.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
13 gennaio 2010
C.A. On. Alfano: carcere, Corona, volontariato, Neo-carcere, Neo-giustizia e rivoluzioneNEOmarxista, (cao, b4g, cab4g, avi)

Ho letto il libro che Corona ha scritto in galera per trovare conferma a quello che mi sembra evidente da molto: la galera è la più stupida, ingiusta e incostituzionale delle punizioni per molti: stupida perché esiste un milione di punizioni più intelligenti, giuste, educative e socialmente utile della galera, ingiusta perché pagano contribuenti some astronomiche per criminali e incostituzionale perché le pene devono essere educative. Mi sembra evidente che una multa e lavoro nel volontariato può essere una pena più giusta e educativa per molti di quelli che sono in galera. Certamente non per tutti ma per multi. Immagino che con migliaia di casi come Corona si potevano economizzare miliardi dei contribuenti da utilizzare in migliore sicurezza, educazione, volontariato e servizi per la società.

Galera, Galere, Neo-galere, Corona, Paris Hilton, Corrado ... 

Corona, Berlusconi, Marrazzo, Luca Palamara, Antonio Di Pietro ...

Gambe di Corona e Valeria Marini, D'Addario nel letto di ...

Corona, onore in prigione, civiltà all'italiana, legalità e ...

Corona, carcere, legalità o ingiustizia e stupidità della vecchia ...

Carcere di Corona, creatività e intelligenza collettiva per e Neo ...

Stato di emergenza per le carceri Il governo approva il piano Alfano Silvio Berlusconi: "Basta con le amnistie, costruiremo nuove carceri stanziando 500 milioni di euro"… il capo del DAP (Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria) sarà investito di maggiori poteri, ulteriori a quelli che gli erano stati conferiti lo scorso anno quando fu nominato commissario straordinario per l'edilizia carceraria. Franco Ionta diventa, in sostanza, commissario delegato, alla stregua della figura di Guido Bertolaso alla Protezione Civile quando si sono verificate una serie di emergenze territoriali, non ultima quella della gestione del dopo-terremoto in Abruzzo. Il giudizio delle Associazioni . Combattere il sovraffollamento carcerario puntando a fare in modo che chi esce impari la lezione e non torni più dietro le sbarre. E' la proposta contenuta in un documento presentato oggi dall'Associazione Antigone, da Arci e dall'Associazione Volontari in Carcere (VIC) della Caritas di Roma, che chiede al governo di rinunciare a costruire nuovi penitenziari e di destinare i 500 milioni di euro previsti in finanziaria per l'edilizia carceraria alla realizzazione di 10mila progetti di recupero sociale.
Meglio costruire o educare? Il tasso di recidiva ordinario, spiega patrizio gonnella, presidente di Antigone, è del 68%, mentre è meno della metà, il 30%, per chi sconta la pena in regime prevalente di misura alternativa… "con 500 milioni di euro, seppure si riuscisse a costruire 25 mini-carceri, cosa mai accaduta nella storia repubblicana, avremmo 5mila nuovi posti letto, i quali sarebbero comunque assorbiti, visti i trend di crescita di 800 unità al mese, in un solo semestre". Con la stessa somma, invece, "si potrebbero finanziare 10mila progetti tutorati di recupero sociale per detenuti che potrebbero svolgere ben più proficui lavori socialmente utili"… il cappellano del carcere, don Sandro Spriano, presidente del VIC (l'associazione dei volontari) della Caritas di Roma, presentando il documento sul sovraffollamento carcerario firmato dalla sua associazione insieme ad Antigone e Arci. … mancano i soldi per tutto. Non ci sono fondi per la manutenzione, per comprare una lampadina, piove dappertutto. I direttori fanno i salti mortali per riuscire a tenere in piedi il carcere, ma fanno quello possono. … Intanto ci sono 40 carceri vuote. Per fare fronte al sovraffollamento Carcerario ci sarebbero già 40 penitenziari già pronti, che però non sono utilizzati. E' la denuncia del Partito degli Operatori della Sicurezza e della Difesa (Psd). Nonostante le strutture già a disposizione, sottolinea il psd, "il governo progetta la costruzione di nuovi istituti penitenziari stanziando addirittura 500 milioni di euro chiedendo ulteriori fondi all'Unione Europea con apposita proposta divenuta addirittura oggetto di una risoluzione dell'Europarlamento. La semplice, ma  soprattutto notevolmente meno onerosa, ristrutturazione degli edifici già presenti sul territorio - dicono ancora al Psd - risulterebbe attuabile in tempi brevissimi se confrontati con quelli necessari alla costruzione ex novo di carceri, contribuendo così alla realizzazione della tanto perseguita razionalizzazione del sistema penitenziario, punto programmatico di governo"…La maggioranza sono stranieri. Ad affollare i 206 penitenziari italiani sono sempre di più gli stranieri, che costituiscono il 37 per cento della popolazione detenuta (circa 24 mila, secondo i sindacati della polizia penitenziaria). E tra di loro la maggioranza è costituita dagli extracomunitari (quasi 20mila).

Criminalità, sicurezza, Neo-giustizia, Neo-politica, Neo-economia, Neo-civiltà e Neo-volontariato
VGT=vecchia giustizia tradizionale, VGI=vecchia giustizia italiana, legalità, ingiustizia, immoralità e Neo-giustizia
Corrado Carnevale e magistrati più favorevoli della mafia, vecchia giustizia, vecchia politica, Neo-giustizia, Neo-politica ed esercito
Vecchia giustizia e Neo-giustizia: Suggerimenti per il Neo-ministro della giustizia Alfano e per il Neo-governo di Berlusconi
Suggerimenti per il Neo-governo di Berlusconi
Neo-Giustizia, Neo-politica, mafia, camorra, gomorra, ...
Maroni, Alfano, Neo-giustizia, Neo-ministri, Neo-politica, Neo-giustizia e Neo-Italia
Cortese Attenzione del Neo-Ministro Alfano: collaborazione, appoggio per AVI=Associazione di Vittime d’Ingiustizie e suggerimenti per una migliore giustizia
Michele Orsi, testimoni ucciso, tortura di Berlusconi, vecchia giustizia tradizionale e civiltàMAFIOSAamericana
Indulto quotidiano, vecchia giustizia a 5%, giustizia fai da te e Neo-giustizia
Legalità, ingiustizia e stupidità, (lis) al più alto livello nella rb=Repubblica delle Banane e del populismoTV
LadriX124, banda delle ville scarcerata e Franzoni in galera: giustizia, legalità o stupidità? Alfano e fine della vecchia malagiustizia?
Cavilli, rifiuti di Napoli, multe, giustizia, legalità o stupidità?
Berlusconi, mafia, MINISTRO della GIUSTIZIA ALFANO, 41BIS A MAFIOSI e web-disinformazione populista
Alfano, Neo-Ministro della Neo-giustizia
Roberto Saviano, "Gomorra", omertà, delazione e cultura o civiltà mafiosa de gente per bene? (Sondaggio)
Vecchia giustizia della Repubblica delle Banane, e rivoluzione culturale del g3o
Pietro, Grillo, Santoro, Travaglio, B4s, legalità, stupidità e populismo
Stella, il bidonato, il bidonista, giustizia, legalità, stupidità o istigazione a delinquere?
Berlusconi, maf…, “verità” dell’informazione populista e la mia verità
Morti in carcere USA: scandalo all’italiana o vergogna della civiltàMAFIOSA occidentale?

 

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte