.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
11 novembre 2007
Papa, terra, lavoro, ambiente, sindacati, Grillo, rom, “Brutti, sporchi e cattivi”, globalizzazione, intelligenza e populismo

Il Papa ha fato un appello in favore dei lavoratori della terra, poveri agricoltori che con suo lavoro difendano l’ambiente, … immagine del film “Brutti, sporchi e cattivi” …“Sono andato in un campo rom per aiutarli … mi hanno derubato …” (Rai1, 2007-11-11, 12-12.15).

Grillo è andato a difendere i lavoratori della terra con aiuti dello Stato contrastati dell’UE. 'Non si puo' trattare cosi' i sardi che sono rispettati in tutto il mondo. Ai sardi, quando leggermente stuprano all'estero, gli danno le attenuanti proprio perche' sono sardi. E allora sono qui per chiedere che gli diano le attenuanti anche per i debiti'. Cosi' Beppe Grillo al suo arrivo a Decimoputzu, il paese del Cagliaritano capofila della protesta degli agricoltori che rischiano di vedersi pignorate le aziende dopo aver ricevuto contributi regionali che sono stati ritenuti illegittimi dall'Unione europea.GRILLO CON AGRICOLTORI SARDI, LOTTA DA PIAZZE A CAMPI /ANSA Con l’entrata de Italia in Europa lo Stato italiano non può impedire la concorrenza e favorire chi vuole, chi corrompe de più o chi manifesta più in piazza.

Secondo VOI (sondaggio di opinione e intelligenza collettiva):

1) Grillo ha ragione, lo Stato è sovrano nel suo territorio, non ha niente a dare conti all’UE.

2) Il contrario di 1): Con l’entrata de Italia in Europa lo Stato italiano non può impedire la concorrenza e favorire chi vuole, chi corrompe de più, chi manifesta più in piazza.

3) Il Papa ha ragione in difendere il lavoro della terra dove deriva la maggiore parte degli alimenti o della base degli alimenti. Ma non ha toccato la causa reale dell’abbandono del lavoro della terra: sindacati e diritti dei lavoratori dell’industria, commercio e statali. Da questo risulta che solo lavori più rimunerativi sono fati e solo migliori terre sono coltivati.

4) Altro?

Io voto 32. E voi?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11502083 volte