.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
9 settembre 2009
Alitalia, Ponte, TAV, Nucleare … Credenti di Berlusconi, Brunetta, Marco Travaglio, Beppe Grillo, Antonio Di Pietro, Santoro, "Passaparola", Famiglia Cristiana… E giornalismo di Walter Tobagi

Per questioni complesse come Alitalia, Ponte, TAV, nucleare, ecc., nessuno può conoscere tutte le conseguenze positive e negative. Ogni uno se informa dove crede. Le credenze sono più emotive che ragionevole. La dominante più comune della credenza è l’identificazione con simile o con ideale di aspirazione. Le persone più intelligenti, creative, efficienti, pragmatiche credano alle persone con gli stessi capacità e tendano a creare relazione anche di amicizia con persone delle stesse condizioni. Per queste persone la giustizia e soprattutto meritocrazia. Berlusconi e Brunetta sono le persone più popolari del momento nel governo di centro destra. Anche nel centro sinistra esistano elite politiche molto simili, con meno predominanza della meritocrazia e più prossimi dell’uguaglianza.
Contro tutti, nel popolo opposto, sono populisti di piazze contro elite, populismoDAVIDgolia, priorità all’uguaglianza, odio della meritocrazia di Brunetta e Berlusconi. Marco Travaglio, Beppe Grillo, Antonio Di Pietro e Santoro sono idoli di questi credenti.
Walter Tobagi difendeva un giornalismo senza tessera di partito o di appartenenza politica per essere informatore più imparziale.
Ogni forma di giornalismo ha una parte positiva e negativa. Le rivoluzioni sono nate del giornalismo combattente. Ma anche il nazismo e fascismo. Se questo giornalismo non resta in determinati limite l’energia sociale per la lotta non va per altre forme di produzione e utilità sociale.

Per certi credenti di Berlusconi tutto quello che dice e fa è più intelligente. Per credenti di Marco Travaglio:”…In questi quindici anni, Alitalia ha perso quindi miliardi di euro di soldi nostri, quindi la metà dei soldi persi è colpa sua, dei suoi governi, e l'altra metà è colpa dei governi di centrosinistra perché la politica ha sempre tenuto le mani su Alitalia e, come vedremo, continuerà a tenercele anche dopo averla fatta fallire innumerevoli volte. Prodi e Padoa Schioppa, … erano riusciti a convincere AirFrance a rilevare tutto… nascita di un polo europeo molto grosso, avrebbe compreso AirFrance, KLM e Alitalia,… Postato da Beppe Grillo il 01.09.08 12:30 | Informazione |”.
E la colpa dei sindacati?
Per molte delle grandi opere credo più a Berlusconi per quello che ha fato. Per l’ecologia, trattamento dei rifiuti e riciclaggio credo all’efficienza di Berlusconi per l’emergenza ma a lungo termine nelle idee di Grillo. Per certa critica della giustizia credo a Travaglio. Per certa lotta alla corruzione credo ad Antonio Di Pietro. Apprezzo certa informazione di Santoro ma la sua parzialità politica in Rai è un’anomalia. Credo a molti valori di Famiglia Cristiana ma non alla sua politica anti-Berlusconi.
Credo all’importanza dell’informazione, alla web-rivoluzione, ma molte volte la bufala populista corre più veloce nell’autostrada dell’informazione della verità più intelligente.
Il giornalismo di Walter Tobagi deve prevalere in Rai e grande informazione.
Il mio giornalismo sono appunti della mia creatività per la vostra intelligenza, per divulgare in migliore italiano, con altri mezzi, TV e cinema le migliori idee per un futuro migliore.

Berlusconi, Brunetta, Travaglio, Travaglio, Grillo, Antonio Di Pietro, Santoro, Passaparola, Tobagi:

Travaglio, Berlusconi, Saccà, bms1, intercettazioni, informazione ...

Intercettazione: Berlusconi, Travaglio, Blob, Rai3 e Francesco ...

Elezioni, Grillo, Travaglio, Famiglia Cristiana, Monica Lewinski ...

Editori, libri, giornali, e-book, pe-book, fame, etica global e ...

Mostra altri risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Berlusconi, Obama, Clinton, intelligenza, arte e populismo nell ...

Cia, terrorismo, Clinton, Monica Lewinsky, Berlusconi, veline ...

Mostra altri risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano, (dal blog al pe-book, ptv, film?)
Intelligenza, Neo-intelligenza, intelligenza popolare e populista in politica
G8, “verità” di Agnoletto, intelligenza e populismo nell’informazione, etica, giustizia e politica
Magdi Allam, giornalismo italiano, americano e de La7 … Papa e Islam...
Giornalismo e misteri dell’opinione pubblica, verità scientifica, credenze popolare e democrazie
Antonio Ricci, Striscia la Notizia, Fiorello, Neo-Striscia, TV e Neo-TV, (PTV)
S6m=Salvare 6 milioni di bambini: Neo-ONU, Neo-politica, Neo-cultura, Neo-civiltà, Neo-giustizia
MOP=misteri dell’opinione pubblica, masse popolari, piazze e comportamenti collettivi: Cristo, Diliberto, comunisti, Lenin, Baraldini e G8

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte