.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
29 marzo 2010
Elezioni, informazione e doppia o tripla paura?

1)    Prima dell’elezioni, Don Ciotti, da molti anni con la scorta, ha ricordato le vittime della maf… Le buoni intenzione hanno prodotto il nobile effetto che se proponeva? O mandato il messaggio per comune cittadini che se non vogliano vivere con la scorta o essere ricordati da eroi è migliore non toccare di forma efficiente certi argomenti?

3)   La ricerca di Google per immagine di Obama ha mostrato per molto tempo al primo posto una caricatura che lo faceva somigliare a una scimmia. Un messaggio evidentemente falso compare al primo posto nell’informazione del più famoso motore di ricerca del mondo. La bufala populista ha più informazione della verità scomoda. Per altre parole, è molto popolare dire che Berlusconi è mafioso, che tutti politici sono mafiosi ma guai per qualcuno che dice in Italia tutti italiani sono mafiosi. Se lo dice uno straniero all’estero può essere popolare in paese dove è un sentimento generale anti-italiano.  Per molti la questione essenziale è provare quello che credano, che Berlusconi e Dell’Utri sono o non mafiosi. Se lavorare con mafiosi significa essere mafioso forse sono io anche mafioso senza saperlo. Credo che molte volte certi mafiosi abbiano fato migliore giustizia e migliore con certa illegalità che certa giustizia con la sua legalità. La grande ingiustizia e immoralità della legalità a livello mondiale sono 6 milioni di bambini a morire di fame con 6 milioni di possibili genitori adottivi che potevano essere più felice se la legalità non impedisse o rendesse difficile l’adozione. Se Berlusconi è stato mafioso e se è convertito a migliore politico contro la mafia più grande è il suo merito. Anche San Paolo se è convertito. Se ha riciclato soldi della mafia per Mediaset fare migliore servizio pubblico della Rai senza pagare il canone contribuenti e consumatori saranno grati. Il populismo delle piazze può essere una forma di condizionare l’informazione e creare paura. Per il bene o il male dipende dei punti di vista.  Un giornalisti di Canale 5, una TV creata da Berlusconi, ha mandato in onda un piccolo banale filmato dal giudice che aveva condannato imprese del suo proprietario a pagare 750 milioni al proprietario dell’informazione Di Benedetti. Se è scusato diverse volte in Mediaset e Rai ma non è bastato. È nato un web-fenomeno: “Risultati circa 400.000 per "Popolo viola": MPV=magistrato-popolo-viola, MAG=magistrato-anonimo-gai ..."Popolo viola", "Neo-Machiavelli" , etica | NeoItalia,  Il popolo viola, Popolo viola: "Siamo in 50mila". Roma, la stima degli ...
Immaginate questo popolo contro la grande vergogna e grande paura? Questo popolo preferisce dire che il grande mafi0so è Berlusconi e non sapere che il governo di Berlusconi è stato il più efficiente contro la grande paura, il più grande impedimento alla libertà d’informazione la grande vergogna internazionale di sempre d’Italia: GIB=grande intelligenza di Berlusconi e RNM=rivoluzioneNEOmarxista.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10018668 volte