.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
28 maggio 2007
Prodi, Beppe Grillo, “Santa di Merda e dei Rifiuti” e intelligenza o populismo dell’informazione?

Prodi non è la Santa de Merda della Repubblica delle Banane e dei Rifiuti, ma immagino che la maggiore parte de chi ha impedito a Berlusconi de sistemar i rifiuti ha votato Prodi.

Beppe Grillo può non essere un cieco credente e adoratore della Santa de Merda della Repubblica delle Banane e dei Rifiuti, ma è stato al lato delle manifestazione popolare contro le opere del Governo Berlusconi. Immagino che la maggiore parte dei credente del populismo locale contro opere de interesse nazionale hanno votato Prodi e applaudano Grillo. Ma se i rifiuti non se possano sistemare dove i periti trovano più opportuno per le proteste e nessuno le vuole se devono mandare in Romenia con costi economici, ecologici e ambientali molto superiori? (>>>Merda de Napoli e oro d’Italia in Romenia? Politica, corruzione, mafia, incompetenze, giustizia o stupidità? ). “Meno male che ci sono i rumeni, così morti di fame da prendersi la nostra immondizia, perché noi siamo incapaci di trattarla e preferiamo metterla sottoterra. ..Esportatrice di immondizia e soldati.” >>> link

La prima causa de molti disastri politici come quello dei rifiuti è la priorità del populismo locale su l'intelligenza e interesse pubblico generale. Grillo e certi elettori de Prodi non sono stato sempre in prima linea?
Certe imprese pubbliche e certe politiche funzionano male perché alla volta della meritocrazia se premia la corruzione, incompetenze, clientelismo e populismo locale.

L’informazione diventa più popolare e vende de più se sta della parte del “popolo” contro governo e polizia. Ma sarà intelligenza o populismo del peggiore e co-responsabile del disastro dei rifiuti?

In Internet solo ho trovato quello che considero populismo anti-sociale, della parte dei manifestanti contro periti e governo, presentando solo lagrime populisti dei manifestanti. Ma se la discarica non si fa la spazzatura resta alle porte de casa? O se manda in Romania?

Segue quello che mi sembra populismo dell’informazione e politica:

“L'adesione alla Repubblica di San Marino e la richiesta all'Onu di invio dei Caschi blu "per le violenze che lo Stato italiano sta mettendo in atto contro la popolazione locale": sono questi tra i due principali temi all'ordine del giorno di un consiglio comunale permanente congiunto tra i comuni di Montecorvino Pugliano (Salerno) e Montecorvino Rovella (Salerno). Il tutto per ribadire, anche dopo l'apertura, il no alla discarica di Parapoti. Il Consiglio comunale, come confermato dal sindaco di Montecorvino Pugliano, Domenico Di Giorgio, iniziato pochi minuti fa, sara' riunito in sede permanente davanti ai cancelli della discarica.
… Rosetta Sproviero, pasionaria della protesta … chiama in causa anche Silvio Berlusconi ("perché non viene qui a darci una mano?"), …C'é poi Liliana che, in lacrime, racconta di una notte di beffa. "Le stesse forze dell'ordine quasi piangevano quando sono entrate nella discarica - racconta Liliana - e noi ora ancora qui. Noi che abbiamo contato i morti di questa discarica, malati di cancro che ognuno di noi ha dovuto affrontare". (ANSA)
Riapre la discarica di Parapoti

“…Il sindaco Domenico Di Giorgio... Rosetta Sproviero, vicesindaco, nota nella zona come "pasionaria", per aver guidato una protesta nel 2004, contro l'utilizzazione della discarica … Lo Stato non ha più credibilità", ha detto Rosetta Sproviero. >>> Tgcom - Rifiuti, discariche tenute segrete .

Rifiuti e Beppe Grillo: intelligenza o populismo?
Qualche volte Beppe Grillo mi sembra intelligente. Altre volte mi sembra il più populista credente e adoratore della " Santa de Merda della Repubblica delle Banane e dei Rifiuti, (satira ... (continua)

Santa de Merda della Repubblica delle Banane e dei Rifiuti, (satira preventiva de G3o)
Nella Repubblica delle Banane e dei Rifiuti, una dona consegue fermare treni e autostrade per impedire la più moderna forma di trattamento de rifiuti nella sua regione. Funzionava a Vienna una ... (continua)

Rifiuti, politica, populismo, corruzione, incompetenza, mafia e camorra, (zapweb=zapping nel web)
La prima causa de molti disatre politici è la priorità del populismo su l'intelligenza e interesse pubblico generale. Certe imprese pubbliche e certe politiche funzionano male perché alla volta ... (continua)

Camorra, vallettopoli, Naomi Campbell, informazione e giustizia o stupidità?
“ Napoli, blitz anticamorra. Duecento gli arrestati”. È passata quasi indifferente questa notizia comparata con vallettopoli o con “ Naomi Campbell ha indossato ... (continua)

P.S. il 2008-05-03, per saperne di più: G3m, giustizia, legalità, stupidità, intelligenza, truffe, meritocrazia, efficienza, neo-politica, neo-giustizia, avvocati, avvocato, Berlusconi, Pietro, Taormina, giudice, magistrato, Grillo, populismo, Parmalat, VIPparlamento, WEBdemocraziaGRILLIANA, nucleare, ricariche, energia, Alitalia, Santoro, Rai3, v2-day, v2day, condannati, Parlamento, vecchia, politica, informazione, capitaliste, comuniste, pubbliche,

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10528347 volte