.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
19 maggio 2009
Immigrati, sicurezza, lavoro, diritti umani, destra, sinistra, Italia, Europa, ONU, Berlusconi, Barroso, Maroni, La Russa, Fini e Guterres

Per certa destra la priorità è la sicurezza, lavoro e riduzione del debito pubblico. Accogli immigrati che producano ricchezza e respinge altri.
Per certa sinistra la priorità sono i diritti umani. Per altra sinistra la priorità è creare problemi alla destra per motivi elettorali.
Unhcr, l'agenzia Onu capeggiata da Antonio Guterres, ex-presidente dal Portogallo, cattolico e molto sensibili alla povertà del mondo, ha la missione di risolvere i problemi umanitari e fa sforzi diplomatici per l’accoglienza in Italia. Anche grande parte della Chiesa ha molto a cuore i problemi umanitari e sta più con la sinistra e con Guterres contro la destra che spinge gli immigrati.
Berlusconi incontra domani Barroso e immagino che cercherà di coinvolgere Europa per risolvere il problema degli immigrati.
La Russa è stato il politico più importante in posizione più opposta all’ONU.
Fini ha cercato di conciliare politica italiana con l’ONU.
La diplomazia internazionale sta in queste momento a trattare uno dei problemi più delicati della globalizzazione: conciliare il benestare, sicurezza e lavoro dei più ricchi con diritti umani e lotta per la sopravivenza dei più poveri.

Neo-Machiavelli,

PSP=per saperne di più: Immigrati, ONU, Neo-ONU, b4g, b4g =Berlusconi e suo quarto governo, neo-politica, neo-giustizia, Berlusconi, b4g (B4g=Berlusconi e suo quarto governo), neo-giustizia, caa caa=C. A. Alfano, = Cortese Atenzione On. Alfano,

A.H.C.S: POL - Immigrati: Unhcr attacca, Maroni smorza polemiche ... Roberto Maroni, ribadisce la linea del governo, più volte affermata in questi giorni: respingere le barche con i rifugiati a bordo che transitano fuori dalle acque nazionali. “Sono convinto - ha detto Maroni - che la strada presa sia quella giusta: l’Europa si faccia carico di questo problema, l’Italia non è un gendarme che va in giro per tutto il mondo per sentire chi verrà in Europa”.

il VELINO Agenzia Stampa Quotidiana Nazionale | Leggi l'articolol’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, il portoghese Antonio Guterres, replica al governo italiano...
U Velto - Il Mondo, notizie ed immagini dai mondi sinti e rom: L ...
MetroRoma - Politica
Una fine crudele per i richiedenti asilo in Italia | Guardian ...

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte