.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
29 dicembre 2009
Vecchia giustizia mangia soldi per maggiori ingiustizie, giustizia della mafia e grande ingiustizia di un grande avvocato mafioso, (vgi, vvv, v1v, v2v, ggga)

Prima di imparare a leggere e scrivere ho imparato che la vecchia giustizia era come una stupida macchina da quelle dove se introduce soldi e se perde spesso più di quello che se può guadagnare. Della giustizia imparata alla scuola solo ricordo un professore avvocato che rideva della giustizia dicendo più o meno questo: “in pratica tutto è differente di quello che devo insegnare … se una ha un buon avvocato, …” Questo è l’unica cosa che ricordo di quel professore e degli studi su la giustizia perché nella mia vita ho visto che quello succedeva in quasi tutti paesi, ma in particolare in Italia. Ho conosciuto poveri che avevano perso il poco che avevano per vincere processi contro chi viveva in grande lusso ma che non hanno pagato niente perché avevano le fortune in di presta nomi. Dopo lavorare in quasi tutta Europa e arrivare in Italia per la prima volta ho conosciuto un'altra forma di giustizia molto diffusa in certe regioni: se uno non ti voleva pagare quello che te doveva non andava della giustizia dei tribunali tradizionali ma del b0ss locale che con meno costi e due telefonate ti faceva avere il pagamento nel giorno dopo. Negli ultimi 20 anni del secolo scorso ho lavorato in 4 continente. In Italia ho firmato più contrati falsi che nel resto del mondo. Tutti facevano cosi al 100% in tutta Italia nel genero di lavoro che io faceva, un lavoro di spettacolo fronte al pubblico.  E se in questo lavoro funzionava cosi immagino come funzionava dove non era pubblico. Credo che solo magistrati e vecchia giustizia non sapessero. “Magistrati sono ultimi a sapere”, ho sentito questi giorni a La7. Veri contrati, quelli che contavano, erano fati al telefono o per parola. E questi avevano più valore in Italia di altre parti del mondo. Immagino che era più merito della mafia che della vecchia giustizia. Uno non mi ha pagato e qualche tempo dopo ho saputo era stato assassinato in Argentina. Immagino aveva fato un torto a un mafioso. La peggiore paura dei ladri era di rubare per sbaglio a un mafi0so. Il pericolo dei criminali in Italia non era tanto la vecchia giustizia ma altri criminali. In molte regioni regnava la pace mafiosa con migliori risultati della vecchia giustizia. Quando sono stato rubato da 7 ladri perfettamente identificati, molti mi dicevano che era migliore andare della mafia che della giustizia. Sono andati della giustizia, ladri hanno continuato a fare spettacoli con quello che mi avevano rubato, ho pagato per un avvocato ordinare il sequestro dei costumi e riceverli distrutti 3 anni dopo. Molti mi hanno detto che se andava della mafia le aveva in pochi giorni.  

Un grande avvocato mi ha rubato quello che aveva economizzato in molti ani di lavoro. Giudici e avvocati mi hanno detto che era migliore dimenticare.  Ho pagato per una giustizia che l’ha condannato alla galera e a pagare parte delle truffe. Ma non è andato in galera e non ha pagato niente. Se non riesco ad avere giustizia rimane il messagio che grandi avvocati, mafiosi sono più efficienti a fare ingiustizia che giustizia tradizionale a fare giustizia. Se la vecchia giustizia non faceva giustizia contro un grande avvocato, truffatore e mafioso bisogna cambiarla. Penso che sarebbe giusto se questo grande avvocato, truffatore mafioso fosse condannato a pagare 10 milioni di euro per me o in beneficenza per risarcire la società dei danni.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11477648 volte