.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
21 agosto 2008
Giuseppe Ayala, pena di morte e morti di fame

Sempre che vedo tanto orgoglio e tanto impegno italiano contro la pena di morte penso che sarebbe più intelligenti, etico e giusto se fosse fato per salvare innocenti. Immagino che se potevano salvare 6 milioni di bambini morti di fame con quello che Italia ha fato per salvare qualche sassassini, mafiosi o terroristi.

Vedo molta informazione con Giuseppe Ayala contro la mafia e pena di morte. Immagino che con migliore applicazione della pena di morte molte volte si salvavano più di 1.000 innocenti con la morte di un solo mafioso, assassino o terrorista che non volesse collaborare con la giustizia. Non sarebbe più intelligente, etico e giusto se tutti quelli che sono tanto impegnati in salvare assassini avessero tanta sensibilità con le vittime e famiglie delle vittime?

Dei miei 158 risultati per morti di fame e 85 per pena di morte:

Brunetta, Boris Biancheri, editori, giornali, pubblicità e morti di fame
Boris Biancheri, Presidente della Federazione italiana editori giornali critica Brunetta per volere abolire l’obbligatorietà di pubblicazione della pubblicità dei bandi degli appalti. L’espresso, ... (continua)
Prodi e pena di morte: orgoglio italiano o ipocrisia delle civiltà mafiosa? Bush, diritti umani e libertà: civiltà occidentale migliore della cinese?
La priorità internazionale del ultimo governo di Prodi sembra essere stato la moratoria all’Onu contro la pena di morte. Di certi dati mi sembra evidente che con migliore applicazione della pena di ... (continua)
Pena di morte, morti di fame, etica, giustizia o ipocrisia della civiltà mafiosa?
Nel ultimo mese con www.google.it d’Italia sono 996 per pena di morte e 125 per morti di fame. Non ho mai capito questa priorità italiana a salvare qualche assassini in USA Cina o Iran. ... (continua)
Morte, pena di morte, morti di fame, NESSUNO TOCCHI assassini, vittime di assassini , innocenti, adozioni, cultura marxista o civiltàMAFIOSA?
Da diversi giorni vedo in Rai3 la campagna contro la pena di morte in paesi lontani dove le autorità condannano assassini. In Italia la pena di morte è un potere esclusivo della mafia e ... (continua)
ABOLIZIONE PENA DI MORTE, giustizia, etica, civiltà o civiltàMAFIOSA?
Vedere all' ordine del giorno della riunione del Consiglio dei Ministri, l’abolizione della pena di morte mi fa pensare alla vecchia politica di Prodi con la priorità all’moratoria ... (continua)
G8, fame, miseria, mafia, camorra, giustizia, politica, Papa, Barroso, Berlusconi e Antonio Di Pietro
I grandi al G8 se occupano dei grandi problemi del mondo, la fame e miseria per primo. Il Papa ha domandato più attenzioni i poveri, Barroso ha proposto 1 miliardo di euro, Berlusconi è di ... (continua)
G8 de Genova e fame: meglio Bill Gates o 300.000 no-global? (Sondaggio)
La fame e povertà del mondo era il problema più serio delle piazze no-global e dei migliori rappresentanti delle migliori democrazie al G8 di Genova. Chi ha fato meglio? Chi può e deve fare ...
Pena di morte, torture, morti di fame, mafia e criminalità
La campagna contro la pena di morte e “torture” americane sta di nuovo in moda in Italia. Sarà per dimenticare le pene di morte e le torture della mafia e criminalità in Italia? Sempre che se ... (continua)
Etica globale, politica europea e giustizia da bar
Il Parlamento Europeo, con tanta cosa importante da fare, si mette a fare leggine per i bar: "Il sughero deve essere in bustine per motivi igienici". Non so si è morta una sola ...

TDB=TorturaDiBerlusconi=tortura di Berlusconi=41bis=carcere per mafiosi=tortura secondo un giudice americano
Per un Giudice Usa: il 41 bis è una tortura. Niente estradizione al boss ... Per questo giudice americano, (1), la galera italiana come le ha confermato Berlusconi per i boss della ... (continua)
Prodi e pena di morte: orgoglio italiano o ipocrisia delle civiltà mafiosa? Bush, diritti umani e libertà: civiltà occidentale migliore della cinese?
La priorità internazionale del ultimo governo di Prodi sembra essere stato la moratoria all’Onu contro la pena di morte. Di certi dati mi sembra evidente che con migliore applicazione della pena di ... (continua)
Volontariato, Neo-volontariato, e AVInv=Associazione Vittime Ingiustizie e nuovo volontariato
Il volontariato è il meglio d’Italia. Ma un giorno mi sono scandalizzato di trovare nelle pagine provenienti da Italia 10 volte più per “volontariato pena di morte” che per ... (continua)
PENA DI MORTE, PRODI, premio di nessuno tocchi assassini e ORGOGLIO, gloria o vergogna della civiltàMAFIOSA?
Al primo posto nella ricerca per Prodi oggi trovo il premio per quello che molti considerano la gloria d’Italia, (1), ed io considero la vergogna della cultura e civiltàMAFIOSA, più ... (continua)
Morte, pena di morte, morti di fame, NESSUNO TOCCHI assassini, vittime di assassini , innocenti, adozioni, cultura marxista o civiltàMAFIOSA?
Da diversi giorni vedo in Rai3 la campagna contro la pena di morte in paesi lontani dove le autorità condannano assassini. In Italia la pena di morte è un potere esclusivo della mafia e ... (continua)
Dei 
risultati con www.google.it il 2008-08-21 per “Giuseppe Ayala, pena di morte” e per “Giuseppe Ayala, morti di fame” ho selezionato:
“Giusto iniziare il nostro congresso ricordando la campagna italiana contro la pena di morte… consentire a tutti i cittadini la sicurezza necessaria applicando la formula: ‘buoni con i buoni, cattivi con i cattivi’, ospitali con chi è in regola, duri con chi delinque. Nel 2007 vi sono stati quasi 200.000 arresti, il 50% dei nuovi detenuti è straniero. Solo 1 su 4 resta in carcere per più di dieci giorni. Dov’è la certezza della pena? ... Politica dell’accoglienza non significa spalancare le porte a tutti sapendo di poter soddisfare soltanto i bisogni di pochi. Vi è al fondo un buonismo peloso, spesso un solidarismo borghese che pensa di risolvere la questione immigrazione con il paternalismo ottocentesco… Brutta storia il tentativo di bloccare 100.000 processi… Giuseppe Ayala ha di recente ricordato sul punto il pensiero di Giovanni Falcone, aprendo una finestra su chi lo osteggiò nella nomina alla Superprocura e sui socialisti che lo difesero, Claudio Martelli in testa…‘E’, insomma, indispensabile avviare un percorso riformista per riconquistare la denominazione di Stato di diritto, ognuno con le sue responsabilità perché occuparsi di giustizia significa occuparsi di igiene sociale’. Le parole sono di Enzo Tortora. … La Repubblica del 29 luglio 2007. Un ministro: ‘ Ci sono stati episodi scandalosi in cui materiali senza nessuna attinenza con l’inchiesta Unipol sono andati sui giornali ‘. E un altro ministro: ‘ Non è possibile che dalle sedi giudiziarie esca tutta questa roba’… Avremmo invece preferito conoscere nei particolari, allora non ora, come Parmalat rifilò un bidone senza uguali a 85.000 famiglie, una stecca di 17 miliardi di euro – con la complicità di un pezzo del mondo creditizio – che ha messo in ginocchio migliaia di piccoli investitori.La Relazione di RICCARDO NENCINI Giusto iniziare il nostro ...

“... "L'ultimo rogo" un progetto teatrale contro la pena di morte. ... evento presso gli uffici del sottosegretario alla Giustizia Giuseppe Ayala. ... Leoluca Orlando Living Theatre di Judith Malina, assessore alla Cultura Laura Iacovoni… Hanon Reznikov e Melo Freni, la medaglia celebrativa della Città di Palermo … Melo Freni, … un progetto teatrale contro la pena di morte. …vicesegretario generale dell'Onu Pino Arlacchi … Commissione ONU, …Nazioni Unite, al prof. Pino Arlacchi e al Governo italiano … sottosegretario alla Giustizia Giuseppe Ayala. Palermo, dunque, tornerà ad essere capitale mondiale della lotta alla criminalità, dopo il convegno mondiale di Cìvitas, che ha visto nello scorso mese di giugno, la presenza di Hillary Clinton con i maggiori esperti di lotta alla criminalità e corruzione, politici, studiosi, educatori e intellettuali per un confronto sulle tematiche legate alla lotta alla mafia attraverso l'educazione civica e la formazione alla legalità… Città di Palermo - Comunicati Stampa del 18 agosto 1999” .
Cercando "Giuseppe Ayala, giustizia creatività” ho trovato: Educazione&Scuola … .... Volontariato, pena di morte, morti di fame, sensibilità, civiltà, ...neo-machiavelli.ilcannocchiale.it neo-machiavelli informazione TV ...
CHI HA PAURA MUORE OGNI GIORNO di Giuseppe Ayala .... reclutatore di bimbi soldato · Fao, la fame e le brioche · Terremoto nel sud della Grecia. Due morti ...Antimafia Duemila Nel servizio compare un´intervista a Giuseppe Ayala in cui l´ex .... che Kafka, in italia sarebbe morto di fame, o avrebbe fatto un altro lavoro, che ...La piaga che affligge Palermo? Il traffico A Giuseppe Ayala quelle esplosioni strapparono tre amici carissimi, lasciando lo struggente ricordo di dieci anni di vita insieme e un rabbioso, ...ma il cielo è sempre più blu....

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11506856 volte