.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
25 dicembre 2009
Chaplin, Il Grande Dittatore, Saviano, Berlusconi, Tv, cinema, informazione e cultura a orologeria o coincidenze casuali? (maf, v1v, vg5%, v2v, gai)

Facendo zapping in SKY per due giorni seguiti mi sono trovato in due versioni in lingua differenti di uno dei film che considero dei migliori della storia del cinema, “Il Grande Dittatore”. Ho sentito due volte in più il famoso discorso di Chaplin nel finale contro la guerra, dittatori e poteri. Continua a considerare quel discorso come un’opera prima di poesia, umanità, sensibilità e amore universale, ma per la prima volta mi è sembrato con un tocche di fantasia populista quando dice di dare priorità all’emozione su la ragione. Credo che il nazismo ha molte volte dato priorità all’emozione su la ragione.   

Roberto Saviano è per me un profeta e un eroi del messaggio più importante per un’Italia migliore.
Berlusconi mi sembra il politico italiano più chiamato di mafi0so, (1) e che ha fato di più contro la maf…(1).
Mi è disturbato che proprio dopo che Berlusconi ha detto: "vorrebbe passare alla storia come uomo che ha sconfitto la maf…" (2), Saviano faccia un appello  anti-Berlusconi che mi sembra il suo peggiore populismo senza senso: se 95% dei processi va in prescrizione come dice un magistrato e se fra questi sono soprattutto peggiore mafi0si come mi sembra intuire delle informazioni e logica del funzionamento della vecchia giustizia, mi sembra che l’appello anti-governo di Saviano togli la priorità a condannare grandi mafi0si. Per altre parole, se la giustizia continua a funzionare solo per 5% dei processi, non è migliore che al meno sia priorità a condannare peggiori mafi0si?
Un b0ss mafi0so è stato scarcerato per la seconda volta il giorno dopo l’arresto. Immagino che una giustizia differente più intelligente, con altri metodi, poteva partire di questo caso per sequestrare miliardi alla criminalità. Sembra che Henry John Woodcock ha andato molto vicino. Perché ha preferito Corona e VIP? Paura di saltare per aria come Falcone e Borsellino? O della morte di un fratello come è successo al giudice Imposimato che ha anche investigato casi relazionati?
Perché nessuno si scandalizza con questo magistrato? (Mag=magistrato-anonimo-gai ).
Questo mi sembra più importante dell’appello di Saviano. Ma più pericoloso e meno popolare. Il popolo germanica preferisce accusare Hitler del nazismo come l’italiano preferisce accusare Berlusconi, Andreotti, Marcello Dell’Utri, Contrada, della maf…
(1)    (1) Dopo leggere quello che ha scritto Roberto Savianno, ( "Chi parla muore"), quello che hanno scritto altri giornaliste e scrittore sotto scorta, evito nominare o scrivere correttamente certe parole per non finire nei motori di ricerca della prossima vittima: b0ss,, mafi0si,, maf,, antimaf,, v1v,, vvv, bsm, p5i=quinto potere, gai, s51, s21, savianno, bms, gib.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte