.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
15 dicembre 2009
BPF=biologia psicologia e filosofia per una Neo-giustizia, (vgt, lis, v2v, vg5%)

Nella vecchia giustizia tradizionale la priorità sono le leggi. Leggi del 1800, nate per rispondere a un problema dei pirati di quel tempo, possano rimanere dimenticate fra milioni di altre ed essere applicate un secolo dopo per un’evidente ingiustizia. Con l’evoluzione sempre più veloce e la globalizzazione delle comunicazioni, commercio, nuove tecnologie, sparizione di frontiere nel web, ecc., le leggi possano diventare fonte d’evidenti ingiustizie da un giorno all’altro. Il costo della giustizia e tempi di applicazione diventano molte volte una fonte di stupidità e ingiustizia della legalità.

Tutti contribuenti italiani pagano per una giustizia con 95% dei processi in prescrizione e altri 5% dove molte volte è evidente l’ingiustizia e stupidità dell’applicazione della legge. Per questo sono nati altre forme di giustizia parallele.

Molte volte i tribunali tradizionali sembrano una fabbrica d’ingiustizie per il più elementare buon senso di giustizia. Biologia, psicologia e filosofia possano essere più importanti delle vecchie leggi per una migliore giustizia. La biologia e psicologia per avere migliori gerarchie di professionisti della giustizia e trasformare la pena in educazione individuale e sociale. La filosofia per stabilire le priorità.
Immagino che l’aggressore di Berlusconi ha causato danni sociali di milioni o miliardi di euro. Immagino che milioni di ore dei contribuenti, consumatori, vittime, professionisti dell’informazione, giustizia, politica e volontariato occupati di questo caso potevano essere più utile per la società. Tutto questo tempo poteva essere orientato per risolvere altri problemi.
Sembra che per la legge può andare il massimo di 5 anni in galera. Ma se va in galera costa circa €300 per contribuenti e uscirà peggiore causando più danni alla società. La giustizia aumenta l’ingiustizia soprattutto per contribuenti.
Immagino che niente di questo succedeva se esistesse una migliore giustizia che avesse punito l’anteriore aggressore di Berlusconi con il treppiede per strada nel 2004. L’aggressore è diventato un eroe di certa informazione, di certa cultura, del peggiore del vecchio marxismo. È stato condannato della vecchia giustizia con una ridicola pena sospesa. Una aggressione fisica a Berlusconi da Presidente è una aggressione alla democrazia. Ha passato un solo giorno in carcere, credo che non ha pagato niente per danni ed è diventato un eroe per molti come lui. Giustizia, scarcerati, “Anno del treppiede contro Berlusconi ...
Forattini è stati più punito per satira alla giustizia che l’aggressore fisico con il treppiede contro Berlusconi. Credo che la satira è una forma di sublimazione dell’aggressività. Credo che la satira non solo non costituisce una istigazione all’aggressività e violenza ma una forma di sostituzione. Non so quale è l’effetto dei blog. Non sono sicuro se è meglio oscurarle o capire e commentare. Immagino che può interessare più per una migliore politica e giustizia l’opinione di biologi, psicologi, sociologi, pediatri e periti in certe scienze che opinione più populiste di certi VIP . Le leggi non sono ancora adatte a Internet perché non si conoscano gli effetti e conseguenze.
Immagino una giustizia con la priorità di educare criminale, educare la società, risarcire vittime e pagare con punizione più intelligenti o meno stupide e ingiuste della tradizionale galera.  
Più che avvocati al servizio delle peggiori ingiustizie bisogna avere più e migliori magistrati con consulenti di fiducia non solo di leggi ma soprattutto biologi, psicologi, pedagogici e assistenti sociali periti nell’educazione dei comportamenti anti-sociali.        
Berlusconi, Massimo Tartaglia, vecchia giustizia e NGF=Neo giustizia futura, (mab, v1v, vg5%, g0o, vgi, ngf)
risultati per berlusconi massimo-tartaglia: sono passati di 1.994 alle ore 9.12 a 52.700 alle ore 9.52, più di 50.000 risultati in 40 minuti. immagino che l?aggressione a berlusconi occuperà miliardi di ore dell?informazione, cultura, politica e giustizia. immagino che il tempo [...]
MAB=Massimo aggressore Berlusconi, eroi d'Indymedia, vecchio marxismo e pab=pamplet anti Berlusconi?
immagino che l?aggressore di berlusconi sarà il nuovo eroi d?indymedia, vecchio marxismo e pab=pamplet-anti-berlusconi. anonimo a berlusconi aggredito | indymedia lombardia : c'è chi ha esultato...ma ora lo osanneranno ancora di più e lo faranno martire... rispondi [...]
CAI=civiltà all'italiana, dall'imperio Romano a Berlusconi passando per Andreotti, Prodi, Bonino, Pannella, Diliberto, Fassino, …( eee5e, mab) molte abbreviature di questo blog potevano diventare un libro, ebook pebook, film, programma di tv o capitolo privilegiato di un’enciclopedia etica, educativa, evolutiva, elettronica del futuro globale, (eee5e). oggi ho iniziato un libro che mi ha ispirato a questa nuova abbreviatura [...]
Una "pacca sul sedere"di un uomo ad ragazza sono stati più puniti di una  aggressione fisica a Berlusconi.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte