.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
9 giugno 2008
Carabiniere morto, vecchia giustizia, civiltàMAFIOSA, Neo-civiltà e Neo-giustizia
Il carabiniere morto mi fa ricordare un altro condannato a 14 anni di galera per sparare ad un ladro, l’assassino del giornalista Tobagi che passa meno di 3 anni in galera, autori di rapine condannati a 2 anni e trovati a fare altre rapine in meno de 2 anni.

La vecchia giustizia è frutto della vecchia civiltàMAFIOSA, molto più “civile” con criminali assassini di giornalisti che scrivano contro la mafia, criminalità e terrorismo che contra carabinieri che in una rapina sparano i ladri.

Quanti di questi criminali che hanno ammazzato il carabiniere erano già stati portati alla giustizia da altri carabinieri?

Immagino una Neo-civiltà più civile con carabinieri, forze dell’ordine e onesti cittadini che fanno la giustizia che la vecchia giustizia non fa. Secondo me mai un carabiniere o un onesto cittadino che spara ad un criminale in una rapina doveva andare in galera. Al massimo una pena sospesa.

Immagino premi per chi collabora con le forze dell’ordine e Neo-giustizia con multe e beni sequestrati a chi non collabora. Non come ha fato la vecchia giustizia che ha condannato un carabiniere a risarcire la famiglia di un criminale che ha cercato di ammazzarlo. Quante volte i criminali risarciscano le vittime? Perché solo i carabinieri devono risarcire i criminali?

Immagino che i boss delle mafie, (mafia, camorra, …) potevano essere sconfitti con una Neo-giustizia, con il 41 bis immediato per tutti criminali che non collaborano, con il sequestro dei beni e multe per chi conosce e collabora più a favore della criminalità che della giustizia.

Rai1, (2008-06-09, 8.57), donna la parola a prigionieri italiani che stano male nel carcere di Rio di Janeiro. Stano peggiore molte vittime dei criminali con meno sensibilità e meno voce in TV. La morte di quelli che collaborano con la giustizia e la paura dei familiari mi fanno più pena dei criminali in galera, (1).

Dei miei 92 risultati per civiltàMAFIOSA ho selezionato:

CiviltàMAFIOSA della vecchia Italia e vecchia giustizia americana
Chiamo civiltàMAFIOSA quando è più civile con mafiosi e criminosi che con le sue vittime, innocenti e più onesti cittadini. La massima espressione è stata nell’Italia di Prodi con l’orgoglio di ... (continua)
Michele Orsi, testimoni ucciso, tortura di Berlusconi, vecchia giustizia tradizionale e civiltàMAFIOSAamericana
Michele Orsi, ucciso domenica, stava collaborando con la giustizia. Rivelazioni tra camorra e politica…? Un attentato annunciato? Interrogatori, che dovevano essere secretati, venivano ...
Pena di morte, civiltàMAFIOSA di gente per bene e Neo-civiltà nella fantasia di un Neo-italiano
Antiberlusconiano lamenta “ troppo silenzio intorno alla pena di morte…” Berlusconi è più intelligente nelle scelte delle priorità e sta influenzando non solo la politica ma ... (continua)
Indulto quotidiano, vecchia giustizia a 5%, giustizia fai da te e Neo-giustizia
Arriva alle prime pagine e al centro dell’opinione pubblica quello che io ho scritto da molto su indulto, vecchia giustizia, legalità e stupidità. Circa 80% dei crimini sono fati di persone che ... (continua)
Maroni, Alfano, Neo-giustizia, Neo-ministri, Neo-politica, Neo-giustizia e Neo-Italia
Ho sentito i Neo-ministri Maroni e Alfano al Tg5 del 2008-05-23, 13.02 dire quello che io difendo da molto: Già il 28/09/2004 ho pubblicato: Mi sembra evidente che il più importante nella ... (continua)
TDB=TorturaDiBerlusconi e CiviltàMafiosa americana
John Gotti il boss dei boss che voleva assassinare Rudy Giuliani prima di essere tradito del suo sbracio destro, è stato assolto due volte e ha scherzato su chi lo accusava, come se cagasse ... (continua)
Torture, CiviltàTerrorista, antiamericanismo, ipocrisia o stupidità?
Considero civiltà terrorista, (CiviltàTerrorista), quando la civiltà con terroristi è superiore alla civiltà con le sue vittime. Considero questa CiviltàTerrorista, ipocrisia e stupidità ... (continua)
CiviltàCanile, CiviltàTerrorista, CiviltàMafiosa e Neo-Civiltà per una Neo-Italia
Civiltà di Forum: un conduttore ha ammazzato senza voler un cane e è stato condannato a pagare alla patrona €10.000, (Forum, Rete 4, 2007-11-0?) Civiltà terrorista: l’assassino ... (continua)
Civiltà-terrorista-mafiosa della vecchia Italia e Neo-civiltà per una Neo-Italia
Ricordo una volontaria di Napoli che è stata torturata e assassinata proprio di un che poche ore prima era uscito dalla galera per perdono di un “indultino”. La libertà dei criminali ... (continua)
Roberto Saviano, "Gomorra", omertà, delazione e cultura o civiltà mafiosa de gente per bene? (Sondaggio)
“ Tutto è cambiato per Roberto Saviano, 28 anni, da quando ha pubblicato il suo primo libro, "Gomorra", che ha già venduto 300mila copie. Fino ad allora, la sua vita era stata relativamente ... (continua)
Ex-Cirelli e giustizia o stupidaggine? Neo-giustizia nella fantasia di un Neo-Machiavelli
La Repubblica, 2005-12-15: “Associazione a delinquere finalizzata a furto ... Non sarà condannata la banda che rubava le auto di lusso ... guadagnato alcuni miliardi di lire ...” Il sostituto ...

(1) Continuano assassini di chi collabora con la giustizia, quasi in secreto, senza fare scandalo, mentre la civiltàMAFIOSA è più sensibili con il mafioso italo-americano condannato a morte negli USA o il ladro nella galera di Rio:

Umberto Bidognetti “…Padre di Domenico, un pentito della camorra, che ultimamente aveva affermato: "La camorra e' un male assoluto e i camorristi sono solo semplici buffoni … Domenico Bidognetti e' anche cugino di Francesco Bidognetti, boss dei Casalesi, la cui compagna, Anna Carrino, giorni fa, anch'essa pentita, gli lancio' un invito a collaborare con la giustizia.- ". Ucciso il padre di un esponente del clan dei Casalesi RaiNews24
La sua latitanza è durata solo tre mesi: Lucio Izzo, affiliato al clan Beneduce di Baia Domizia, è stato arrestato a Parigi, ...INT - Parigi, latitante del clan Beneduce arrestato da Mobile Latina
Dopo la microspia trovata nell'ufficio del pm Nicola Gratteri e le lettere anonime del "corvo" contro un paio di magistrati, spunta un "pizzino" ritenuto ...
Reggio, nel covo del boss "pizzino" a un magistrato
La Repubblica - 1 mag 2008 Carabinieri, ed a maggior ragione devono essere applicati ai Magistrati, stante la “necessità di assicurare ai cittadini che chi li giudica abbia non ...L’intervento. Progetto di riforma della Giustizia
Caserta24Ore - 1 mag 2008 Una pratica a tutela dei magistrati dell'ufficio di Reggio Calabria. Il Comitato di Presidenza del Consiglio Superiore della Magistratura ha disposto oggi ...MICROSPIA IN PROCURA: PRATICA CSM A TUTELA MAGISTRATI
La Repubblica L’Associazione nazionale magistrati è spaccata. Le ultime elezioni associative al parlamentino dei togati hanno registrato la vittoria di Magistratura ...
Non c'è pace senza giustizia
Il Foglio Magistrati spiati, imprenidtori fattisaltare in aria. E lo Stato ieri ha risposto con un blitz contro le cosche del Crotonese. «Dopo l'operazione di oggi si ...REGGIO CALABRIA Una regione in guerra. Magistrati spiati, ... Il Tempo

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10801477 volte