.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
14 dicembre 2009
Berlusconi, intelligenza, creatività, efficienza, pragmatismo, populismo, stupidità, aggressività, violenza, Freud, web-eroi del marxismo, vecchia anarchia o populismoDAVIDgolia?

Ho lavorato più di 10 ore nel mio blog e presenta il minimo di visite e di percentuale di pagine viste degli ultimi tempi. Sono uno stupido che perde il suo tempo a scrivere idee che pochi legano, senza guadagnare niente? Tempo perso o a scrivere pagine per la storia del giornalismo, web-informazione, mop, elppp, giustizia e politica? Ho perso 10 ore per colpa di un loco, disturbato o stupido marginale delinquente che ha aggredito Berlusconi? Milioni o miliardi di ore perse per questo in tutto il mondo? O un piccolo accidente per evitare altri peggiori?

“Solo in Italia succedano queste cose”, (Rai1, 17.28) …? Quanti politici sono stati morti? La prima guerra mondiale è iniziata per un’aggressione di un anarchico a un politico.
“Frutto del clima avvelenato”? Colpa dei blog e dei commenti che creano il clima avvelenato? O “cane che ladra non morde” e chi scrive scarica aggressività evitando aggressività fisica?
So che non tutti psicologi sono di accordo su l’effetto dell’aggressività nella fantasia e realtà. So che molti dicano che vedendo film e programmi aggressivi possano servire per scaricare aggressività. Non conosco nessuno studio scientifico su l’effetto dei commenti, della Web-informazione e dell’aggressività scritta, in fantasia e fatti.
Freud ha una teoria importante su la sublimazione dell’aggressività nel lavoro, carriera, arte, creatività, invenzione, politica, religione, giustizia e cultura.
Pierferdinando Casini: “Le affermazioni Di Pietro sono sbagliate, pericolose … Non accetto di essere considerato responsabili morale … Un bugiardo a Rai… , (Rai1, 17.45-55).
Che molte affermazioni di Antonio Di Pietro sono sbagliate non ho dubbi. Ma non sono sicuro se sono pericolose. È il politico più dentro la legalità nel mondo degli adoratori degli stupidi marginali delinquente. È il più intelligente del populismo di piazze, di un mondo dove predomina violenza e aggressività della sublimazione intelligente.
“Il cretino d’Internet è molto pericoloso …” (Rai1, 18.01).
Ma non sono sicuro se la soluzione sarà impedire l’espressione dei cretini o se l’espressione sostituisce fatti.  
“Le parole sono come pietre … Berlusconi ha detto che chi vota a sinistra è un popolo di c…”
Castelli: “Gruppo editoriale mandante morale del clima di odio”, (Rai1, 18.17).
Bonaiuti: “C’è un clima di odio, tensione e violenza …”
Padre: “Psicolabile in cure da 10 anni,… Non favorevole a Berlusconi”
Mente disturbata, psicolabile, stupido marginale delinquente ha più fans on line di uno dei più intelligenti, efficienti, creativo e pragmatico della politica attuale e forze della storia?   
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 7297180 volte