.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
8 febbraio 2008
Neo-italiano, Neo-Italia, patriottismo, nazionalismo, universalismo, dovere e diritti

Ho ricevuto la cittadinanza italiana, mi sento più italiano, Neo-italiano, con più responsabilità in collaborare per un’Italia migliore, più dovere e diritti.

Italia è diventata più internazionale, più multiculturale e più multietnica. Per molti, Italia è diventato quello che USA era per italiani molti anni fa. Questo ha aspetti positivi e negativi. Dobbiamo collaborare per avere più positivi che negativi. Per questo Italia deve punire il peggiore degli stranieri e imparare con il migliore.

L’Italia saremo anche noi, ex-stranieri, nuovi italiani. Oggi sono candidati alle elezioni americane un decedente de italiani e un discendente di schiavi africani di 50 anni fa.

Italia è orgogliosa del suo “italiano” e USA sono orgogliosi della sua multiculturalità.

Patriottismo e nazionalismo mi sembrano sempre più valori del passato e controvalori del futuro. L’universalismo, la cittadinanza mondiale sarà sempre di più il valore prioritario del futuro.

Immagino che gli stati attuali diventano sempre di più come provincie di un governo globale dell’ONU, (o Neo-ONU).

Il peggio d’Italia è la sua mafia e “civiltà MAFIOSA”, (più civile con mafiosi che con le vittime e innocenti), anche di gente per bene. Quasi tutti giorni sentiamo parlare di boss della mafia arrestati, raramente sentiamo parlare che sono stati liberati, anche se uno poche ore dopo uscire della galera tortura fino alla morte la fidanzata del collaboratore di giustizia che lo ha incastrato. Questo fa meno scandalo della “tortura” solo con paura per 3 giorni di un terrorista in Iraq per farlo confessare e evitare strage d'innocenti. Tutti sano che se collaborano contro la mafia collocano in pericolo di vita tutta la famiglia, che i mafiosi passano in media 3 anni di galera e assassini 7. Ma per certa civiltà mafiosa è prioritario essere contro la pena di morte.

Neo-Machiavelli, (Chi sono…, Pires Portugal, Avvocato del Diavolo, Profeta , ex-Straniero )

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte