.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

ECONOMIA
22 aprile 2010
Stipendi d'oro dei manager, arbitrati, avvocati, architetti, giornalisti, politici, giudici di pace, Slim Helu, Bill Gates, Berlusconi, Grillo,... Meritocrazia, uguaglianza, etica, legalità, ingiustizia, stupidità e buon senso di giustizia, (bsg)

 
Gli uomini più ricchi al mondo: la rivista Forbes propone al primo posto il messicano Slim Helu. Il vicepresidente esecutivo di Pirelli Re guadagna 14.000.000€ annui. Arbitrati guadagnano più di un milione per un processo. Quanti grandi avvocati dei peggiori mafi0si guadagnano ancora di più? Beppe Grillo ha dichiarato più di 4 milioni in un anno. Quanti guadagnano di più non dichiarato? Un architetto ha risparmiato 60 miliardi di lire con una idea e ricevuto un premio di 30 miliardi. Giusti? Tropi?

Se guadagnasse più chi produce più benefici per la società e migliore giustizia sociale sarebbero giuste e socialmente utile certe differenze. Molti credano che se certi milionari distribuissero le sue fortune per lavoratori spariva la miseria. Ma molte volte certe persone diventano milionari per avere più intelligenza e creatività a creare posti di lavoro e migliori servizi sociali. Credo che Bill Gates e Berlusconi abbiano prodotto molte volte più benefici sociali di certe tasse per certe politiche e certe amministrazione pubbliche. Credo che Mediaset produca migliore servizio pubblico di Rai. Quello che guadagna Bill Gates, Berlusconi e certi manager privati mi sembra de più utilità sociale che quello che guadagnano certi manager pubblici, certi arbitrati, (più di un milione per una causa, €800 l’ora e nel 95% dei casi pagano contribuenti e consumatori some astronomiche per loro e risultato delle sue sentenze), certi avvocati al servizio di mafi0si e del peggiore ingiustizie. Secondo me migliori magistrati e giudici di pace dovevano guadagnare molto più di certi avvocati.

Lavoro, volontariato, onlus, ong, PISI, VAS o AVI? | neo ...

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11093986 volte