.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
22 settembre 2009
Vgi=vecchia giustizia italiana e NGF=Neo giustizia futura, (via, lis, vgt, g3m vg5%, vg1%, v2v, v1v, ggga)

Un costruttore Napoletano mi ha raccontato che ha aspettato 4 anni per il pagamento di una villa che aveva costruito. Poi è andato della maf… (1), e nel giorno dopo aveva tutto pagato. Le ho domandato perché non è andato alla giustizia. Mi ha risposto che spendeva altro tanto e forze dopo 10 ani riceveva per pagare le spese.

Un grande avvocato, (ggga), mi ha rubato  tutto quello che aveva economizzato in molti anni di lavoro, con truffe e minacce mafiose dirette e indirette. È stato condannato alla galera e a pagare parte. Ma è andato all’estero e aspetta la prescrizione.

Ho perso la voglia di lavorare per ladri e criminali. Ho una grande voglia di lavorare per una migliore giustizia dove più onesti lavorano meno per criminali.
In Italia sembra che esiste un culto dei ladri e mafi0si: chi ammazza un ladro è più condannato de chi ammazza innocenti: La media di galera per assassini era (o è ancora?) di 7 ani ma due commercianti che ammazzano un ladro sono condannati a più di 30 anni e un anno dopo fanno una manifestazione a trasformare il ladro in eroi e offendere la memoria di 6 morti vittime del terrorismo. >>>permalink. Vittime innocenti dei ladri italiani, stranieri, neri o bianchi sono molti. Perché un ladro nero morto in una lite di seguito ad un furto ha tanta manifestazione, comitati e ricordi? >>>permalink. Perché più omaggio all’anniversario di un ladro morto nel litigio in seguito a un furto che a 1.000 innocenti >>>permalink.
La media di galera per mafiosi era, (o è ancora?), di 3 o 4 anni. Più la famiglia è mafi0sa e criminale meno sono le condanne. La famiglia di un grande b0ss in galera continua a fare estorsione e per questi orrendi crimini arrivano condanne ridicole di 3 o 4 mesi, permalink. Immagino che la vecchia giustizia sia la migliore possibile per circa 1% dell’ingiustizie. Per 95% è una ingiustizia: pagano contribuenti per processi in prescrizione. In quelli 5% d’efficienza prima della prescrizione sono molti che mi sembrano più ingiustizia, immoralità e stupidità: vano in galere milionari e vip per piacere del populismo e di magistrati che vogliano prime pagine dei giornali e TV mentre sono scarcerati ladri e grandi b0ss della criminalità in grande silenzio dell’informazione per paura. Non dico che milionari e VIP non devono essere puniti, ma non più dei grandi mafi0si e non con galera che costa una fortuna per contribuenti. Per molti che non sono socialmente pericolosi la punizione con multe, sequestri dei beni e lavori socialmente utile mi sembra più giusta e educativa della galera. 
(1), Dopo leggere quello che ha scritto Roberto Savianno, ( "Chi parla muore"), quello che hanno scritto altri giornaliste e scrittore sotto scorta, evito nominare o scrivere correttamente certe parole per non finire nei motori di ricerca della prossima vittima: maf..., maf, antimaf, b0ss, mafi0si, v1v, v1v.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10324113 volte