.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
24 maggio 2008
Cogne, Franzoni, creatività, intelligenza, Neo-anarchia per una Neo-giustizia?

Se esistano leggi del 1800, metodi del 1700, piccoli, stupidi e poco onesti magistrati condizionati dei grandi avvocati la legalità diventa molte volte stupidità e ingiustizia. Non dico che tutti magistrati siano stupidi e poco onesti ma se è vero quello che dice Travaglio, L’Espresso, 2008-05-29, p. 22, …?
Il mondo cambia di un giorno al altro e la vecchia giustizia rimane con le sue vecchie leggi, vecchi metodi, vecchi magistrati che arrivano alla gerarchia per anzianità, molte volte quando sono nel peggiore delle sue capacità.
Questa giustizia ha priorità per giudicare Franzoni mentre 95% dei processi va in prescrizione. Se fosse un pericolo sociale sarebbe per primo per i figli e la persona più interessata a condannarla sarebbe il marito e la famiglia. Se chi la conosce migliore e chi poteva avere paura la difende perché lo Stato spende i nostri soldi per un processo e peggiore ingiustizia? Per me è evidente che la galera per Franzoni è incostituzionale, va contro la Costituzione italiana perché non è rieducativa: se veramente ha ammazzato il figlio merita cura psicologica, non una galera che la rende peggiore. Credo avere idee per al meno un milione di pene più intelligenti, rieducative e giuste: condonarla alla prigione domiciliare fino a salvare da uno a un milione di bambini. Immagino un giudice intelligente e creativo che in 3 minuti la condannava a lavorare da casa per salvare bambini per un periodo indeterminato. Immagino che con quello che se è speso con il processo se potevano salvare più di un milione di bambini da adottare invece di morire di fame e fare più felici altri due milioni di genitori, fratelli, noni e familiari. Solo per l’avocato Taormina la fattura è di €740.000.
Immagino che la signora Franzoni condannata a salvare bambini per non andare in galera iniziava a orientare le sue energie per collaborare con volontari e ongs del mondo per facilitare adozioni di quelli 6 milioni di bambini che muoiano di fame mentre milioni di persone le vogliano adottare ma trovano burocrazie e impedimenti.
Immagino una Neo-giustizia con gerarchie dei più creativi, intelligenti e onesti nel migliore delle sue capacità. Sembra che per la vecchia giustizia tradizionale conta più sapere scrivere bene in italiano che avere creatività, intelligenza e buon senso di giustizia. Immagino che ogni persone poteva diventare giudice anche senza avere studiato il vecchio diritto: per molti casi interessa più la sensibilità, intelligenza e buon senso di giustizia. Per differenti generi di reati o conflitti possano esistere differenti giudici: un giudice per conflitti di condomini, uno per accidenti di strada, altro per conflitti familiare. Molte volte può essere più utile una laurea in psicologia e conoscenza di poche leggi attuali per ogni tipo di problemi o conflitti.
Immagino intelligenti giudici a collaborare con associazione di volontariato, ongs, psicologi, religiosi e assistenti sociale per condannare ogni persona alla pena più educativa, più giusta e socialmente utile. I migliori giudici, in funzione dei risultati, sarebbero più rimunerati, salirebbero nella gerarchia nel momento delle sue migliori capacità.

Per saperne ancora di più: AVI, Franzoni, Cogne, neo-giustizia, intelligenza, lis, giustizia, legalità, stupidità, g3o,

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte