.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

3 agosto 2009
Antonio Di Pietro, Beppe Grillo, Movimento di Liberazione Nazionale, condannati in Parlamento, Indymedia, mg8, mmg8, creatività, intelligenza e populismo in politica

Condiviso parte delle battaglie e idee di Grillo, della raccolta differenziata, del riciclaggio dei rifiuti, dell’ecologia, della lotta alla corruzione, criminalità e maf…, (1), in politica. Ma non credo che evitare condannati della vecchia giustizia all’italiana in politica sia la soluzione per una migliore politica. Per più di 20 anni ho conosciuto settori dell’economia dove l’illegalità era al 100% del Nord a Sud. Tutti sapevano, incluso Craxi l’ha detto in Parlamento per di patire per l’esilio. Dove l’illegalità era al 100% e dove per lavorare doveva entrare nello schema di corruzione e illegalità, una giustizia a funzionare al 5%, con 95% di prescrizione per peggiore b0ss che se possano pagare migliori avvocati e assassinare testimoni, molti dei condannati possano essere persone comuni che facevano quello che facevano tutti, solo per caso o per colore del giudice entrare nei 5% d’efficienza della vecchia giustizia.  Per questo ho manifestato molti dubbi su la campagna di Grillo contro condannati in Parlamento.

Grillo non è stato condannato?  Non è una contraddizione?
La “democrazia diretta, nata e cresciuta all’ombra della Rete, …” mi fa ricordare Indymedia, il suo eroe, (mg8) e la politica della madre, (mmg8). Chi non ha saputo educare migliore un figlio ha capacità di fare politica?  
Il “Movimento di Liberazione Nazionale, … il cambiamento che gli italiani aspettano da molti governi, una “rivoluzione democratica” per rinnovare il Paese mobilitando le coscienze del primo partito nazionale: quello degli sfiduciati, degli astenuti, delle schede bianche…” darà alla politica etica, intelligenza, creatività, competenze ed efficienza o populismo d’Indymedia, dei vandali e marginali delinquenti che hanno distrutto Genova nel G8?
Non credo alla vecchia anarchia e a certo populismo di certe piazze. Credo a una Neo-anarchia, al Neo-marxismo culturale, economico, politico e giudiziario. Il migliore dei "Commenti (196) Postato da Antonio Di Pietro in Politica" : “Beppe GRILLO è stato e rimane un castigatore di costumi e malaffari...da COMICO...e lo sarebbe altrettanto da POLITICO! … Alfano deve assolutamente … introdurre la responsabilità civile per i magistrati, istituire concorsi meritocratici per l'ingresso nella magistratura e allontanare i giudici politicizzati…”
(1)        maf, Neo-Machiavelli:  
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11648754 volte