia è il migliore sistema politico per eleggere i migliori politici se ellebori sono bene informati. Ma sono bene informati dei comici populisti?

Immagino una Neo-democrazia del futuro dove periti de giornalismo scientifico indipendente, de informatica, de psicologia e de sociologia contribuiscono per una migliore informazione. Ho in mente un progetto per una Neo-TV, con i più intelligenti ad avere priorità su populisti meno intelligenti e informati, ( >>>“Magic box”: “Macchina del futuro”, “Macchina della giustizia”, “Macchina dell’intelligenza”, “Macchina della onestà” o “Macchina della TV del futuro") .

Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli )

Secondo VOI:

  1. I comici e personaggi dello spettacolo diventano più popolari per dire quello che piace de più al suo pubblico, ma questo non sempre corrisponde al più intelligente, etico e giusto per la maggioranza, interesse generale nazionale o globale.
  2. Personaggi come Dario Fo e Beppe Grillo sono diventati popolari per essere contro elite.
  3. Personaggi come Dario Fo e Beppe Grillo sono diventati popolari per essere intelligenti e avere ragione nelle sue campagne. Se loro sono contro le centrale nucleare sono più credibile dei periti al servizio delle imprese per i quali lavorano.
  4. La politica fa bene a seguire la volontà popolare.
  5. Non sempre il più popolare è più intelligente e i politici fanno meglio a informarsi dei consulenti e periti che nel populismo delle piazze.
  6. Altro?

Per saperne di più:

Intelligenza e populismo dal web, stampa e TV alla giustizia e politica

Telecom, ricariche: Vittoria o sciagura dei consumatori?
“You”, noi, Time, Ahmadinejad, Grillo, intelligenza e populismo nell’informazione e politica
Telefonia, consumatori, politica e informazione intelligente o populista? Rai3: servizio pubblico o del governo?

Time, Bill Gates, "You", Ahmadinejad, Grillo, Hitler, Mussolini, Mao, Lenin, Bush, informazione intelligente e populista

Politica populista de certa informazione e del Grillo che più canta?
Comici, filosofi e politici
“No al costo di ricarica” e politica intelligente o populista?
Time, Grillo, ricariche telefoniche, intelligenza e populismo nell’informazione e politica
Tv de Santoro, politica estera de casalinghe, economia domestica dei politici e Neo-TV nell’immaginazione de un straniero
Giornalismo informativo de Sposini, Mentana e Mediaset, persuasivo e combattente de Santoro, Travaglio e Rai
Il gatto morto, aviaria, milioni de bambini morti, adozione , giornalismo e informazione
Vicenza, pacifismo o anti-americanismo? Rai servizio pubblico o del terrorismo e comunismo?
Pax, pace, pacifisti, pacifinti, anti-americanismo, informazione, credenze e verità “Dietro ogni Aviaria, Rai, Mediaset, intelligenza, populismo, etica e servizio pubblico

Aviaria, Travaglio, Bush, anti-americanismo, informazione, populismo, intelligenza, scienza e credenze dell’opinione pubblica

Per saperne ancora di più, 

CERCA in questo blog: Grillo, ricariche, intelligenza, populismo, ptv, politca.




permalink | inviato da il 22/3/2007 alle 13:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11091490 volte