.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
2 febbraio 2010
Il grande deficiente che se credeva un missionario per un mondo migliore e non sapeva di essere un delinquente

Per un sondaggio satirico è in corso una querela contro di me. Le domando pubblicamente scuse e le prego il piacere de ritirare la querela. Non ho guadagnato niente con questo blog, ho lavorato molte ore credendo di dare un contributo per un’Italia migliore. Sarà giusto che per uno sbaglio e una parola letta da qualche decine di persone in un sondaggio satirico sia più punito di un b0ss mafi0so? (1).

Mi sento un grande deficiente che se credeva un missionario per un mondo migliore e non sapeva di essere un delinquente.
Nei giorni trascorsi fra la notifica e la presentazione alla polizia, io era l’unica persona della famiglia tranquillo. Tutti altri erano nervosi. Non credeva avere fato niente di male con il mio blog. La domanda più imbarazzanti che temeva era chi era il Gai, (1). È un personaggio di fantasia ma ispirato ad un personaggio vero che non ho dubbi che sia un pericoloso boss mafioso. Immagino che se io dicesse chi è il personaggio a chi se ispira Gai e diventasse pubblico la mia vita era in pericolo come quella di altri che hanno fato satira a mafi0si. Non credo possibili che circa 1.000 notizie online lo considerano un pericoloso boss e non lo sia. Anche se a certi politici li chiamano di mafiosi e io non credo. Ma Forattini è stato più punito per satira alla giustizia che l’aggressore fisico di Berlusconi con il treppiedi e non so se sarà più punito l’altro aggressore peggiore. Se Berlusconi querelasse tutti quelli che le fanno satira certamente perdeva enorme tempo e diventava odiato. Credo che la satira molte volte fa più bene che male a politici. La satira è una forma di sublimazione della aggressività. Credo che molte volte l’aggressività in satira e fantasia evita l’aggressività fisica. Ho l’impressione che per politici si può fare satira pesanti e per altri no.
In questi giorni sto lavorando a cancellare tutto quello che possa offendere qualcuno o essere diffamatorio. Ringrazio a chi se sente offeso di lasciare un commento o domanda di cancellazione anche per email: piresportgal@@@hotmail.com (@@@=@).
 (1) Gai=Gotti all'italiana.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte