.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
14 marzo 2009
Sgarbi, ortografia, intelligenza o potere della parola? Giustizia o stupidità? Dialetti e lingue o ggl=globish globale language?

Ho visto Sgarbi due volte in una serata di TV, (Blob, di Rai3 e Le Iene di Italia1, 2009-03-13). Per la seconda volta ho visto la discussione di una parola, “perdenza” che secondo Sgarbi non esiste e secondo un autor esiste e cita uno vocabolario dove da il significado. Ma Sgarbi insiste che la parola è morta, non si usa più, quello vocabolario dove compare sta sbagliato e altro certo. Sgarbi va molte volte in TV per esssere molto intelligente o per sapere parlare bene e con molta emozione?
Anche Sgarbi ha sbagliato un’altra parola. Ricordo lo scandalo dei concorsi per giudici che facevano errori di ortografia. Secondo me doveva fare più scandalo la stupidità della vecchia giustizia e vecchia legalità che scarcerava pericolosi criminali per un errore ortografico, per piccole stupidità.
Prima della TV solo 5% degli italiani parlava l’attuale linguaggio. Il 95% parlava diversi altri dialetti. La TV ha fato sparire quasi per completo molti dialetti. Credo che Internet farà sparire tutte le lingue del mondo per rimanere una sola ggl=globish globale language. Credo che questo porterebbe un enorme vantaggio per l’umanità.

Dei miei 38 risultati per globish:

Sostenere dialetti? O globish? O esperanto? Progressisti o reazionari no-global di Indymedia?
Sarà intelligente per una TV pubblica sostenere dialetti? (Rai2, 2009-02-16, 11.28). Sarebbe più intelligente sostenere globish , esperanto o una lingua globale? Nel forum di Indymedia
GGL=Globish, global language, lingue, dialetti, cultura, patriotismo linguistico o antiamericanismo?
Il futuro non sarà migliore con una sola lingua global e tutte altre passati a seconda lingua, lingue morte o sparite? Quanto tempo, soldi e energie risparmiate con un solo linguaggio ... (continua)
Globish, lingue, dialetti, cultura globale, Gilberto Gil, il grande musicista ex-ministro della cultura di Lula, Brasile, al Festival dei Saperi di Pavia
Ho scritto molto su Gilberto Gil per una polemica in Indymedia a proposito di Globish, lingue, cultura globale o dialetti, (1). Oggi, Gilberto Gil, il grande musicista e ex-ministro della ...
Web stilo del futuro: meno regole stilistiche o prescrizioni e più suggerimenti standard
Da Neo-italiano mi permetto di contestare certe regole stilistiche e proporre suggerimenti per la Web comunicazione del futuro. Nel Web non esistono frontiere e l’italiano sarà letto in ...
Neo-abbreviature, adp=Antonio Di Pietro, nG8=Neo-G8, ONU, Neo-ONU, Neo-politica, Neo-global, manifestanti, populismo, intelligenza e creatività collettiva
(Continuazione di abc-web-linguaggio globale, abbreviature e simboli standard e di Abbreviature delle Neo-priorità di un Neo-italiano nel Neo-governo di Berlusconi ). Aggiorno ... (continua)
Abbreviature delle Neo-priorità di un Neo-italiano nel Neo-governo di Berlusconi
Il 2008-05-08 ha giurato su la Costituzione il Neo-governo di Berlusconi, (b4g=Berlusconi e quarto governo), e il giorno seguente ho giurato anche su la Costituzione per avere la nazionalità ... (continua)
ONU, Neo-ONU, Tibet libero, intelligenza, populismo, civiltà o spam delle buone intenzioni con danni collaterali?
Scrivere idee, ragione, protestare per il Tibet libero mi sembra un nobile ideale. Ma non sono sicuro del risultato e metodo di bombardare il segretario dell' Onu con la petizione per un ... (continua)
Lingue, TV, arte, cultura, intelligenza o stupidità? Rai o Indymedia?
Dopo vedere due volte un “artista” italiano che più mi sembra uno stupido provocatore, (1), arriva dall’estero un artista per l’orario di più ascolto di Rai 3, 21.20, a dire che vuole fare un film ... (continua)
Esperanto, globish, linguaggio globale, Onu, Neo-ONU, Rai, Neo-Rai, Bill Gates, intelligenza, stupidità, populismo o antiamericanismo?
Esperanto ha avuto il merito di cercare un linguaggio globale. Però mi sembra evidente che globish è più facile, ha più vantaggi e meno inconvenienti. Rai1, 2008-01-02, 10.42-51, ... (continua)
Knol, Wikipedia, web-encliclopedie, publicità, Panorama, Indymedia, Udi Manber, Jimmy, Wales, Grillo, Einstein, intelligenza e populismo.
Guerra tra le web-enciclopedie: Knol, (knowledge=conoscenza), e Wiki, (Wikipedia), come titola Panorama, (2007-12-26, p192-193), o collaborazione e sana concorrenze? Secondo me Knol e Wikipedia non ... (continua)
Lettera aperta all'Onu: Multilingualism o globish?
Il mio massimo disaccordo con ONU è nella promozione delle diverse lingue: " Multilingualism" . Secondo me questo è il presente più avvelenato per il futuro per diverse ragioni: ONU, Bill ... (continua)
ONU, Bill Gates, lingue, linguaggio globale, globish, priorità, psicologia, sociologia e filosofia per una Neo-ONU
Il mio massimo disaccordo con ONU e Bill Gates è nella promozione delle diverse lingue. Secondo me questo è il presente più avvelenato per il futuro per diverse ragioni: a) Il tempo che ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 04/12/2007 , 14.03

Neo-ONU: linguaggio global, no-lingue, no-2008 Anno Internazionale delle Lingue
Al contrario dell’ONU che promuove diversità, multilinguismo e ha proclamato il 2008 anno internazionale delle lingue, ( qui la Risoluzione intera) io promuovo una Neo-ONU con altre ...
Zapweb, (zapping fra web), linguaggio globale, standard universale di metodologie, abbreviature e simboli, norme internazionale, Neo-enciclopedia di Neo-ONU
Suggerisco la nuova parola “zapweb” per significare citazione parziale de quello che ognuno considera migliore de Internet, una spezie di zapping fra web, blog, forum, con il ... (continua)
Globish, linguaggio globale, abbreviature e simboli standard
Globish - Wikipedia : Termine nato dalla fusione delle parole "Globe" ed "English", il globish è una versione semplificata dell' inglese che usa solo i termini e le frasi più comuni ... (continua)
Pe-book=personalizzato e-book, libro a misure del lettore: Italia vista da uno straniero
Propongo a titolo esperimentali libri a misure de ogni lettore:
abc-web-linguaggio globale, abbreviature e simboli standard
Il tempo è il Neo-capital , valore dei valori, del futuro dell’informazione, politica, economia, cultura e giustizia . Rispettare il tempo degli altri è una delle ... (continua)
Lingua globale? Globish? O reazionari no-global francesi, Iraniani e fascisti?
In Francia hanno proibito la parola “e-mail”. Nel Iran “pizza” e più di 2.000 parole straniere. Tutti
Virus: intelligenze di Bill Gates e stupidaggine (o ottusità?) della giustizia
L'autore del virus Sasser, (che aveva rovinato milioni di pc nel mondo e causato danni astronomici), è stato arrestato e messo in libertà dopo che ha confessato. Bill Gates aveva ...
Linguaggio globale (sondaggio)
Propongo la promozione di un linguaggio globale in Internet, con standard di metodologie, nuove parole che non siano tradotti, simboli globale, norme internazionale, abbreviature ... (continua)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11653389 volte