.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
1 agosto 2009
Maurizio Belpietro, editoriale di Panorama, Striscia La Notizie, Rai3, servizio pubblico, intelligenza e populismo dell’informazione

L’editoriale di Panorama di Maurizio Belpietro è per me molte volte il migliore articolo della settimana. Incluso questa settimana. Molte delle sue idee le ho pubblicato da molto nel mio blog, (1). Credo che il migliore aiuto al Sud sarebbe una migliore giustizia che premiasse il migliore della cultura del Sud. Nel Sud non sono tutti mafi0si come certi razzisti del Nord credano. Sono molti onesti cittadini e onesti magistrati che saltano per aria come Falcone Borsellino e 26 altri magistrati ammazzati in 23 anni. Ma per ogni magistrato esistano più di 20 avvocati. Molti guadagnano più di 10 milioni. Quanti di questi che guadagnano 10 milioni ogni anno sono complici dei 150 miliardi di fatturato della criminalità? Antonio di Pietro ha detto che un magistrato nel migliore della carriera, guadagna meno di un Parlamentare. Meno di Caruso, mmg8, Cicciolina, … Per questo molti dei migliori magistrati che non saltano per aria diventano politici, (Antonio di Pietro, Magistris, … ), o diventano scrittori, (Ayala, Imposimato, …), o diventano avvocati dei mafi0si para guadagnare ancora di più.

Un vecchio amico del Nord mi ha raccontato che suo padre era stato immigrato in America e la prima cosa che domandavano era si erano del Nord d’Italia o del Sud. Consideravano quelli del Nord lavoratori e del Sud mafi0si. Racconta che dall’unità d’Italia sempre sono andati fiumi di soldi del Nord per mafi0si del Sud.
La maf… del Sud è arrivata al Nord. Immagino che guadagna quasi sempre la maf… con soldi dello Stato per iniziare imprese che falliscano, ponti che rimangano a metà, cattedrali nel deserto e tante forme di sprechi di soldi pubblici, … Striscia la Notizia ha mostrato molte. Più di Rai che essendo servizio pubblico poteva avere più creatività e intelligenza collettiva per aiutare il Sud. A Rai3 ho sentito questa settimana l’opinione che mi sembra più populista e meno intelligente: “Non è con multe che se salvano i conti pubblici”. Io penso il contrario: le multe sono le tasse più educative, giuste, intelligenti e di migliore utilità sociale. Secondo me Striscia la Notizia fa migliore servizio pubblico a criticare gli specchi dei soldi pubblici che la Rai a criticare le multe. Accidenti di strada sono la seconda causa di morte in Europa, la maggiore parte sono per eccessi di velocità. Multe a chi va a grande velocità può essere impopolare ma è la tassa più giusta e educativa per evitare morti in strada. Certa legalità che annulla giuste multe o le frena diventa complice dei morti per velocità. Quelli giudici che annullano le giuste multe perché grandi avvocati trovano illegalità sono la vergogna di certa giustizia, di certa legalità e dell’etica, deontologia e morale di certi avvocati. Ma quello che se dice di multe non si può dire di altre vergogne peggiori perché, come dice Savianno
Risultati 5.630 di ricerca per Belpietro, "Neo-Machiavelli"  
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte