.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
15 marzo 2010
Panorama, L’espresso, Famiglia Cristiana, Berlusconi e la grande vergogna della vecchia Italia, (maf, sav, v1v, v2v, vg5%, lis, gib, pab, b4g, b4s)

 
Tutti 3 principali settimanali parlano della maf..., la grande vergogna della vecchia Italia, (1). Ma ogni uno parla di fatti differenti o con differenti interpretazioni: Panorama dei successi del governo in collaborazione con esercito, polizia, il migliore della giustizia italiana e collaborazione con Stati Uniti; L’espresso porta la voce di Savianno per incolpare il governo dell'inefficienza contro il potere mafi0so; Famiglia Cristiana, nel suo antiberlusconismo, non potendo negare i risultati in questo governo, nega il merito a Berlusconi e considera merito della polizia e magistrati. Non parla della creatività di questo governo a introdurre per la prima volta nella storia d’Italia la collaborazione dell’esercito per la guerra più giusta di tutti tempi. Non parla della grande intelligenza di Berlusconi, (2), del carcere duro o durissimo nella volontà di Alfano per mafi0si. Per Famiglia Cristiana come per tutti pab=pamplet-anti-Berlusconi, tutto quello che va male è colpa del governo e quello che va meglio è merito da altri, (3). Se L’espresso parla solo del negativo di Berlusconi se capisce. Ma perché una rivista cattolica deve fare politica anti-governo e anti-Berlusconi? Secondo me farebbe meglio imitare AG-Notizie: agosto 2009(ANSA)"E' vero, sulle vicende private di Silvio Berlusconi non abbiamo scritto una riga. Ed è una scelta che rivendico, perché ha ottime ragioni". Gian Maria Vian, direttore dell'Osservatore romano, prende le distanze da un giornalismo che … hanno assunto un ruolo non soltanto informativo, come mostrano anche le vicende degli ultimi giorni". Link a questo post”.L’Osservatore Romano: prende le distanze da Avvenire, “

Secondo me Berlusconi non è un santo, ma molto meno il criminale che certa informazione e certa giustizia fa credere. Famiglia Cristiana è stata di grande coraggio contro la maf… Ma dopo che Berlusconi ha detto che voleva rimanere per la storia per eliminare la maf… Sembra che se unita a tutti quelli che considerano prioritario eliminare Berlusconi della politica.
Credo che per il bene del paese fosse migliore aiutarlo a rimanere per la storia per eliminare la maf…
(1) La grande vergogna della vecchia Italia, che non nomino per non entrare nei motori di ricerca della prossima vittima o vivere con la scorta come Sav…, (“Chi parla muore”):
 
(3) Travaglio e Ingroia "in love". Galeotto fu l'antiberlusconismo il Giornale - ‎Il governo Berlusconi arresta dei mafiosi? «È merito delle forze dell'ordine, non certo del governo … Marco scrive tutti i giorni che Berlusconi è un Cainano, un dittatore, un pericolo per la democrazia; Antonio la pensa più o meno allo stesso modo...”Il Tempo, Fini fa di nuovo il guastatore Il Tempo - DIMISSIONI COSENTINO, DUPLICI E IRREVOCABILI: CRONISTORIA DELLA ... CasertaSette.com - ‎EDICOLA. Telefonia, una truffa da capogiro Vita - Il processo di Perugia e la propaganda di Roma . L'opinione Osservatorio sulla legalità - ‎STEP1, Travaglio, tra teatro ed enciclopedia STEP1 - Panorama, Nel passato di Di Pietro: Tonino, ti ricordi?Panorama - ‎Vatican's conspiracy of silence The Guardian - ‎Swissinfo, Swisscom, a la espera del futuro de Fastweb Swissinfo - "En Venezuela, setiembre es un mes clave, ya que se van a probar ... Rebelión - ‎02/mar/2010‎
Famiglia Cristiana - Wikipedia Dopo che Famiglia Cristiana aveva criticato gli esponenti cattolici dell'ultimo governo Berlusconi che non si erano opposti alle misure sui rom decise da Maroni, l'ex ministro Carlo Giovanardi ha dichiarato che "Famiglia Cristiana farebbe bene a cambiare titolo perché non c'è una sola parola cristiana"… Critiche in tal senso sono arrivate anche dall'ex presidente della Repubblica, Francesco Cossiga. Alcuni editoriali di FC, che sostenevano che i politici che si dichiaravano cattolici dovevano avere anche uno stile di vita cattolico, hanno provocato dure proteste.
Il 9 febbraio2009 il ministro dell'interno, Roberto Maroni, ha deciso di sporgere querela nei confronti del settimanale dopo che nella pagina dedicata all'editoriale lo stesso ministro e il governo italiano venivano accusati di aver promulgato provvedimenti razzisti nei confronti degli immigrati. Maroni ha definito "parole deliranti" quanto espresso nell'editoriale.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte