.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
17 aprile 2009
Giustizia e giornalismo all’italiana, web-informazione, TV, Rai, La7, sindacati e il mio giornalismo

Secondo Alessandro Gilioli: “… niente su la corruzione di Berlusconi a Mills: è il solito giornalismo all’italiana”. Secondo me Berlusconi e amici sono vittime “privilegiate” del giornalismo e giustizia. Il procuratore Antonio Pizzi ha detto una cosa che io immaginava dalla mia prima entrata in Italia: “Le irregolarità, nel mondo societario, sono cosi diffuse che quando andiamo a guardare dentro troviamo sempre qualche violazione. Magari non sempre fatta in malafede. Il guaio è che gli arresti della magistratura, le inchieste sembrano rimasti l’ultima forma superstite di controllo”.
Mentre 95% dei processi a grandi mafi0si andava in prescrizione per non avere soldi per fotocopie spendevano 5 milioni per condannare Berlusconi. Da questo che mi sembra scandaloso solo ho letto nel “Corriere”, 2005-04-28, p. 19, una picolo notizia con il titolo: “Caso Mediaset, 5 milioni per le perizie dei pm”. Me domando: Con 5 milioni per le perizie per ogni grand’azienda quante scappavano alle illegalità? Qualcun’altra impresa italiana è costato agli italiani 5 milioni di perizie?
Il
giorno di meno visite al mio blog degli ultimi tempi mi sembra pieno d’idee importanti per il futuro. Non sono sicuro se nel giorno di più visite al mio blog degli ultimi tempi ho migliore idee per il futuro o idee con più interesse nel momento. Immagino che sarebbe interessante se fra 5 o 10 anni uno studente di giornalismo o ricercatore di psicologia e filosofia dei nuovi mezzi di comunicazione studiasse i risultati della mia informazione nei giorni di maggiori e minori visite o pagine viste. Credo che il mio blog sarà importante per studiare l'evoluzione dei valori. Ancora più interessante sarebbe una comparazione fra un blog con poche visite come il mio e il blog più visto e più commentato, quello di Grillo. Io non sono un cbg=credente di Beppe Grillo, di quelli che credano sempre a quello che Grillo come grande scienza. Credo che è il più grande artista del populismo italiano attuale, artista a capire quello che il suo popolo vuole e a suggerire la soluzione miracolosa populista che il suo popolo vuole. L’esempio più populista è stato la campagna contro il pagamento della ricarica telefonica: ha dato le eluzioni di una grande vittoria popolare ma io credo che abbia causato miliardi di euro di danni a livello nazionale con pochi euro di lucro per pochi. Chi sa se uno studio scientifico imparziale mi darà ragione? Immagino che le sue campagne contro le multinazionali, soprattutto quelle americane più odiate del populismoGRILLIANO, ha fatto andare via multe multinazionali, (ricordo quella dei medicamenti con Agnoletto fronte ad una manifestazione popolare per impedire una multinazionale americana di andare via). Questo ha causato più mancanza di lavoro. Le sue campagne più intelligenti sono per il riciclaggio. Ma la sua presenza con i manifestanti contro le scariche ha rezzo difficile risolvere l’emergenza dei rifiuti di Napoli.
Qualche volte Grillo da interessanti messaggi contro la maffia, (1). Ma per lui e suoi credenti il mafi0so, (1) è Berlusconi e la maffia sono i condannati in Parlamento. Dei peggiori presunti b0ss scarcerati non ha detto niente. E per me questi sono il peggiore scandalo.
Molti domandano soldi per il terremoto. A La7, (Exit, Otto e Mezzo) e in Rai quasi tutti giorni a quasi tutte le ore ho visto molti populisti di sinistra a domandare soldi al governo. Ultima: Il Segretario Generale Cisl Raffaele … a Rai3 a domandare soldi per terremoto, agricoltura, lavoratori, esenzione di tasse, … (2009-04-17, 10.18).
Solo d’interessi del debito pubblico sono 80 miliardi anno. Ogni neonato deve pagare nel futuro non solo questi interessi ma anche il debito. Tutti populisti domandano soldi ma pochi dicano dove andare a trovarle. Io credo di avere le idee più intelligenti con meno danni collaterali. Ma per praticarla bisogna fare una rivoluzione morale e culturale della civitàMAFI0SAitaliana. E questa non solo non è popolare ma è pericolosa. Sono stati scarcerati 21 presunti b0ss dopo che avevano minacciato un magistrato. Anche se ha la scorta tutti ricordano Falcone, Borsellino e 26 magistrati assassinati in 23 anni. Corrado Carnevale e magistrati della “legalità” quando è favorevole alla maffia fanno carriera. Giornalisti che dicano che la maffia è nel Parlamento e non toccano nei nomi dei b0ss scarcerati hanno pubblico garantito senza pericolo. Roberto Savianno, (1) deve vivere con la scorta, (Roberto Saviano: "Chi parla muore" ). Anch’io non dico i nomi per paura, per non vivere con la scorta e avere la libertà di prendere un caffè da solo.

(1) Dopo leggere quello che ha scritto Roberto Saviano e ha detto in TV evito nominare o scrivere correttamente certe parole per non vivere come altri giornaliste e scrittore sotto scorta, o finire nei motori di ricerca della prossima vittima, come Tobagi, Falcone, Borsellino, e altri che sono stati ammazzati. Per precauzione scrivo con errori:

mafi0si, (0=o), maffiosi, (ff=f), Savianno, (nn=n), Fllare, (ll=l), libbera, (bb=b), Ciottti, (ttt=t), bms, (b0ss, (0=o), maffiosi, (ff=f), Giiuliani, (ii=i), Forcellla, (lll=ll), Annnalisa, (nnn=n), mafxx, maffia, mafla, (xx=ia, ff=f, l=i). maffia, (ff=f),

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11649574 volte