.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
13 aprile 2009
Giornalismo all’italiana visto da un Neo-italiano

Quando uso il termino “all’italiana” o “vecchia Italia” quasi sempre me riferisco al peggio del passato d’Italia, prima che io diventasse italiano, in coincidenza con la firma del b4g, (b4g =Berlusconi e suo quarto governo). Con le mie critiche del giornalismo all’italiana o della vecchia Italia cerco di dare il mio contributo per l’evoluzione per una Neo-Italia. Ho l’impressione che Italia è oggi come USA nello secolo scorso, diventando sempre più cosmopolita, multietnica, multiculturale.
Il giornalismo è la migliore espressione della cultura, dell’opinione pubblica, dei valori culturali. Naturale che un artista ch ha vissuto in 4 continenti e se ferma in Italia trova molti contrasti con la sua cultura. Certi fenomeni d’opinione pubblica e del giornalismo sono per me come un pugno allo stomaco:
Per più di dieci anni il giornalismo, politica e opinione pubblica se interessata per una terrorista che per milioni di vittime del terrorismo e criminalità. Un ministro della giustizia diventa famoso come “ministro della terrorista” per la sua priorità a importare la cara terrorista.
Quando Italia è invasa degli albanesi e vittime del comunismo, quando doveva ringraziare gli americani che hanno contribuito per Italia non essere come Albania, diventa più eroi il simbolo del comunismo antiamericano: Ernesto Che Guevara.
Uno stupido marginale delinquente morto con l’estintore contro il dialogo delle migliore democrazie diventa più eroi dei 2.000 forze dell’ordine vittime dei criminali, dei giornalisti morti per scrivere contro tabu del potere dei poteri che è meglio non nominare per non vivere con la scorta.

Un comico fa un blog fra i primi 10 mondiali, Prodi fa quello che dice il comico, il ministro della Giustizia Mastella fa un blog per rispondere al comico. La politica, giustizia e informazione passano ad essere più condizionati di questo comico che da qualche altra personalità. Ma più intelligenza o populismo?

La priorità del governo Prodi nella politica internazionale contro la pena di morte è per molti un orgoglio di civiltà e per me una vergogna di civiltàMAFIOSA.

Neo-Machiavelli

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte