.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
9 settembre 2009
Giancarlo Cimoli, Berlusconi, Prodi, D'Alema, Fini, Alitalia, Rai, giornalismo, informazione, impressione, corruzione, incompetenze o disinformazione?

Da diverse informazione ho avuto l’impressione che Giancarlo Cimoli è stato un disastro a amministrare Ferrovie e Alitalia ricevendo molti milioni di buonuscita, (1).
Dell’informazione di Rai ho avuto l’impressione che Cimoli era stato un disastro per colpa di Berlusconi:
RAI3, LA7, BERLUSCONI, CEMOLI, CRAXI, PETER, IL VECCHIO IOGURT ...

Solo adesso ho trovato per caso altre informazione:
Giancarlo Cimoli | in Liquida … Giancarlo Cimoli, scelto come “risanatore” delle Ferrovie dello Stato dal governo Prodi e avendole,..."
"Giancarlo Cimoli, la rovina di Alitalia e Fs: un manager chiamato ... il manager che trasforma, Re Mida all'incontrario, tutto ciò che amministra in merda, ha rovinato prima le Ferrovie e poi l'Alitalia. Grande amico di Ds e di An, adesso se ne va via da Alitalia con "solo" 5 milioni di euro di liquidazione che si assommano ai 15 che ha preso dalle Ferrovie. E si vanta in tv tramite i giornalisti marchettari di essersi accontentato di soli 5 milioni di euro invece di 8. Ma quest'uomo lo sapete quanto avrà di pensione? Altro che le demagogiche campagne per togliere il vitalizio ai parlamentari. Ma togliamolo ai manager amici di D'Alema e Fini...Quello che più mi da fastidio è che certi manager, dopo aver distrutto le società da loro amministrate, se ne vanno con liquidazioni da capogiro mentre i dipendenti finiscono sul lastrico.”

Nell’imprese dello Stato si danno premi a chi causa danni? Corruzione, incompetenze o disinformazione?

Mentre Alitalia aumentava perdite: British Airways: +4/5% crescita fatturato attesa per il 2005-06.
(1) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera: Nel 1996 il governo Prodi lo sceglie come risanatore delle Ferrovie dello Stato dopo la discutibile gestione di Lorenzo Necci, coinvolto nell'inchiesta mani pulite. … Durante il suo mandato nascono Trenitalia, RFI, Grandi Stazioni. … i risultati della sua amministrazione sono deleteri e portano le Ferrovie Italiane al disastro economico e ad una totale inefficienza del servizio[1]. Lascia FS nel 2004 con un premio di buona uscita di 6 milioni e 700.000 euro[2] e viene nominato dal governo Berlusconi al vertice della compagnia Alitalia[3]… Cimoli all'inizio 2007 stima in circa 380 milioni di euro il rosso per l'esercizio dell'anno precedente. La gestione Cimoli non piace ai sindacati che hanno chiesto ripetutamente al governo il suo avvicendamento. Nel febbraio 2007 il Governo Prodi constata la crisi della compagnia aerea prossima al fallimento a cui l'ha condotta Cimoli[6]; decaduto il consiglio di amministrazione, il Ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa non gli rinnova la fiducia[7], indicando come nuovo presidente della compagnia Berardino Libonati[8]. La sua gestione non ha raggiunto nessuno degli obiettivi prefissati…

In una compagnia in profondo rosso come Alitalia, particolare scalpore ha destato la seconda buonuscita che Cimoli si è autoattribuito, di quasi 3 milioni di euro[9]: uno stipendio considerevolmente più alto di quello dei capiazienda delle altre compagnie europee in utile, 6 volte quello di Air France e il triplo di British Airways, aziende decisamente più importanti di Alitalia. E anche per l'addio alle FS Cimoli ha ricevuto un'altra buonuscita: 6 milioni di euro[2]. Giancarlo Cimoli - Wikipedia .

L'uscita da Alitalia di Giancarlo Cimoli vista dal Wall Street ... "Lo Stato sistema Alitalia prima della vendita iniziando dai vertici" è il titolo dell'articolo apparso oggi nelle pagine del Wall Street Journal a commento ...
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte