.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

SCIENZA
5 giugno 2008
FAO, fame, energia, Max Donelan, produrre energia ecologica camminando e facendo sporto

FAO, fame, energia, Max Donelan, produrre energia ecologica camminando e facendo sporto

La fame nel mondo sta molto dipendente dell’energia per diversi motivi: 80% del costo degli alimenti è il costo d’energia per produrle e trasportarle, la necessità sempre più grande d’energia origina il destino di terreni per produrre biocarburanti e mancanza per alimenti. Per questo tutto quello che si fa per produrre o risparmiare energia equivale a salvare morti di fame. Anche piccole economie possano diventare astronomiche se diffuse e applicate da miliardi di consumatori. Per questo chiamo l’attenzione di questa invenzione:
“Max Donelan dell'Università Simon Fraser di Burnaby, in Canada e colleghi hanno sostituito le ruote con le gambe e hanno realizzato un meccanismo in grado di produrre energia per i piccoli dispositivi che utilizziamo ogni giorno: telefoni cellulari, lettori mp3, piccole torce e molto altro.” Verde Oro - La dinamo del cellulare.
Immagino che questa invenzione si può applicare a sedie del lavoro al pc per interrompere ore di continuo lavoro con un po’ di sporto che produca energia.

Immagino che questa invenzione si può applicare in altri strumenti di sporto. Sono molto diffusi strumenti per sporto che consumano energia. Sarà il momento di promuovere e inventare nuovi strumenti che non solo aiutano alla salute ma producano energia per risparmiare e contribuire per un mondo più ecologico, etico e giusto.

Supponiamo una sedia studiata per convertirsi in strumento di palestra per i movimenti più dimenticati dei lavoratori di scrittorio fronte al pc.

PSP=per saperne di più : FAO fame energia biocarburanti ecologia, biodiesel, Volontariato, AVI, s6m=salvare 6 milioni d’innocenti

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte