.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
4 settembre 2009
Libertà di stampa, Berlusconi, Mentana, Maurizio Costanzo, Antonio Ricci, Santoro, Travaglio, Bocca e Celentano
Molta informazione nazionale e internazionale parla di Berlusconi a controllare 90% dell’informazione in Italia. Berlusconi ha detto nell’anteriore governo che 80% dell’informazione italiana aveva una posizione critica negativa nel suo confronto e del suo governo. Io ha avuto l’impressione che l’opinione di Berlusconi era più prossima della verità anche se meno popolare e meno divulgata.
Santoro ha detto che aveva più libertà a Mediaset che a Rai.
Personaggi di chiaramente di sinistra e con una politica anti-Berlusconi hanno continuato a occupare posti di rilievo nella sua informazione e a dichiarare molta indipendenza: Mentana, Maurizio Costanzo, Antonio Ricci. Travaglio dice che Mentana non riesce a lavorare perché Berlusconi le chiude le porte anche su Rai e La7. Sarà vero?
Bocca dice che “Berlusconi ha trasformato tutto in favola, spettacolo, propaganda, … promesso che prima di morire sconfiggerà la maf…”, (L’espresso, 2009-09-10, p. 9). Solo promesse o sarà uno dei politici più intelligenti, creativo, efficiente e pragmatico anche contro la grande vergogna?
Bocca dice che “… il presidente della Corte di Cassazione … riceveva a casa sua con tutti gli onori il capo dell’onorata società indicandolo in una pubblicazione giuridica alla pubblica riconoscenza.”, (L’espresso, 2009-09-10, p. 9). Se questo è vero non è più scandaloso che tanti scandali di prima pagina? Non si parla per paura delle due vergogne: v1v e v2v?
Celentano, nel famoso programma “Rockpolitic” alla Rai, ha dato l’idea che era colpa di Berlusconi se Italia era considerata con poca libertà d’informazione. La vera ragione sembra un’altra ma che non è popolare e non ha fato grande informazione. La bugia populista fa più notizia della verità impopolare.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte