.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
10 aprile 2009
Lavoro, crisi globale, volontariato, Neo-sindacati, Neo-giustizia, Neo-anarchia, Neo-politica e Neo-ONU

La globalizzazione è un fenomeno attuale e futuro con vantaggi e svantaggi, benefici per molti e danni per altri. Per avere migliori benefici per molti e risarcire danni delle vittime della globalizzazione non serve la stupida violenza dei reazionari no-global che hanno distrutto Genova, incendiando Strasburgo, rotto vetrini di Londra. Non servano sindacati in piazza contro datori di lavoro e a domandare più soldi a Berlusconi per i suoi sindacalizzati. Servano sindacati creativi e intelligenti che inventano nuove relazioni di lavoro, nuove possibilità di lavoro da casa, nuove cooperative.
In questo momento esiste nel mondo circa un miliardo de ricchi, un miliardo con fame e 5 miliardi fra questi. Molti credano che se distribuissero i miliardi dei ricchi per i poveri finirebbe la fame. Ma in realtà i miliardi dei ricchi sono in grande parte nelle imprese che danno lavoro a molti di quelli 5 miliardi che diventerebbero poveri senza quelle imprese. Qualche politica locale contro ricchi può contribuire ad avere più poveri perché molti dei più ricchi, più intelligenti, più creativi e più efficienti vanno dove esistano meno vecchi sindacati anti-datori di lavoro e meno politiche anti ricchi. Solo una politica globale di una Neo-ONU può essere efficiente per ridurre le differenze di forma più giusta e senza danni collaterali peggiori.
La lotta di classe deve cedere posto alla collaborazione di classe. La politica può continuare a produrre leggi per emergenze e anulari vecchie ma sono milioni di leggi che entrano in conflitto e la vecchia giustizia a funzionare al 5% dove sono soldi per avvocati contribuirono molte volte ad aumentare l’ingiustizia: molti diritti umani per grandi maffiosi che se possano pagare grandi avvocati e 95% d’ingiustizie in prescrizione per i più poveri.
La crisi economica globale produce alterazione continue e nessun governo nazionale o dell’ONU può produrre le leggi più giuste per accompagnare questa evoluzione. Il mio suggerimento è la trasformazione della maggiore degli studi di avvocati in tribunali senza avvocati, o con altro sistema di avvocati, più consulenti e periti di fiducia dei giudici che guerrieri delle peggiori ingiustizie come succedeva molte volte con la vecchia giustizia. Questi tribunali che possano essere privati e pubblici diventano un’anarchia creativa di nuove leggi provvisori e condizionali. Possano creare leggi condizionali per ogni caso e quelle che sono migliori possano tendere a diventare nazionali e globali. Per leggi condizionali intendo per esempio dire a uno che se sa che è un criminale assassino di un innocente che se non rivela tutta la verità e nomi dei complici andrà a una galera peggiore del 41bis dove deve lavorare se vuole mangiare. Finire con la stupida “legalità” dei diritti dei criminali di non parlare per essere sostituita del dovere di dire subito tutta la verità. Subito dopo la prigione può essere un giudizio migliore in pochi minuti dei 95% di prescrizione della vecchia giustizia.
Il comunismo ha fallito per la mancanza di meritocrazia, inefficienza e burocrazia. Ma il comunismo sapeva accoppare tutti con lavori socialmente utile, anche per pochi soldi. Il vecchio capitalismo con vecchi sindacati ha creato migliore condizione di lavoro per pochi che devono lavorare per molti senza lavoro. Santoro alla Rai, 3 milioni manipolati dei sindacati in piazza, no-global a distruggere Genova nel G8, tutti contro Berlusconi e datori di lavoro credevano evitando licenziamenti e flessibilità si garantivano posti di lavoro. Le multinazionali sono le prime ad abbandonare Italia, altri italiani hanno investito all’estero e altri distrutte della competitività internazionale sono falliti.
Suggerisco nuove forme di Neo-sindacati con la priorità di facilitare il lavoro da casa, iniziative per creare lavoro, semplificare processi esperimentali di nuove imprese, e cooperative di lavoro a funzionare con Internet da casa.
Il mio suggerimento è di occupare tutti quelli che perdano lavoro nel volontariato, ronde per la sicurezza, nuove forme di giustizia che sequestra centene di miliardi alla criminalità e corruzione. Quelli grandi avvocati che hanno lavorato al servizio delle peggiori ingiustizie, che hanno fato fortune con soldi che la criminalità ha rubato alle vittime e onesti lavoratori, o se convertano come San Paolo a lavorare contro la criminalità, o devono essere condannati a pagare per la società il danno ingiusto che hanno causato con la sua efficienza.
Condiviso l’indignazione della Lega per la bocciatura delle ronde. Suggerisco di no desistere e provare con altro nome per le ronde: VAS=volontari di azione sociale o VIM=volontari per un’Italia migliore, o VAC=volontari anti-criminalità, o tutte queste forme di volontariato con premi per tutti più onesti ed efficienti, carriera nella politica e amministrazione pubblica per molti dei migliori, punizione o mancanza di premi per meno onesti ed meno efficienti. Il volontariato può diventare una forma di staggio in sostituzione dei concorsi. Ogni gruppo di volontari può formare le sue proprie gerarchie ed eleggere chi merita un premio, una promozione o un lavoro.
Immagino che della collaborazione del volontariato con nuove forme di giustizia e polizia si possano risparmiare nel prossimo G8 parte dei 200 milioni che è costato il G8 di Genova con la sicurezza, ricostruzione e vecchia giustizia a condannare forze dell’ordine.
Immagino che se possano creare servizi secreti di volontari per fare pagare danni degli stati, del vandalismo e del prossimo G8 a chi le fa. Gruppi di volontari o individuali secreti infiltrati con il telefonino in mano in tasca pronto a fare senale in caso di pericolo per le forze dell’ordine convenzionate o nuove forme di collaborazione con le forze dell’ordine, anche se guadagnassero il minimo per mantenere la famiglia e premi per i migliori risultati. Immagino che con la collaborazione di nuove forme di giustizia, giudici di quartieri, più giudici di pace, giudici d’Internet e altre forme di giustizia in collaborazione con volontari secreti si potevano sequestrare miliardi alla criminalità e fare pagare i danni a chi le causa.
PSP=per saperne di più
: Neo-politica, Neo-Italia, Neo-civiltà, Neo-democrazia, Neo-anarchia, Neo-volontariato, Neo-sindacati .

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10820079 volte