.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
26 gennaio 2010
Demolizioni, ecologia, riciclo, nostri soldi, morti di freddo e fame, legalità o stupidità? TBC=tribunale del bene comune?

Sempre che vedo demolizione molto popolari di certa sinistra e certa ecologia penso a quanti morti di fame e freddo se potessero evitare se nostri soldi fossero usati di altro modo. Spesso esistano danni collaterali, molti soldi pubblici delle nostre tasse per la demolizione, per la costruzione di altri in sostituzione, inquinamento con la demolizione e ricostruzione.

Sembra che una vila sequestrata a un b0ss mafi0so sarà demolita in Calabria, (SKY, 906, 1,16). Non sarebbe migliore essere usata per qualche servizio sociale? O metterla all’asta? Se fosse comprata da mafi0si non poteva essere di nuovo sequestrata con nuovi mafi0si?
Immagino che ogni comune poteva avere un tribunale del bene comune per molte controversie dove la legalità tradizionale aumenta l’ingiustizia e danni per la comunità. Ricordo un giudici di Milano che ha ordinato la demolizione di um albergo in Sardegna costruito con qualche ilegalità. Era il sostento di 85 famiglie lasciate in miseria con enorme costi per contribuenti. Una multa o il sequestro e collocato al servizio del comune non sarebbe più giusto? Molte case abbandonate non potevano essere reciclate per allogio di quelli che muoiano al freddo tutti anni in Italia? Molti in galere non potevano lavorare a reciclare case abbandonate per il bene comune?   
 
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte