.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
28 maggio 2009
Roberto Castelli, Corte dei Conti, giustizia, legalità o stupidità?

Castelli mi sembra uno dei migliori ministri della giustizia d’Italia de chi ho conoscenza. Per questo mi sorprende questa notizia: Roberto Castelli e la Corte dei Conti … la sentenza della Corte dei Conti che l’ha condannato - l’8 aprile di quest’anno - a risarcire lo Stato di trentamila e passa euro per aver assegnato consulenze agli amici suoi quando era Ministro della Giustizia (nel dicembre del 2001). Lui sostiene, e lo si può sentire anche nel video, d’esser contento perché la sentenza evidenzia colpa e non dolo da parte sua.”
Mentre era ministro della giustizia ha avuto più di 40 avvisi di garanzia. Una giustizia con 95% dei processi in prescrizione aveva la priorità di condannare il ministro della giustizia? Giustizia o populismo di sinistra?
Le consulenze agli amici erano competenti? Per me è più importante se erano giuste che se erano legali. Per me non è importante se erano amici ma se erano competenti. E per la giustizia? Più importante la legalità o la giustizia?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte