.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
20 luglio 2009
Politica di Grillo, Prodi, Pannella, Bonino, Time, Ahmadinejad, Hitler,b4s e populismo delle piazze del G8 di Genova, o intelligenza di elite del Neo-G8 di Aquila e b4g?

Secondo me Grillo ha idee intelligenti e altre populiste che causano più danni che benefici. Geniale per allertare di molti problemi, divertire "pubblico del basso" ma una catastrofe se politici sono più condizionati del populismo del Grillo che migliore diverte, delle priorità populiste, più creativi per divertire e non dei più creativi per governare, dei risultati dei più informati e dei più intelligenti.

Credo che Grillo sia stato il personaggio che più ha condizionato l’ultima elezione di Prodi e la sua caduta. Pannella con lo spettacolo di bere la propria urina in TV, politica di spettacolo populista più che intelligente, può avere più voti di un intelligente come Einstein o Rita Levi Montalcini che fano ccose più intelligenti ma meno spettacolari o populiste. Priorità a salvare Saddam, Baraldini, assassini e mafiosi che a salvare milioni d’innocenti con meno costi. Per il populismo antiamericano del momento contava più la “tortura” di un iracheno con 3 giorni in paura dei finti fili elettrici, che la vera tortura fino alla morte degli innocenti in Italia. Italia ha una priorità internazionale: salvare assassini, mafi0si e dittatori è più importanti di salvare innocenti.

Italia diventa famosa a livello mondiale per la sua civiltàMAFI0SAcriminale, più civile con mafi0si e criminali che con innocenti.          
Beppe Grillo è stato considerato da Time una delle persone più influenti di Europa, insieme a Ahmadinejad per certo mondo islamico. Ma sempre per il bene? O certe volte per il bene e altre per il male?
“Person of the Year”, (persona dell’anno) di Time non ha la priorità di fare pubblicità a chi è migliore per il mondo ma a chi ha influenzato il mondo nel bene o nel male. La sua priorità è vendere copie e diventare popolare. Hitler è arrivato prima di Eintein e molti preferivano Osama bin Laden al sindaco di New Yorq Rudolph Giuliani per il 2001.
Nel 2006 da un sondaggio on line risultava: Hugo Chávez, presidente di Venezuela, 35%, presidente del  IranMahmoud Ahmadinejad , 21%, Nancy Pelosi ,12%, creatori di YouTube, 11%, George W. Bush 8%, Al Gore , 8%, Condoleezza Rice , 5% e Kim Jong-il , 2%.[2].
Immaginate un mondo governato di questa politica del basso, della web-democrazia dello spettacolo più populista, dei violenti e vandali del G8 di Genova o adoratori di uno stupido marginale delinquente, (amg8)? Non sarà meglio essere governato delle elite delle migliori democrazie del Neo-G8 di Aquila?   
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte