.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
5 maggio 2009
Veronica, veline, Pietro, Travaglio, populismo, soldi, marxismo culturale all’italiana, Neo-marxismo-Berlusconiano nella fantasia di un Neo-italiano

Veronica, veline e Antonio Di Pietro sono oggi in molti titoli dei giornali. Rai3 e atri prime pagine ricordano le torture americane. Solo a L'OSSERVATORE ROMANO ho visto questa notizia: “… ogni sei secondi nel mondo un bambino muore di fame, la colpa è di ciascuno di noi, come individuo, ....”
Marx aveva ragione con la sua teoria culturale: soldi condizionano cultura, politica, giustizia, valori, … Soldi di altri tempi di URSS per il PCI continuano a condizionare l’antiamericanismo: Rai3 e certa informazione continua a dare priorità a una tortura degli americani a un presunto terrorista per evitare morti d’innocenti che a milioni di torture dei comunisti, islamici e mafi0si, (1).

Senza soldi Berlusconi non diventava notizia per le banalità più insignificanti o fatti personali. Questa informazione condiziona la giustizia ad avere più magistrati per condannare Berlusconi che per centene di b0ss, (1), mafi0si, assassini e pericolosi criminali scarcerati impuniti o prescritti. Questi hanno più soldi di Berlusconi e hanno il potere di ammazzare testimoni, giudici o giornalisti.
La giustizia continuerà a non avere tempo per 95% dei processi a pericolosi criminali? Quanti si occuperanno del divorzio di Berlusconi?
Dei soldi di Berlusconi nell’economia beneficiano molti lavoratori, tutti italiani che vedano TV, tutti quelli che comprano prodotti delle sue imprese. Dei soldi di Berlusconi per il divorzio perdano quasi tutti italiani: meno soldi per una economia socialmente utile, più soldi per avvocati condizionare la giustizia ad avere priorità con il divorzio e senza tempo per altri s51.
Marx, con la sua teoria delle infrastrutture a condizionare superstrutture, soldi e modi di produzione a condizionare politica, giustizia, credenze, religioni, valori e tabu, aveva molta ragione nel suo tempo e continua ad avere oggi. Ma con Internet, globalizzazione dell’informazione e web-democrazia entra in gioco un altro fattore: il populismo. Una bugia popolare ha più informazione della verità sgradevole. Le torture fino alla morte d’innocenti in Italia hanno meno informazione della “tortura” per 3 giorni con la paura di finti fili elettrici da un presunto terrorista in Iraq, a condizione di essere fata da americani. Milioni di torture di Saddam scandalizzavano meno in Italia della tortura con bagni al presunto terrorista cerebro dell’11 di Settembre.
Ma per fortuna questa informazione serve più per divertimento di quelli che meno contano che per influenzare la politica. Quelli che più contano hanno l’informazione che conta, credano all’informazione più intelligente e meno populista.
Ho l’impressione che la statua di David ripresenta una forma di populismo predominante in Italia: il piccolo che vince il grande. Per questo le chiamo populismoDAVIDgolia. Berlusconi è la vittima preferita di questo populismo. Mi sembra che questo populismo diventa più aggressivo sempre che Berlusconi è nei migliori momenti de prestigio internazionale: quando era a Napoli è arrivato un avviso di garanzia della prima pagina del Corriere, (“La Corte di Cassazione ha mandato assolto Berlusconi "per non aver commesso il ... Quando venne recapitato a Napoli, durante il G7, l'avviso di garanzia, ... con la pubblicazione in contemporanea sul Corriere della Sera, amplificando, ... Gazzetta di Sondrio”), il G8 di Genova è stato una battaglia contro Berlusconi, dal discorso al Congresso americano, 1-3-2006 Travaglio scrive: Il cavalier Bugiardoni, quando era in Giappone Antonio Di Pietro chiama il popolo anti-Berlusconi a Piazza Navona.
In Italia il marxismo culturale ha un altro fattore del quale è migliore non parlare, (1). Ha più soldi di Berlusconi, più potere, pericoloso intercettare e pubblicare notizie di prima pagina. La grande rivoluzione di Neo-marxismo culturale sarebbe una giustizia e politica efficiente a sequestrare la fortuna e potere di questa vergogna, (1), che condiziona la peggiore politica, giustizia, economia, cultura e informazione.

Magistrati occupati della condanna di Berlusconi e sondaggio di creatività collettiva per una Neo-giustizia
In TV ho sentito dire differenti numeri dei magistrati occupati di Berlusconi, fra 500 e più de 1.000. On line ho trovato 789: un numero ossessionante : BLOGONOMY - Il blog di ... E’ ... (continua)

Veronica velina anti-Berlusconi? Berlusconi mafioso? Corruttore di ...,

Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »

Veronica, veline, Berlusconi, etica, politica, vizi privati e ...

Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »

« Visualizza tutti i risultati web per Veronica veline Pietro Travaglio Neo-Machiavelli,

Procida Urban Blog e “passaparola” di Marco Travaglio. Politica ...

ELEZIONI EUROPEE 2009: LE CANDIDATURE DA COPERTINA ED IL CASO SGARBI

« Visualizza tutti i risultati web per Veronica veline Pietro Travaglio:

Piazza Farnese: Di Pietro, Travaglio, Napolitano, Travaglio: un idolo grillesco che voterà (Di Pietro)

CARA VERONICA, TRADISCI IL NANO CON DI PIETRO CON SANTORO O CON ...

(1) mafi0si, (0=o): Dopo leggere quello che hanno scritto Roberto Saviano, Allam, e altri giornaliste e scrittore sotto scorta, evito scrivere certi nomi correttamente per non entrare nei motori di ricerca de chi cerca la prossima vittima e finire come Tobagi, Siani, o altri che sono stati ammazzati: v1v=vergogna numero 1 della vecchia Italia=maffia, mafla, mafxx, (maf…ff=f, l=i, xx=ia), La grande vergogna della vecchia Italia. Altri nomi tabù: libbera, (bb=b), Ciottti, (ttt=t) o bms, (b0ss, (0=o), maffiosi, (ff=f) Savianno, (nn=n), Fllare, (ff=f), Giiuliani, (ii=i), Forcellla, (lll=ll), Annnalisa, (nnn=n).

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte