.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
13 dicembre 2008
Vvv=vizi e vergogne della vecchia Italia, idee per una Neo-Italia del futuro

Secondo Studio Astra, ricerche per 'il Messaggero di sant'Antonio' Maleducazione e arroganza sono i maggiori vizi degli italiani ... “In testa alla classifica dei vizi ci sono i politici, secondo il 78% degli interpellati… seguiti, a ruota, da sindacalisti, imprenditori e banchieri…”
Secondo me questo sondaggio rivela populismo e disinformazione. Una scarpa contro Bush o un treppiede contro Berlusconi possano essere meno puniti che la satira a un magistrato. Se un politico non è intelligente e fa errori non sarà votato. Un magistrato della vecchia giustizia poteva fare molti errori e continuare la sua carriera come se niente fosse. Io credo che la seconda vergogna dei vizi della vecchia Italia siano i magistrati che possano causare danni astronomici e non possano essere criticati. Se criticare una sentenza di un magistrato poteva costare una condanna di €35.000, criticare la peggiore vergogna v1v, (v1v=vergogna numero 1, grande vergogna della vecchia Italia=mafxx=mafla), poteva costare la vita.
La vecchia giustizia e la vecchia politica non avevano grande potere contro la v1v. Piccoli magistrati preferivano occuparsi di Berlusconi, Andreotti, Franzoni, Corona, Eluana, americani che prendevano illegalmente terroristi mentre 95% dei processi a assassini e v1v andavano in prescrizioni. Politici preferivano convivere con v1v che combatterla. Secondo me le priorità per una Italia migliore sono altre: Vvv=vizi e vergogne della vecchia Italia da eliminare, combattere o cambiare per una Neo-Italia .
E secondo Voi?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte