Il peggiore della vecchia Italia era la vecchia giustizia, con le vecchie leggi dell’Imperio Romano e metodi modernizzati solo negli uffici degli avvocati, molto civile, della vecchia civiltàMAFIOSA, molto più civile con mafiosi che con le sue vittime, con molte garanzie per grandi criminali e benefici per il peggiore conflitto d’interessi della “civiltà” occidentale, avvocati professionisti dell’ingiustizia. Più la giustizia funziona male più guadagnano criminali e avvocati, tutto pagato delle vittime, dei contribuenti e consumatori.
Per la prima volta ho sentito in TV quello che è stato uno dei miei cavali di battaglia per una Neo-Giustizia: meno leggi. Ma soprattutto più intelligenza e buon senso ad applicare la legge delle leggi, che i giudici di FORUM sono artisti ad applicare: CHI CAUSA UN DANNO INGIUSTO DEVE RISARCIRE LE VITTIME E LA SOCIETà.
Roberto Calderoli ridurrà le leggi. Mi aspetto che riduca anche avvocati e fonti di redito per professionisti delle peggiori ingiustizie, dei 95% di processi in prescrizione per troppi e efficienti avvocati con pochi giudici. Immagino una Neo-giustizia con 90% dei migliori, onesti e intelligenti avvocati convertiti in giudici a giudicare quelli 95% di processi in prescrizione, senza bisogno di avvocati.
Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli, Avvocato del Diavolo ).