.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

SCIENZA
20 marzo 2009
Nucleare, energie rinnovabili, Antonio Di Pietro, Onufrio, Greenpeace Italia, Berlusconi, intelligenza, stupidità, ignoranza o populismo?

Nucleare era un tabù. Credo che Berlusconi sia stato il primo politico importante a chi ho sentito difendere il nucleare.
In un post di Postato da Antonio Di Pietro in Energia sembra che Berlusconi nel minimo sia stupido. Nei commenti incluso lo chiamano di criminale. Ma qualche commento è controcorrente: “Non si può dar voce a Greenpeace, che non è una istituzione scientifica e che ragiona pregiudizialmente e da dati non corretti che spaccia per ufficiali, e non dar voce al fior fiore di scienziati (anche premi nobel) che studiano la questione energetica da sempre e che sono nettamente favorevoli oggi si parla già di nucleare di quarta generazione e vi assicuro che questa tecnologia è di assoluta avanguardia anche per quel che riguarda lo smaltimento delle scorie che possono essere ridotte praticamente a zero, perché vengono quasi totalmente riutilizzate. La sinistra, in passato, ha perso proprio perché non ha mai fatto informazione oggettiva, anche se in buona fede, per mancanza di cultura scientifica.”

Giuseppe Onufrio, direttore di Greenpeace Italia: La Francia è l'unico Paese che continua a produrre plutonio, che come sapete ha degli usi civili molto limitati e fondamentalmente è un materiale per le bombe. Gli Stati Uniti hanno cessato la produzione del plutonio nel 1977 con Carter e non l'hanno più ripresa. … Fonti rinnovabili ed efficienza hanno un potenziale triplo rispetto al nucleare e dal punto di vista occupazionale almeno 10 volte di più."Postato da Antonio Di Pietro in Energia | CommentiNon abbiamo bisogno di una centrale che produce un milione di Kw,e di conseguenza produce scorie che durano centinaia di migliaia di anni.
Abbiamo bisogno che un milione di cittadini producono 1kw,con fonti innovabili(fotovoltaico,eolico,geotermico). Inoltre gli italiani devono imparare attraverso una buona informazione ad utilizzare con efficienza l'energia,quindi usare elettrodomestici di classe"A",lampade fluorescenti compatte ecc. … molti documenti non di parte o di parte contraria per farsi un'idea, non ultimo un confronto su Micromega tra pro e contro. … dalla lavorazione delle pietre uranifere dalle quali si estrae l'uranio, la percentuale di materiale fissile, utile alla centrale nucleare è solo lo 0.3per cento il restante 99,7 per cento è un residuo debolmente radioattivo. l'uranio impoverito, che viene riciclato a costi di smaltimento pari a 0 nell'industia bellica per creare corazzature e proiettili. finchè ci saranno centrali ci sarà uranio impoverito e quindi armi da smaltire nel corso di guerre i cui pretesti saranno sempre più inverosimili… L’America sta già sperimentando l’uso delle nano-particelle, fra non molto saranno infatti prodotti pannelli solari di piccole dimensioni, in grado di produrre molta più energia degli attuali pannelli solari, a quel punto che ne faremo delle nostre centrali?... Occorre investire nelle auto ad idrogeno o elettriche…”
Neo-Machiavelli

Intercettazioni, esercito, Alitalia, nucleare, ponte, Berlusconi, datti, fatti e credenti
Intercettazioni, esercito, Alitalia, nucleare, ponte e altri problemi hanno in comune di unire quasi tutti quelli che sono pro o contro Berlusconi. Io non concordo con molte opinioni di Berlusconi ... (continua)
Exit, pianisti al Parlamento, nucleare, intelligenza o populismo?
“Si commessa a lavorare a 11… E dopo fanno il doppio lavoro … Votano per quelli che non sono, … “ Si vota su il nucleare nel Parlamento e un giornalista fora domanda a un politico che ... (continua)
Nucleare, petrolio, carbone, sole, energia, ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio o Berlusconi?
Non ho il minimo dubbio che chiudere le centrali nucleare è stato un grave errore. Ma sentendo certe persone mi viene il dubbio se adesso si deve ritornare: “Carlo Rubbia , premio Nobel per la ... (continua)
Alitalia, nucleare, eolica, Berlusconi, Focus, L’espresso, fatti, verità, credenze, intelligenza o populismo nell’informazione e politica?
Alitalia, nucleare e eolica hanno in comune Berlusconi e anti-berlusconismo. Immagino che la maggiore parte di quelli che sanno tanto come io di Alitalia, nucleare e eolica, hanno una opinione di ... (continua)
Nucleare, 200 miliardi di danni del no-nucleare, intelligenza o stupidità?
Secondo certi periti il no al nucleare del referendum di 1987 ha costato 200 miliardi di danni, (Libero, 2008-05-23, p.13). Ma adesso sarà opportuno? O diventerà operativo quando l’uranio sarà alla ... (continua)
Nucleare, giornalismo, scienza, politica, periti e credenti di TV o Internet
“…I o studio ingegneria civile, e per le nozioni di fisica e chimica che ho ti dico che non ci vuole molto ad informarsi quanta basta per poter dare un parere sull'argomento senza essere skiavo ... (continua)
Nucleare, Grillo, intelligenza, populismo, Casini e l’esperto anti-Berlusconi a Annozero
Nei commenti a “ Beppe Grillo a Annozero: INTELLIGENZA O POPULISMO? “ m i suggerivano di fare un bel ripasso su Wikipedia per sapete cosa significa la parola ... (continua)
Rifiuti, energia, nucleare, WEBdemocraziaGRILLIANA, VIPparlamento, VIPpolitica, Berlusconi, Veltroni, Grillo, Cicciolina, mmg8…e intelligenza o populismo?
Beppe Grillo dice: “Una cosa vergognosa e criminale è questa informazione che viene data in televisione e sui giornali. Siamo sempre lì: la gente non sa che cos’é un inceneritore, li chiamano ... (continua)
Nucleare, Casini, Pecoraro Ascanio, secondo me e secondoVOI, (sondaggio)
Ieri ho sentito in TV Casini a dire che paghiamo il doppio per l’energia a causa della chiusura delle centrali nucleari e in altro momento, forse in altra TV, (scusate se non ricordo dove), ... (continua)
Nucleare, opinione e scienza
Rai3, 2007-07-05, 7.44: Centinaia de migliaia di anni per smantellamento dei residui nucleari … 20-30 anni per costruire una centrale nucleare … Sarà vero? Ricordo un investigatore che se ... (continua)
Neo-nucleare, Neo-democrazia, intelligenza de periti o populismo dei comici?
Alessandro Clerci, (Wec), perito nucleare al più alto livello europeo, dice che il costo totale attuale per la produzione de elettricità nucleare arriva a 3 cent a kilowattora, contro 7 della ... (continua)
BERLUSCONI VERSUS DARIO FO: L´ EFFICIENZA DI UN GRANDE PRESIDENTE E LA SENSIBILITÀ O STUPIDAGINE DI UN GRANDE ARTISTA?
In una delle "newsletter" di Dario Fo ho letto che la chiusura delle centrali nucleare era stata la più gran vittoria popolare. Secondo me questo è elogiare una delle più grandi stupidaggini della ... (continua)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte