.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
16 ottobre 2009
La grande vergogne della vecchia Italia, GIB=grande intelligenza di Berlusconi, Lodo Alfano, legalità o ingiustizia e stupidità?

Aveva letto che se calcolava in 150 miliardi il fatturato della maf…(1) in Italia. Oggi ho sentito altra fonte: il fatturato della maf… sarebbe di 200 miliardi,  (Rai3, 2009-09-16, 6.38, citando stampa internazionale). La priorità di una giustizia più intelligente sarebbe sequestrare questa fortuna per risarcire vittime e società. 

La grande intelligenza politica di Berlusconi è arrivata al massimo quando ha detto quello che mi sembra prioritario per un’Italia migliore e per un mondo migliore: eliminare la maf…,(1), la grande vergogna della vecchia Italia che condiziona molte delle altre vergogne: giustizia con 95% di prescrizione in particolare per peggiori b0ss mafi0si, politica di convivenza o cautela con la grande criminalità, economia condizionata del potere mafi0so, cultura e civiltà più civile con mafi0si che con le sue vittime, volontariato più interessato a salvare un mafi0so che a salvare più di 1.000 innocenti che se potevano salvare con meno costi.

La seconda vergogna della vecchia Italia era la vg5%=vecchia giustizia con efficienza solo per 5% dei processi e 95% dei milioni di processi in prescrizione, impunità soprattutto per criminali con peggiori conseguenze sociale. La priorità per diritti dei terroristi, trasformare Baraldini e Abu Omar in eroi martire con la condanna di Nicolò Calipari a 13 anni di galera e 26 condanne da 10 a 13 anni per agente della Cia mi sembra un servizio al terrorismo con costi astronomici per contribuenti e stimolo al terrorismo. Ma dove quelli 5% d’efficienza causano più danni sociali, secondo me, sono i processi a Berlusconi con più di 900 magistrati, più che per molti assassini e b0ss mafi0si. Il Lodo Alfano era una forma di evitare più perdita di tempo di Berlusconi con una giustizia che sembra avere la priorità di condannare Berlusconi. Anche se non è innocente immagino che sono molti peggiori con peggiori danni sociali. 
Nella Costituzione sono scritti molti valori ideali ma che in pratica non si sono mai applicati a tutti e non è possibile applicare per tutti. “La legge è uguale per tutti” ma in pratica immagino che non esiste nessuno grande impresario senza illegalità negli ultimi 30 anni. L’ha detto un magistrato e della mia osservazione credo che Italia è dei paesi con più leggi ma molte volte solo se applicano quando sono al servizio delle peggiori ingiustizie e stupidità. Peggiore criminale hanno grandi avvocati per osservare le legge che le danno garanzie, ammazzare testimoni incomodi, minacciare giornalisti.
La famiglia di un grande b0ss mafioso al 41bis continua a fare estorsione e le condanne mi sembrano ridicole: 3 e 4 mesi di galera. “Angelino Alfano: ... sono state ampliate tutte le pene previste per il delitto di associazione a delinquere di stampo mafioso…”
Se dopo ampliate le pene se condanna a 3 mesi di galera per estorsione mafi0sa quale era la condanna anteriore? O il ministro della giustizia e il governo ampliano le pene e magistrati riducano? Questo tipi di estorsione non sarà molto peggiore di quello attribuito a Dell’Utri? Per vere estorsione familiari dei grandi b0ss le pene sono di 3 mesi e per presunte estorsione de Dell’Utri sono di 9 anni? Le presunte estorsione di Dell’Utri mi fanno ricordare un costruttore Napoletano che per avere il pagamento di un servizio è andato da un b0ss mafi0so e il giorno dopo aveva il pagamento. Mi ha raccontato che andava della giustizia pagava altro tanto e aspettava 10 anni per non ricevere niente. Ricordo tanti che dicevano che la maf… faceva migliore giustizia della giustizia. Nel tempo delle presunte estorsione di Dell’Utri molti ricorrevano alla mafia per avere giustizia. Da quello che ho letto mi sembra che la presunta estorsione di Dell’Utri era per un pagamento di un debito secondo accordo, molto differente della vera estorsione mafiosa di andare in un negozio e domandare un pagamento per non trovare tutto bruciato. La legge è uguale per tutti ma applicata di forma differente per famiglia dei grandi b0ss e amici di Berlusconi?      
Per il 95% dei peggiore criminale la legalità della vecchia giustizia non ha tempo, non ha soldi, non ha magistrati. Per condannare Berlusconi per il suo passato la vecchia giustizia ha 5 milioni per una impresa privata “spiare” legalmente il suo passato, ha più di 900 magistrati per occuparlo con processi al suo passato lontano…
Mafia e carcere, giro di vite sul 41 bis Mai più domiciliari agli ... ALFANO: «UN ALTRO PASSO AVANTI» - «Le nuove restrizioni del carcere duro del 41bis rappresentano un altro elemento nella strategia del governo di contrasto a tutte le mafie …Il carcere duro funzionerà ripristinando il primato dello Stato, con l'approvazione di oggi della riforma del regime penitenziario del carcere duro Cosa Nostra subisce un colpo mortale… aumenta a quattro anni la durata dei provvedimenti restrittivi per chi è accusato di reati di mafia, … impedire che dalle carceri i boss possano esercitare il loro potere sul territorio. I detenuti sottoposti a regime speciale, per esempio, dovranno essere ospitati in istituti loro esclusivamente dedicati, preferibilmente nelle isole. I colloqui tra i detenuti e le loro famiglie dovranno sempre essere ascoltati e registrati… Si punisce con la reclusione da uno a quattro anni chiunque consenta ad un accusato di mafia, sottoposto a regime del carcere duro, di comunicare con altri.”
“danilo1963 : …oltre all'inasprimento del 41bis con la confisca immediata d tutti i loro averi,mobili e immobili,e di quelli dei loro familiari,dei prestanome, dei riciclatori.”
Un passo avanti di Alfano e passi indietro dei magistrati:
(1)   Dopo leggere quello che ha scritto Roberto Savianno, ( "Chi parla muore"), quello che hanno scritto altri giornaliste e scrittore sotto scorta, evito nominare o scrivere correttamente certe parole per non finire nei motori di ricerca della prossima vittima: maf,, antimaf,, b0ss,, mafi0si,, v1v,, vvv, bsm, p5i=quinto potere, gai, s51,
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 7560460 volte