.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
17 novembre 2009
Processi lunghi, Fazzone, Ayala, Brutti, Calvi, Maritati, creatività e intelligenza collettiva per una riforma o rivoluzioneNEOmarxista della vecchia giustizia

Destra e sinistra devono collaborare per una rivoluzione della vecchia giustizia.

 “Chi oggi violentemente critica il disegno di Legge Pdl-Lega sulla durata massima dei processi penali finge di non ricordare che nella XIV Legislatura i Senatori Fazzone, Ayala, Brutti, Calvi e Maritati (attuale vicepresidente della Commissione Giustizia), tutti del gruppo dei democratici di Sinistra, presentavano il disegno di Legge n. 260 pressoche’ identico a quello ora di Pdl-Lega”. E’ quanto dice il presidente della Commissione Giustizia di Palazzo Madama Filippo Berselli. “La sola differenza e’ che questo – aggiunge Berselli – non consente la estinzione dei procedimenti per determinati reati piu’ gravi o di maggiore allarme sociale, quello invece, la prevedeva per tutti indistintamente i reati. Questo – conclude – non consente l’estinzione per i recidivi, quello anche per loro. La malafede dei contestatori e’ quindi evidentissima”. (AGI) …
Credo che il pricipio fondamentale che si debba perseguire con la riforma della giustizia sia prima di tutto di arrivare ad un giudizio; e come secondo obiettivo che questo giudizio sia espresso in tempi brevi;… Il parlamento è nelle mani degli avvocati che fanno le leggi non "ad personam" ma "ad categoriam".
L’imputato può sempre ricorrere in appello senza correre il rischio di aumento di pena è una di quelle possibilità fatta pposta per far mangiare gli avvocati. … Gad Lerner: Nota personale sui processi lunghi”.
 
A)Meritocrazia nella giustizia: migliori gerarchie dei migliori in magistrati in intelligenza, creatività onestà e buon senso di giustizia a guadagnare molto di più e peggiori a guadagnare molto meno, fare altro lavoro burocratico o esclusi della magistratura.  
B)La vecchia giustizia è la migliore possibile per 1% delle ingiustizie. Per 95% dei processi in prescrizione e molti dei 5% d’efficienza con più ingiustizia bisogna inventare nuove forme di giustizia.
C)Molte volte poteva fare migliore un intelligente giudice senza avvocati che piccoli magistrati condizionati dei grandi avvocati. Più intelligente devono guadagnare più al servizio di migliore giustizia che avvocati delle peggiori ingiustizie.
Altro.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte