.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
25 novembre 2008
Giustizia popolare, populista, populistaGRILLIANA, del cuore, dei poveri, dei ricchi, di Tg24, di Forum, g5%, vgt, vgi, liis e NGF

Una sposa vuole lavorare da artista ma il marito non vede risultati e non vuole pagare … (Forum, 2008-11-25, 12-13).

Il pubblico di TV ha votato al 68% a favore del marito. La sentenza di una dona è stato a favore della donna in nome della Repubblica del Lavoro e altre legalità, … Gli applausi e secondo Rita Della Chiesa quasi tutto il pubblico dello studio a favore della donna.

Quello che mi ha sorpreso di più è stato la differenza fra il voto del pubblico da casa e in studio: il pubblico di casa era al 68% per la donna e in studio quasi tutti al contrario? Ho capito male o c’è una contraddizione inesplicabile? Il pubblico di Forum è più femminista del pubblico di casa? Perché il pubblico di casa vedendo lo stesso processo era al 68% per il marito e il pubblico di studio favorevole alla donna?

Invito “Striscia la Notizia” e autori di Forum a risolvere questo enigma e questa contraddizione.

Nella seguente causa ho visto un povero lavoratore contro un ricco datore di lavoro: il povero usava il telefono del restaurante dove lavorava per telefonare in Spania, l’auto dell’azienda per traslochi, 4 volte in 15 giorni, il pc dell’azienda e tempo di lavoro per guadagnare soldi con scommesse, … Ma le prove erano state acquisite di forma illegale, secondo quella legalità che molte volta mi sembra la causa della lis, (LIS=legalità, ingiustizia o stupidità?) .

Per me è stato un processo di giustizia populistaGRILLIANA, giustizia del populismoDAVIDgolia, parte dei poveri contro i ricchi contro l’evidente ingiustizia. Dimenticano che per un meno onesto lavoratore rimane senza lavoro uno più onesto.

Un sondaggio dava 82% favorevole al risarcimento della famiglia di uno studente morto nella scuola dove il tetto è caduto, (Tg24, 2008-11-25, 8.02). Giustizia o populismo del cuore con soldi degli innocenti per avvocati e per vittime che si possano pagare i migliori avvocati e condizionare la vg5% per le peggiori ingiustizie?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte