.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

LAVORO
1 maggio 2010
Festa del lavoro, dei lavoratori, dei fannulloni, dei delinquenti o terroristi? (ONU, Neo-ONU, s6m)

Il primo di Maggio diventa festa dei lavoratori nel 1890 negli USA, contro la repressione, tropo lavoro e rivendicazione di diritti, ma molte volte è degenerato in violenza dei fannulloni, delinquenti e terroristi.  

È stato soprattutto manifestazione di lotta di classe. Credo che deva diventare collaborazione di classe per problemi individuali, locali, nazionali e globali.
Sindacati hanno portato 3 milioni in piazza contro politica di Berlusconi, flessibilità, difesa dell’articolo 18, diritti per quelli che avevano lavoro. Ma in un mondo sempre più globalizzato, se in Francia, Polonia o Albania lavoratori hanno meno diritti le fabbriche e investimenti vano dove se può produrre con meno costi. La difesa dei sindacati del lavoro per pochi, ladri e fannulloni non saranno responsabili della mancanza di nuovi lavori per giovani?    
Agnoletto ha manifestato prima contro le multinazionali americane e dopo per impedire che andassero via.
All’inizio dell’industrializzazione in UK hanno assassinato inventori o promotori di macchine di cucire per non perdere posti di lavoro, in Francia hanno bruciato trattori, in Italia hanno assassinato industriali, economisti e giornaliste che criticavano il terrorismo, (Tobagi).
Il combattente con l’estintore contro la globalizzazione nel G8 di Genova, Silvia Baraldini e Battisti diventano eroi di certa Italia del passato del machiavellismo nel suo peggiore: cattivi metodi sono giustificati per reazionari oggettivi in favore de pochi e danni di molti. Fra questi è più di un miliardo con fame che non ha sindacati, avvocati, forum Indymedia e associazione di volontariato per i suoi diritti.
La storia del G8 è stata scritta in molte versioni e sarà riscritta quando il populismo e cuore di piazze non contare più dell'intelligenza di elite.
Il primo di Maggio è stato soprattutto manifestazione di lotta di classe. Credo che deva diventare collaborazione di classe per problemi individuali, locali, nazionali e globali.
Bonanni ha certa ragione: senza immigrati l'Italia si ferma. Cgil, Cisl, Uil in corteo a Rosarno difendano lavoro legalizzato con più diritti. Ma quanti morti di fame in più per la frutta a marcire quando il lavoro legalizzato con tutti diritti dei lavoratori non compensano certi lavori? Difendano diritti dei più necessitati, del miliardo con fame, o da pochi che passando a sindacalizzati le pagano la percentuale? Peggio lo schiavismo in che vivevano molti o meno con più diritti, frutta a marcire e più morti di fame?  

 

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte