.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
18 ottobre 2009
Corrado Carnevale, Rosa Anna De Paolo, Alberto Di Pisa, Raimondo Mesiano, gerarchie della migliore giustizia o caste della peggiore ingiustizia?

Questi magistrati hanno in comune la carriera con molte polemiche e contrasti d’opinione pubblica. Più condizionati della competenza, meritocrazia, buon senso di giustizia, intelligenza, efficienza, onestà, …o del potere mafi0so, (1), economico, politico, informazione e opinione pubblica?  

A)    La giustizia è la peggiore espressione del marxismo economico mafi0so,(1) della giustizia all’italiana: migliore antimaf…(1) saltano per aria e più favorevole fanno carriera.
B)    La giustizia è condizionata dell’informazione, politica e economia.
C)    Quelli 200 miliardi di fatturato della maf…(1) e minacce mafi0se condizionano più la libertà d’informazione che la politica.
D)   Quelli 200 miliardi di fatturato della maf…(1), minacce mafi0se,  politica e economia condizionano le 5 caste dell’ingiustizia all’italiana: più intelligenti e efficienti guadagnano fortune al servizio dei mafi0si e piccoli lutano fra loro per piccole poltrone della piccola gerarchia della giustizia.
E)     Il potere economico dei 200 miliardi condiziona informazione, politica, giustizia, volontariato e civiltàMAFI0SAcriminale, più civile e più interessati nei diritti dei mafi0si e criminali che delle vittime.  
F)     La grande rivoluzioneNEOmarxista sequestrava 200 miliardi ala criminalità per finanziare più e migliore magistrati, meno grandi avvocati dei potenti mafi0si, migliore giustizia, migliore politica, migliore economia, volontariato più interessato a lavorare nell’educazione dei criminali che nei suoi diritti.
G)   Altro.
Se questa non è libertà “Questa della D’Addario è la storia vera che si trovò a Palazzo quella sera...e il premier che la vide così bella, sul letto di Putin la mise a pecorella”. Questa canzoncina, divertente, parafrasata dalla nota Marinella di Fabrizio De Andrè è andata in onda su Canale 5 in prima serata per bocca del comico Checco Zalone. Dite ancora che Berlusconi non tutela la libertà di satira e di stampa? Il problema vero di una sinistra che manifesta perché Berlusconi comprimerebbe la libertà di espressione con un paio di citazioni civili e una querela penale, che oltretutto difficilmente saranno vinte in giudizio contro il potentissimo gruppo editoriale che fa capo all’ingegner Carlo De Benedetti (che è il “coccolo” di tutte le procure anti Cav d’Italia) Un giornale partito come “Repubblica”, che ha fatto dell’endorsement di De Mita il cardine della propria visione del mondo dal 1981 al 1989, e questo solo per dispetto a Craxi, è veramente titolato per parlare di libertà di stampa? … Non parliamo poi del giustizialismo che investì Enzo Tortora, delle campagne contro Scascia quando parlò del professionismo dell’Antimafia alla Leoluca Orlando, della campagna contro il giudice Corrado Carnevale, dell’endorsement alla parte più politicizzata dell’inchiesta “mani pulite”.
 
Alberto Di Pisa è per me un enigma, non so se una vergogna della giustizia, dei pmv=piccoli magistrati veline o dell’informazione. Trovo contraddizioni che mi sembrano incredibile ancora oggi:
Antimafia Duemila - Oltraggio a Falcone Marco Travaglio… procuratore capo di Marsala il celebre Alberto Di Pisa, altro avversario irriducibile di Falcone, preferendolo ad Alfredo Morvillo, che di Falcone è pure il cognato… Di Pisa è prevalso al plenum per un solo voto perché più «anziano» di Morvillo.
Di Pisa: " torno all' antimafia " Dopo cinque anni di tormenti, Alberto Di Pisa ricomincia da "giudice antimafia". Alla Superprocura nazionale. Dopo complotti, errori giudiziari e intrighi di servizi segreti, il calvario del "corvo" finisce alle cinque della sera, nell' aula del Consiglio superiore della magistratura che, nel luglio ' 92, lo aveva sospeso dalle funzioni e dallo stipendio. Sono gli stessi consiglieri e il vicepresidente Giovanni Galloni a stringergli la mano, quasi chiedendo scusa, restituendo a Di Pisa il prestigio perduto in un massacro consumato davanti all' esercito di giornalisti, cameramen e fotografi ieri assenti da Palazzo dei Marescialli. Assolto con formula piena per non avere commesso il fatto dai giudici di Caltanissetta, …e i sospetti di Falcone... "Quali sospetti? Il fallito attentato dell' Addaura e' del 21 giugno. La sera prima Falcone mi invito' a cena con i giudici svizzeri suoi ospiti. Andammo al Charleston con il colonnello Mori, Giammanco, De Francisci e altri magistrati. Le lettere del corvo erano del 5 giugno e se Falcone avesse sospettato non mi avrebbe invitato"…  Lei non risparmio' critiche a Falcone per la gestione dei pentiti. "Dicevo solo di evitare un rapporto confidenziale con i pentiti. E non erano critiche a Falcone ma anche a me stesso che ero nel pool"… In aereo avevano tutti i giornali con i titoli sul "corvo". Mi veniva di gridare. Come avrei potuto spiegare, difendermi dalle occhiatacce della gente?". . Ce l' ha con i giornalisti? "Non ce n' e' stato uno critico. Scrivevano tutti le stesse cose. In fotocopia. Senza capire che mi hanno bloccato mentre indagavo sul potentato demitiano, su Cassina, Contrada, sulla loggia Diaz. 
MAFIA: RIASSEGNATA SCORTA A TESTIMONE GIUSTIZIA PIERA AIELLO ANSA - ‎"Soddisfazione" è stata espressa dalla responsabile dell'associazione antimafia "Rita Atria", Nadia Furnari, la quale ha auspicato che "lo status di ...Una località segreta per Piera Aiello Live Sicilia tutte le notizie (8) »L'UnitàÈ tra i più bravi d'Italia ma non è italianoL'Unità - ‎A Marsala la famiglia Morsello attende ancora Giustizia!
(1),Dopo leggere quello che ha scritto Roberto Savianno, ( "Chi parla muore"), quello che hanno scritto altri giornaliste e scrittore sotto scorta, uso sigle o evito scrivere correttamente certe parole per non finire nei motori di ricerca della prossima vittima: maf, antimaf, b0ss, mafi0si, v1v, s51, bsm, vvv.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte