.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

SCIENZA
25 luglio 2009
Psicologia, Freud, autostima, pensiero positivo, ipnosi, auto suggestione o valore dei pensieri negativi?

Nessuno psicologo ha dubbi su l’influenza del pensiero su il corpo, su la salute e su lo stato fisico. Ma sarà sempre positivo? O le lacrime possano fare meglio del sorriso in un momento di dolore?

Freud ha studiato l’ipnosi e auto suggestione pero ha preferito orientare la cura per la scoperta delle cause inconsci che l’auto suggestione.

L’auto suggestione potrà portare in certi case a curare sintomi ma ricalcare le cause delle malattia e ritardare la vera cura?    

“Due psicologi dell’Università di Waterloo (Canada), hanno studiato gli effetti del ripetere più volte a se stessi frasi come: “Io sono una persona stimabile”. È emerso che individui con bassa stima reagiscono meglio quando viene consentito loro di avere pensieri negativi”. (Panorama, 2009-07-30, p.108).

I ricercatori canadesi hanno trovato che quelli con stima di sé bassa realmente hanno ritenuto più difettosi dopo la ripetizione delle dichiarazioni positive circa se stesso… le frasi come “Io sono una persona stimabile” aiutata soltanto con alta stima di sé… Uno psicologo BRITANNICO ha detto che la gente ha basato le loro sensibilità circa se stesso su prova reale a partire dalle loro vite… I ricercatori, dall'università di Waterloo e dall'università di Nuovo Brunswick, hanno chiesto alla gente con stima di sé di cielo e terra di dire che “fossi una persona amabile”… Nel gruppo basso di stima di sé, coloro che ha ripetuto il mantra hanno ritenuto più difettoso in seguito rispetto ad altri che non facessero. Tuttavia la gente con alta stima di sé ha ritenuto migliore dopo la ripetizione della auto-dichiarazione positiva - ma soltanto un po'”…  Simon Delsthorpe, uno psicologo con la fiducia di cura del distretto di Bradford e portavoce per la società psicologica britannica, ha detto che la stima di sé è stata basata su una gamma dei fattori di vita reale e quello consigliare per sviluppare la fiducia - piuttosto che dicendosi le cose essere migliore di sono - era la soluzione. …  La ripetizione delle auto-dichiarazioni positive può avvantaggiare determinata gente, quali gli individui con alta stima di sé, ma fallisce per la gente stessa che le ha bisogno di più - Legno di Joanne - Università di Waterloo,  fa, ritengono, voi, autonomia “rende voi il tatto più difettoso ...

 

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte