.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
19 luglio 2008
G8, Indymedia, giornalismo combattente o populista?

Il G8 di Genova è considerato da Indymedia la sua gloria per essere stato il più violento grazie in grande parte alla sua azione, per avere dato fama a Indymedia, il più alto numero di visite al suo forum 2,5 milioni di visite in un giorno, più violenza, distruzione e la nascita del suo eroe: mg8=morto al G8 di Genova, (1).

Il migliore articolo che ricordo su il giornalismo italiano da prima del G8 di Genova mostrava grande parte dei giornalisti italiani provenienti non da scuole del giornalismo ma della lotta politica, dei partiti e incluso del terrorismo.

Ricordo che quando la terrorista Silvia Baraldini, ritornata da una galera degli USA dove era stata della sua gioventù, ha avuto subito una pagina per scrivere in una pubblicazione italiana. Non so se in galera aveva imparato più di molti usciti dei corsi del giornalismo e che erano senza lavoro o se per il giornalismo italiano importa più la fama di terrorista da un corso di giornalismo.

Non so se oggi continuano a fare il giornalismo più combattenti da studenti del giornalismo. Pero mi sembra che oggi l’importante è il populismo, da Grillo a Travaglio. Il più importante che ho imparato dei 3 anni di giornalismo è la priorità al più importante. Grillo e Travaglio sono artisti di dare priorità al più populista di momento.

Questo giornalismo è positivo o negativo? Non è stato il giornalismo combattente stilo Indymedia che ha contribuito a causare tanti danni del G8 per il beneficio della sua popolarità? Certo giornalismo più combattente e populista condizionano migliore o peggiore politica, giustizia ed economia?

Dei giornali de ieri sembra le forze dell’ordine sono state peggiore dei manifestanti del G8. Ma questo sarà la verità o il risultato de milioni d’informazione populiste che sono quasi sempre contro l’autorità e lo stato come indymedia? Nel informazione del ultimo mese sembra che la vergogna è stato solo delle forze del ordine e politici, (2). Verità o risultato del giornalismo combattente populista?

Dei miei 373 risultati per indymedia,200 risultati per G8 e 131 risultati per mg8:

G8, “vera giustizia da Bolzaneto alla Diaz”, vecchia giustizia e Neo-giustizia
Per certa sinistra, in particolare per amg8, la vera giustizia non fa pagare un euro a chi causato più di 50 milioni di danni ma fare pagare ancora di più per i più onesti contribuenti e ... (continua)
G8, fame, creatività, intelligenza ed efficienza della Neo-anarchia e Neo-destra. Violenza, stupidità, etica e civiltà della vecchia destra, vecchia anarchia, certa vecchia sinistra e certi No-global
Bill Gates è il migliore esempio della creatività, intelligenza ed efficienza del capitalismo dell’avanguardia mondiale. Ha creato posti lavoro in tutto il mondo, vendendo i ricchi per donare i ... (continua)
G8, intelligenza dei grandi, violenza, populismo e stupidità dei piccoli amg8=adoratori del morto al G8 di Genova
Il morto al G8 di Genova, (mg8), è diventato idolo di un popolo a che io chiamerò amg8=adoratori del mg8. Oggi sono 763.000 risultati per il suo nome, (1), e immagino che la maggiore parte ... (continua)
Agnoletto, il più furbo o più intelligente re dei più reazionari, stupidi e violenti no-global del G8 di Genova?
Un medico sconosciuto diventa il re dei più reazionari, stupidi e violenti no-global del G8 di Genova, il più famoso adoratore del più stupido, violento, marginale, delinquente, famoso per morire ... (continua)
G8, Neo-G8, Neo-giustizia, Neo-politica e Neo-anarchia per un futuro globale
La “ Sentenza beffa per i fatti di Bolzaneto” mi sembra meno ingiusta e stupida di quello che molti volevano e forze ho dato il mio contributo con i miei 196 risultati per G8 : ... (continua)
G8, “legge uguale per tutti”, giustizia, legalità o stupidità?
Boss della mafia, assassini confessi di decine di persone, 95% dei processi va in prescrizione. Ma per carabinieri, poliziotti e guardie niente clemenza, niente prescrizione, misure eccezionali: ... (continua)
G8, consulenze d’oro, suggerimenti gratis, creatività e intelligenza collettiva per un futuro migliore
Ricordo le consulenze d’oro di some astronomiche che sono state pagate a chi ho consigliato Berlusconi, (per incarico del anteriore governo di sinistra), di ospitare gratuitamente nella scuola ...
Antonio Di Pietro, Berlusconi, G8, intelligenza, populismo e relatività della stupidità nella politica, giustizia e informazione
Per Antonio Di Pietro la priorità attuale è combattere Berlusconi e raccogliere i voti del populismo di certe piazze di sinistra anti-Berlusconi. Il populismo dei piccoli contro i grandi, del David ... (continua)
G8, Neo-G8, ONU, Neo-ONU, Papa, politica, Neo-politica, stupidità, violenza, no-global, manifestanti, populismo, intelligenza e creatività collettiva
Negli ultimi G8, in particolare quello di Genova, stupidi e violenti no-global hanno dato più informazione per i danni causati che per le proposte intelligenti. Molti dei più stupidi, violenti ... (continua)
G8, fame, miseria, mafia, camorra, giustizia, politica, Papa, Barroso, Berlusconi e Antonio Di Pietro
I grandi al G8 se occupano dei grandi problemi del mondo, la fame e miseria per primo. Il Papa ha domandato più attenzioni i poveri, Barroso ha proposto 1 miliardo di euro, Berlusconi è di ... (continua)
Grandi al G8 e piccoli contro i grandi
I grandi al G8 se occupano dei grandi problemi del mondo… Fame... Energia ... Piccoli si occupano di distruggere i grandi … Piccoli manifestanti credano sapere governare migliore il mondo ... (continua)
TAV, No-TAV, G8, mg8, No-global, elite, piazze, intelligenza, populismo, interesse individuale e collettivo
Immagino che la TAV si farà con più del doppio di costi e danni per la società a cause delle proteste di piazze. Il No-TAV mi fa ricordare una strada con 4 curve in angolo retto in una ...

Cari carabinieri, poliziotti, forze del ordine e magistrati… vergognosi terroristi e certa “civiltà”, informazione, cultura, politica e giustizia …

Grazie i cari carabinieri, poliziotti, forze del ordine e magistrati che hanno arrestato i terroristi delle BR. Mi fa schifo vedere terroristi trasformati in eroi, raccontare che hanno iniziato la ... (continua)
G8 e legalità, giustizia o stupidità? (sondaggio).
Per il mio concetto di giustizia intelligente la priorità doveva fare pagare i danni a chi le causa, educare a comportamenti de convivenza sociale, contribuire per un mondo migliore. Per la ... (continua)
Profeta: maledetto, moralizzatore, missionario, sogni nel cassetto e fantasie de auto-satira
Fra il 1970 e il 1980 credo che era l’unico che andava in bicicletta all’università di Lisbona. Per me era evidente che era il migliore mezzo di trasporto soprattutto per giovani studenti: più ... (continua)
Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano, (dal blog al pe-book, ptv, film?)
Ricordo ancora la prima impressione della prima visita a Italia: se non fosse la mafia e criminalità Italia era il migliore paese al mondo per vivere. Sono passati più de 20 anni, adesso vivo in ... (continua)
Moda, Neo-moda, G8, NO-no-global, new-glocal e idee per un “altro mondo possibile”
La moda è di moda in Italia. A Milano hanno fato un monumento alla moda. Le vili lussuose dei stilisti fanno cronaca, se uno stilista se amala è prima pagina per un giorno e se muore fa quasi ... (continua)
Mg8 nella Repubblica delle Banane e nella fantasia del G3o
Molte delle mie idee impopolari 30 ani fa sonno oggi popolari. Molte volte trovo quello ho scritto molto tempo fa più attuale de quello che scrivo oggi. Succede anche il contrario: molte volte ho ... (continua)
G8, polizia, giustizia, politica, informazione, opinione pubblica e cultura vista da uno straniero
Se due senegalese mandano in ospedale due poliziotti con ossi rotti e diverse settimane de internamento la notizia passa in un forum e la giustizia condanna aggressori a qualche mese de galera con ... (continua)
G3o=genio dei 3 occhi, straniero in Italia, (ptv-g3o)
Immagino un programma de TV a fare caricatura su di me. Ma anche di quelli che mi sembrano più populisti e meno intelligenti, o de un’intelligenza relativa, quando si considerano dei geni. ... (continua)


Dei primi fra 126.000 del web il 2008-07-19 per g8, Genova, indymedia:

G8, Genova 2001, Indymedia, Rai3, memoria da gloria o della vergogna della polizia, politica, giustizia e informazione? neo-machiavelli.ilcannocchiale.it - G8, Genova 2001, Indymedia ...
Indymedia Italia - Independent Media Center Italia... «notte cilena» del G8; Scopri le diverse forme di partecipazione ad indymedia ...
Tema/i | G8 | media/net-attivismo : G8 Genova: processo Bolzaneto breve descrizione ... Anche durante questi scontri, Fatti del G8 di Genova - Wikipedia

Storia XXI Secolo: speciale G8 Genova 2001 Un morto, 560 feriti, 301 arrestati o fermati, circa 50 miliardi di danni: ecco le cifre del "G8" parallelo che è andato in scena sulle strade di Genova da ... Genova G8 - 2001 (56k) Genova: controinchiesta Tre anni dal G8 di Genova: i fatti del luglio 2001 sono ancora sotto ...

(2) Ultimo mese, 7 per g8 indymedia:

"La vergogna di essere italiani" … The Guardian, … "La sanguinosa battaglia di Genova" … "alcune ragioni per non dimenticare quello che è accaduto a Genova"… le vittime attendono ancora giustizia"… Si tratta di fascismo. "Cultura del fascismo dove ogni regola del diritto viene sospesa". I fatti di Genova arrivano 52 giorni prima dell'11 settembre… "politici che non si sarebbero mai definiti come fascisti hanno autorizzato interecettazioni telefoniche di massa, controllo della posta elettronica, detenzione senza processo, arresti domiciliari, tortura sistematica, uccisione di sospetti mentre le procedure di estradizione sono state sostituite dalle renditions". "Non si tratta di fascismo con dittatori ma del pragmatismo i politici che hanno cambiato strategia. Ma il risultato è molto simile"…G8: una vergogna da non dimenticare.

Il mio commento: senza questo la violenza al G8 non sarebbe ancora peggio?

L’Antiterrorismo, … Indymedia… «Israele terrorizza … gruppi anarchici sospettati dei disordini a Genova e Napoli nel 2001… le varie entità no global in sintonia con i compagni del «Sud Ribelle» recentemente assolti a Cosenza per le violenze del G8…Tam tam anarchico in rete contro la Fiera di Torino «Sarà guerra ...

Crash, politicamente vicino a quella che un tempo si chiamava «autonomia di classe» ma popolato e gestito da attivisti che a stento hanno visto il G8Movimento bolognese a prova di Cofferati Il Manifesto

Riparte smemorata la sezione italiana di Indymedia. Indymedia Italia, due anni e due giorni dopo, sembra essersi scordata di Genova. Nel comunicato di ri-apertura di Indymedia Italia non si trova traccia del dramma di Genova e soprattutto dei fatti della scuola Diaz …Colpisce, quindi, che né sul portale principale di Italia Indymedia nè i suoi portali regionali sia riportata notizia di Genova e della Diaz, anche alla luce delle recenti novità giudiziarie riportate sulla stampa di mezza Italia proprio in questi giorni.

Ora ritorna, più agguerrito che mai: Indymedia Italia fa di nuovo capolino sul web. Il sito di controinformazione, Indymedia Italia, la parola ai media-attivisti .

Genova, 7 anni dopo Dopo 147 udienze e la requisitoria del PM Zucca … il clima mafioso e i tentativi di ostruzione da parte della polizia dell'ex capo De Gennaro & co. … fu una vera azione repressiva e punitiva con il pestaggio dei presenti e il ferimento di 79 persone (su 93 arrestate)… Condanne miti per le torture e gli abusi: su 45 imputati, 30 sono stati assolti. Su 80 anni di carcere chiesti dall'accusa, ne sono stati comminati 24. Due anni e 4 mesi (con l'indulto) al numero 2 della Digos Perugini, 5 all'ispettore della polizia penitenziaria Gugliotta, un anno e 2 mesi al medico Giacomo "Mengele" Toccafondi. Sostanzialmente condannati i vertici delle forze dell'ordine e assolti i semplici carabinieri. Nessuno dei 15 condannati pagherà con il carcere, grazie alla prescrizione.

“…l'unico risultato dei processi è stato il risarcimento economico alle vittime degli abusi.G8. Diaz, "Bbc" e "Guardian" criticano i risultati dei processi.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte