.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
12 maggio 2009
Volontariato, Neo-volontariato, creatività e intelligenza collettiva per un mondo migliore

Mentre partecipava da volontario con miei spettacoli a “ MAGIA PER LA VITA “,della FONDAZIONE MAGO SALES, ho pensato molto ad altre forme di volontariato che se possano fare da casa con Internet.
Fra gli artisti era il mago Arsene Lupin, conosciuto in tutto il mondo magico per la sua creatività, primo prèmio d’invenzione e altri premi nei congressi mondiali della FISM, (una specie di giochi olimpici della magia).
Ha studiato medicina ma è diventato mago, come Alexander e altri medici che conosco. Questo mi fa pensare nel costo per la società de molti che studiano per una professione e diventano altro. Anche io ho studiato fino a 26 anni, psicologia, giornalismo, filosofia, teologia, … per passare parte della mia vita a fare spettacoli di magia. Molte volte ho studiato quello che non mi piaceva e non ho studiato quello che mi piaceva. Sarebbe migliore per me e per la società se studiasse quello che mi piaceva? La scuola e in particolare l’università sono ideali con questi corsi o mancano altri più liberi e più stimolanti della creatività o altre facoltà?
Se fossero altri corsi con più libertà di studio da casa con Internet di quello che ognuno vuole, non sarebbero liberi posti di studio di medicina per quelli con più vocazione per fare il medico? Se fossero più testi psicologici e aiuti degli studenti per celere il corso da seguire non sarebbero più felici molti studenti e con più utilità sociale per tutta la vita?
Credo avere idee per uno strumento di misurare le capacità degli studenti e servire di aiuto a orientare lo studio più adatto. Qualcuno vuole collaborare in questo progetto?
Manca lavoro, se prevede un aumento di disoccupazione in Europa del 10%. Da altre parte esiste molto da fare. Sindacati hanno creato condizione sempre migliore dei lavoratori ma dove sono più efficienti solo si fanno lavori con più lucro e altri rimangano senza essere fatti. Con la globalizzazione i più creativi, intelligenti ed efficienti immigrano dove esiste più meritocrazia. Nei paesi dove esiste più uguaglianza e meno meritocrazia non possano diventare sempre più invasi di quelli che cercano lavoro con meno datori di lavoro e inventori di soluzione dei problemi? Dove sono più garanzie per certi lavoratori e meno per altri più creativi e datori di lavoro non saranno sempre de più fallimenti, mancanza di lavoro, tanto da fare e quelli che lavorano a pagare per quelli che non lavorano o conseguenze?
Credo che bisogna inventare una forma di governo globale, una Neo-anarchia, dove conciliare il migliore del comunismo, (lavoro per tutti), capitalismo, (meritocrazia) e anarchia, (creatività individuale).
Immagino un neo-volontariato orientato a cercare lavoro socialmente utile con certa remunerazione secondo le sue capacità, le necessità e la disponibilità di mezzi.
Volontariato:
Volontariato, Neo-volontariato, spettacoli o IIM=IDEE PER UNA ITALIA MIGLIORE? (DDD, AVI, NGF)

C. A. Antonio Ricci e autori di Striscia la Notizia: terremoto, creatività e intelligenza collettiva per il servizio pubblico di Mediaset
Striscia la Notizia, 98m=98 miliardi, evasione fiscale, truffe, sprechi, vecchia giustizia e ngf=neo-giustizia del futuro
Volontari, beneficenza, terremoto, Neo-giustizia, Neo-carcere e Neo-volontariato, (AVI, NGF, NCF, GSF, NGL, NGN, NGG, CIC, VES)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 8569429 volte