.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
28 settembre 2009
Silvia Baraldini, intelligenza di Berlusconi, populismo, cultura o civiltà dei Nobel Saramago, Dario Fo, vecchio comunismo o antiamericanismo all’italiana?

Quando ho passato le prime volte in Italia e ho iniziando a leggere giornali italiani, quello che mi ha sorpreso di più è stato il culto per la terrorista antiamericana Silvia Baraldini.

Aveva lavorato in quasi tutta Europa e non capiva com’era possibile che in un paese della stessa Europa trovare quel culto, venerazione e sensibilità per una terrorista.

Il primo politico che ricordo di sentire criticare questo culto di una terrorista è stato Berlusconi.
Dopo ho letto da diverse parti una petizione firmata da due Nobel, Saramago e Dario Fo in favore della terrorista. Solo 3 giorni dopo arrivare in Italia come un’eroina, con il ministro della giustizia Oliviero Diliberto che voleva andare personalmente con un aereo dello Stato portarla trionfalmente in patria, la popolarità di Silvia Baraldini ha iniziato a decrescere e sono iniziate le prime critiche. Immagino che è stato il tempo dei giornalisti italiani leggere quello che se diceva nel resto del mondo a collocare in ridicolo Italia per quella festa nazionale ad una terrorista. Più o meno quello che se è detto di Gheddafi quando ha ricevuto un terrorista ritornato in Patria.
In questi giorni ho sentito Berlusconi a dire che voleva passare alla storia per eliminare la maf…,(1), e molte notizie di Saramago a chiamare Berlusconi mafi0so e a criticarlo per la sua vita privata. Mi sembra che un Nobel a usare la fama del premio per una terrorista e stimolare il terrorismo è molto peggiore della vita privata di Berlusconi.
Ho visto Dario Fo impegnato nell’altra “verità” dell’11 di Settembre e mi sembra che è un servizio del terrorismo. Sono molte verità, nessuno le conosce tutte, sono quelle che interessano più per la lotta contro il terrorismo e altre a favore del terrorismo. Sono molti dubbi, molte credenze e molte verità per suggerire bufale populiste. La verità de molti contatti di Bush con terroristi o familiari di terroristi islamici porta molti a credere che l’11 di Settembre sia stato organizzato di Bush in collaborazione con Osama Bin Laden. Secondo me è la bufala più populista dei credenti e veneratori dei terroristi buoni come Silvia Baraldini. Immagino che una grande parte dei credenti desta bufala e adoratori della terrorista Silvia Baraldini sono antiamericani, anti-Bush, anti-Berlusconi.
Bush ha iniziato la guerra contro Afganistan con 94% della popolazione americana favorevole. Travaglio e molti dello stesso populismo dicano che se terroristi erano di nazionalità dell’Arabia Saudita dovevano fare guerra ad Arabia Saudita. Ma il governo di Arabia Saudita non appoggiava questi terroristi, al contrario di Afghanistan. 
Io credo che elite più intelligente degli USA sapevano che il terrorismo antiamericano era finanziato con droga di Afganistan e petrolio dell’Iraq. Le due guerre sono state per eliminare principale finanziamento. Populisti italiani credano ad altre soluzione e sono sicuri di avere migliore soluzione del governo americano e dei 94% della popolazione. Giornalisti e scrittori più popolari per certo pubblico presentano le verità e suggerimenti più populisti, più gradevole per il suo pubblico. Immagino che esiste grande correlazione fra adoratori di Silvia Baraldini, dei terroristi islamici, del antiamericanismo, anti-Bush e anti-Berlusconi. Immagino che molti erano al corteggio per Abba con il cartello “-6”, contenti dei 6 soldati americani vittime del terrorismo in Afganistan, gli stessi dei 10, 100, 1.000 Nassyria, quelli che io considero civiltàTERRORISTAcriminale.       
Mi piacerebbe sapere quanti dei lettori la pensano come me o il contrario e perché.  
 
A) Il terrorismo è stato la seconda vergogna della vecchia Italia, (dopo la maf…), Silvia Baraldini il suo peggiore simbolo di certa politica, certa giustizia e certa civiltàTERRORISTAcriminale, più civile con terroristi e criminali che con innocenti. 
B) Silvia Baraldini è un’eroina nazionale e giusto il comportamento di Dario Fo, Saramago e Diliberto.
C)Altro.  
Per me l’intelligenza è soprattutto l’arte di dare priorità al più importante. Berlusconi ha detto: "vorrebbe passare alla storia come uomo che ha sconfitto la maf…". Da questo quasi solo si è parlato per criticarlo e creare impedimenti: bsm= berlusconi-storia-maf.   
Io penso che a Berlusconi manca solo eliminare la maf…,(1), o essere il Presidente del governo più efficiente contro la grande vergogna d’Italia, (1), per essere il politico più intelligente, creativo, efficiente e pragmatico della storia d’Italia. Ma Antonio Di Pietro, certa giustizia e certa politica sta più interessata a eliminare Berlusconi che a eliminare la maf… permalink.
Berlusconi ha voluto il carcere duro per mafi0si, (1) e Alfano il carcere, durissimo. Ma certa sinistra anti-Berlusconi ha chiamato “tortura” al carcere duro e certi giudici che hanno mandato presunti mafi0si del 41bis a casa per una depressione,   (b0ss, mafi0so, scarcerato, depresso,  Silvio Berlusconi mafi0so? O giustizia più anti-Berlusconi che ...).
Il governo ha annunziato una politica di sequestro dei tesori dei mafi0si ma arrivano certi giudici che ridanno i beni ai maf… ).
La grande rivoluzione sarebbe una giustizia con la priorità di sequestrare 150 miliardi della criminalità per avere più e migliore magistrati, più e migliore politici, più e migliore professori, più e migliore giornalisti, più e migliore volontari per un mondo migliore.

(1),Dopo leggere quello che ha scritto Roberto Savianno, ( "Chi parla muore"), quello che hanno scritto altri giornaliste e scrittore sotto scorta, evito nominare o scrivere correttamente certe parole per non finire nei motori di ricerca della prossima vittima: maf, antimaf, b0ss, mafi0si, v1v,maf, Berlusconi, "Neo-Machiavelli"  

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte