.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
20 aprile 2010
Avvocati di Berlusconi e neo-deontologia per Neo-avvocati-collaboratori di una Neo-giustizia-futura, (NAC, NGF, BAF, NAF,GIB)

Sembra che Berlusconi abbia detto di avere speso 500 miliardi di lire con avvocati. Può essere un numero esagerato ma simbolico di una realtà: per fare qualcosa di grande in Italia bisogna spendere un sacco di soldi per avvocati.  

Secondo il procuratore Antonio Pizzi : “Le irregolarità, nel mondo societario, sono cosi diffuse che quando andiamo a guardare dentro troviamo sempre qualche violazione. Magari non sempre fatta in malafede. Il guaio è che gli arresti della magistratura, le inchieste sembrano rimasti l’ultima forma superstite di controllo”. Una piccola notizia di “Corriere”, (2005-04-28, p. 19), parlava di 5 milioni di euro dei contribuenti per un’impresa privata trovare illegalità nel passato do Berlusconi: “CasoMediaset, 5milioni per le perizie dei pm”. Domando ad avvocati e magistrati che conoscano migliore Italia degli ultimi 30 anni: Con 5milioni per le perizie per ogni grand’azienda quante scappavano alle illegalità? Qualcun’altra impresa italiana è costata a consumatori italiani 5milioni di perizie? Soldi dei contribuenti sono andati per la Fiat, Parmalat, INNSE e tante altre imprese per salvare posti di lavoro. Imprese di Berlusconi sono peggiori e meritano più 5 milioni di perizie? O solo perché Berlusconi è diventato, politico bisogna distruggerlo a costo di milione per perizie e più magistrati che per centene di pericolosi b0ss mafi0si?
Per l’ex-procuratore di Torino Bruno Tinti e comunisti con quali simpatizza il male della giustizia deriva di Berlusconi e la priorità della giustizia è condannarlo. Agnelli diceva che soldi per l’informazione erano buttati della finestra per entrare per la porta. Agnelli era l’imperatore non solo di Torino ma di tutta Italia e se vivesse ancora oggi continuando con la stressa crescita poteva essere oggi imperatore di Europa. Non ho mai capito perché nel suo tempo arrivavano soldi dei poveri contribuenti di Europa per la Ferrari, per la macchina dei milionari. Nel tempo di Agnelli la politica era più capitalista, premiava migliore e adesso la giustizia ha priorità di distruggere migliori? Secondo me le TV di Berlusconi fanno migliore servizio pubblico di Rai. Grande parte dei processi cerca provenienza mafi0sa dei soldi per imprese di Berlusconi. E se fosse? Merita 5 milioni di soldi pubblici per condannarlo o perdonarle l’illegalità per l’interesse del paese? La giustizia spende 5 milioni per trovare illegalità nel passato di Berlusconi e non per altre attuale con 50 miliardi di corruzione? 
Bruno Tinti ha detto che andava in prescrizione il 95% dei processi. Certi magistrati e certa informazione, (Report di Rai3, prima di elezione …), hanno detto che era colpa di Berlusconi che non dava soldi per fotocopie. La giustizia ha 5 milioni dei contribuenti per “spiare” legalmente il passato lontano di Berlusconi e non ha soldi per fotocopie per processi dei b0ss mafi0si attuali? Per condannare Berlusconi hanno soldi per un milione di fotocopie e per altri no? Per Bruno Tinti e certi comunisti la priorità è eliminare Berlusconi della politica: Cambiare il mondo “Lotta comunista … lotta contro l’oppressione del forte sul debole, delle classi dominanti su quelle meno favorite… Berlusconi, l’illegalità al potere, la violazione sistematica delle regole, l’attacco alla Costituzione”.    
Certa giustizia e certa legalità non sono la seconda peggiore cause dell’ingiustizia e incostituzionalità: b0ss mafi0si con migliori avvocati, killers per testimoni e bombe al tribunale hanno corso preferenziale nei 95% dei processi in prescrizione? Il 41bis, l’esercito con la polizia e più sequestri dei beni non sono migliori risultati di questo governo? Non è merito di Berlusconi e suo Governo? Quanti milioni o miliardi di euro dei contribuenti e consumatori per condannare Berlusconi mentre sono scarcerati, prescritti o impuniti veri mafi0si e grandi criminali?
Dei processi a BAF=Berlusconi-AND-friends uno merita di fare scuola di Neo-etica, Neo-deontologia e Neo-anarchia per una migliore giustizia:
" discariche, assolvete Paolo Berlusconi ": Antonio Di Pietro aveva chiesto la condanna di Paolo Berlusconi a cinque mesi di reclusione e a un milione di multa per il reato di finanziamenti illeciti ... Dominioni ha smontato il teorema dell' accusa in ogni suo elemento"regalo personale" di Paolo Berlusconi alla Dc”…”
Quante imprese non pagavano tangenti in quelli periodo? Craxi non ha detto in Parlamento che solo non vedeva chi non voleva? Quanti danni per economia e contribuenti se fossero tutti in galera? Solo per quelli più popolari e che non sono difesi di quelli che fanno saltare per aria giudici e scorta? Se uno in galera costa €70-€600 quale sarebbe il debito pubblico con tutti in galera? Non sarebbe più etico, educativo, intelligente e giusto per più onesti contribuenti fare pagare più multe e galere solo per quelli b0ss mafi0si che non collaborassero o pericolosi criminali?   
Avvocati miei, carissimi, … Paolo Berlusconi (difeso da Oreste Dominioni e Guido Viola), per uscire con un patteggiamento, senza rischi di carcerazione, … Un record assoluto nella storia giudiziaria: 55 milioni di euro (pari a oltre 107 miliardi di lire) che si sono aggiunti a ulteriori 76 miliardi di lire pagati al fisco per chiudere il contenzioso tributario.
Qualcuno di quelli che faceva oro con la spazzatura di Napoli ha pagato qualche soma identica? Fare pagare multe e dimenticare il passato per occuparsi del presente e futuro sarà la migliore politica della giustizia. Avvocati di Berlusconi, soprattutto quelli che sono anche in politica, sono primi responsabili del posto di questo governo nella storia d’Italia.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte